Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Cloudflare disattivato autonomamente

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cloudflare disattivato autonomamente

    Salve,
    ho un problema con cloudflare. In pratica qualche giorno fa ho attivato il servizio sul mio pannello admin, con attivazione andata a buon fine, ma oggi accedendo noto che cloudflare risulta di nuovo disattivo chiedendomi di attivare di nuovo il servizio. nella mia dashboard sul sito cloudflare.com il sito risulta però attivo. Non sapendo ora se cloudflare è realmente attivo o no, come posso risolvere?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    CloudFlare a volte da problemi per l'attivazione. Hai per caso toccato qualche impostazione sul sito cloudflare.com?

    Per cosa necessiti la sua attivazione?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    CloudFlare a volte da problemi per l'attivazione. Hai per caso toccato qualche impostazione sul sito cloudflare.com?

    Per cosa necessiti la sua attivazione?

    Ciao!
    Ho attivato un applicazione per mettere una barra di caricamento, la compressione Brotli e Rocket Loader. Provo a rimuovere il sito web da cloudflare e a riprovare con l'attivazione?

    PS: Sembra che il sito web viaggi regolarmente con cloudflare perché risulta che il certificato https sia loro, ma attualmente le applicazioni installate hanno smesso di funzionare (prima del problema funzionavano)
    Ultima modifica di unashamednetwork : 26-05-2020 alle ore 11.59.33

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Prova a reimpostare i valori di default sul sito CloudFlare.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Prova a reimpostare i valori di default sul sito CloudFlare.

    Ciao!
    Ho impostato i valori di default, disabilitanto le app installate e le funzioni Brotli e Rocket Loader, ma il problema persiste. Sul pannello Altervista il servizio cloudflare risulta ancora disattivo. Sarebbe utile disabilitare cloudflare dal sito del servizio e avviare di nuovo l'attivazione da altervista?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Non toccando nulla su CloudFlare, se semplicemente lo riattivi da AlterVista il problema persiste? Altrimenti sì, potresti provare a disattivarlo anche da CloudFlare.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non toccando nulla su CloudFlare, se semplicemente lo riattivi da AlterVista il problema persiste? Altrimenti sì, potresti provare a disattivarlo anche da CloudFlare.

    Ciao!
    Se lo riattivo da altervista, mi dice che il servizio è in attivazione ma non succede nulla. Provo con la disattivazione da cloudflare allora

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Fammi sapere quando avrai novità.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Fammi sapere quando avrai novità.

    Ciao!
    Ciao,
    Ho provato a disabilitare il servizio da cloudflare e ad avviare l'attivazione ma il problema persiste (servizio attivo da cloudflare ma che risulta da attivare in altervista, HTTPS funzionante ma le funzioni Always Use HTTPS e Automatic HTTPS Rewrites hanno smesso di funzionare)

    Anche in questo caso ho attivato:
    Brotli
    Rocket Loader
    App aggiuntive: PACE
    Funzionalità che hanno smesso di funzionare.

    L'ho rifatto perché in passato non ho mai avuto problemi con queste modifiche. Sto riprovando a riattivare il servizio senza di queste modifiche. Ti faccio sapere.
    Ultima modifica di unashamednetwork : 30-05-2020 alle ore 00.40.31

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Fammi sapere quando avrai novità.

    Ciao!
    Il problema persiste anche provando ad attivare cloudflare senza i servizi secondari (brotli, Rocket Loader e PACE)

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Per cosa necessiti la sua attivazione?
    Come mai necessiti di attivare CloudFlare? Il tuo sito mi risulta vuoto attualmente.

    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Come mai necessiti di attivare CloudFlare? Il tuo sito mi risulta vuoto attualmente.

    Ciao!
    Il sito web completo attualmente è in locale nel mio pc. Cloudflare mi permette di proteggerlo da ddos e comunque mi permette di implementare alcune funzioni senza dover installare le singole funzioni nei singoli cms da me utilizzati (Wordpress, Hesk, Vanilla Forums). Con cloudflare, posso gestire alcune funzioni da un singolo posto, senza cloudflare dovrei impostare ed installare plugin diversi su ogni cms, ognuno con funzioni disponibili diverse. Avevo un altro sito web in passato su questa piattaforma per un progetto con amici, e cloudflare con le stesse impostazioni funzionava. Non capisco perché invece su questo account sta dando problemi.
    Ultima modifica di unashamednetwork : 30-05-2020 alle ore 15.03.06

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Ho chiesto di controllare e lato AlterVista non c'è nulla di anomalo.

    Mi hanno anche spiegato che a volte CloudFlare viene disabilitato automaticamente in presenza di errori all'erogazione del sito (solitamente errori nel certificato TLS).

    Ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ho chiesto di controllare e lato AlterVista non c'è nulla di anomalo.

    Mi hanno anche spiegato che a volte CloudFlare viene disabilitato automaticamente in presenza di errori all'erogazione del sito (solitamente errori nel certificato TLS).

    Ciao!
    quindi cosa dovrei fare? Riprovare più volte finché non smette di presentare problemi?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •