Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Non riesco a modificare il mio sito

  1. #1
    Data registrazione
    17-09-2008
    Messaggi
    8

    Predefinito Non riesco a modificare il mio sito

    Salve,
    da un pò di tempo riesco ad entrare nel pannello di controllo del mio sito altervista (alterpages) ma non riesco più a gestire il sito. Cosa è successo? Come faccio a modificare il mio sito? Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Puoi spiegare meglio cosa intendi con "non riesco più a gestire il sito"? Puoi provare con un altro browser?

    Comunque AlterPages è un CMS obsoleto, ti consiglierei (con calma) di imparare WordPress così da poterlo utilizzare al posto di AlterPages.

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    17-09-2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Non posso utilizzare un altro browser. Non capisco cosa sia successo, fino a marzo riuscivo a modificare il sito, ora non riesco piu tramite il pannello di controllo a visualizzare il tasto edit per gestire il sito e quindi non posso modificarlo. Per quanto riguarda wordPress dovrei ricominciare da capo e non ne vale la pena , è un lavorone!!

  4. #4
    Data registrazione
    17-09-2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    All'improvviso oggi funziona tutto! Grazie comunque

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cartomanteCinzia Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda wordPress dovrei ricominciare da capo e non ne vale la pena , è un lavorone!!
    Sì vero, o meglio non è così difficile. Non so quanti contenuti hai nel sito, ma pian piano dovresti riuscirci.
    WordPress ad esempio supporta la connessione HTTPS (sicura), ormai importante nella navigazione.

    Comunque, se dovesse ricapitare prova a vuotare la cache del browser/provare con un altro browser.

    Ciao!

  6. #6
    Data registrazione
    17-09-2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Salve, sono ancora qui perché come la scorsa volta non riesco a visualizzare il PULSANTE EDIT nel mio sito per poi poterlo modificare. Non riesco a capire come mai ogni tanto mi crea questo problema. Stavolta prima di chiedervi aiuto ho pulito la cache e rigenerato le pagine del sito e provato con due browser (safari e firefox). Ma nulla, non posso modificare il sito. Come posso risolvere questo problema?
    Non voglio passare a wordpress.
    Ultima modifica di cartomanteCinzia : 19-06-2020 alle ore 14.20.14

  7. #7
    stefanodurso non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-10-2018
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Prova a premere, contemporaneamente, Control + Invio.
    Dovresti essere in grado di apportare modifiche (come se avessi premuto il tasto Edit)

  8. #8
    Data registrazione
    17-09-2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Purtroppo non succede nulla neanche premendo contemporaneamente control+invio. Mi appare solo il sito senza tasto edit, né riesco a modificare nulla, appare solo la pagina come visualizzata da chiunque.
    Come farò a modificare il sito se non appare più il tasto edit?
    Ultima modifica di cartomanteCinzia : 19-06-2020 alle ore 18.17.09

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Hai per caso inserito qualche script javascript? Se ci sono errori javascript accade quello che hai notato.

    Se hai inserito qualche script, prova ad eliminarlo temporaneamente dal pannello di controllo, editando a mano il file.

    Ti consiglio fortemente comunque di pensare a passare a WordPress, magari con un altro account temporaneo per prenderci la mano.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •