Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: 16 pagine non sono potute essere raggiunte dal crawler

  1. #1
    Data registrazione
    12-06-2019
    Messaggi
    23

    Predefinito 16 pagine non sono potute essere raggiunte dal crawler

    Salve. Da una scansione del sito, sia con SEMrush che con altre piattaforme: alcune pagine del mio sito non vengono scansionate dal crawler di Google, a quanto pare.

    La soluzione prevista per questo tipo di problema: "Contatta il team di assistenza del tuo servizio di web hosting e chiedi di correggere il problema".

    Qualcuno di voi mi può aiutare a risolvere il problema? Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Quali sono gli URL che avrebbero questo problema? Stai già utilizzando Search Console?

    Ciao!
    reversecrucifixkm likes this.

  3. #3
    Data registrazione
    12-06-2019
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao, Alemoppo. Sì, sto utilizzando Google Search Console. Il sito con queste problematiche è questo: https://reversecrucifixkm.altervista.org/

    Spero in una risoluzione...

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Il sito che hai indicato è correttamente indicizzato.

    Più che altro sarebbe utile conoscere i 16 URL che non possono essere indicizzati; potrebbe essere un comportamento voluto: non tutti i contenuti devono essere indicizzati. Alcuni script non devono essere indicizzati ed è richiesto proprio che Google non vi acceda (perché non c'è contenuto utile a finire sui motori).

    Un esempio pratico può essere il file che contiene codici per conteggiare le visite.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 10-05-2020 alle ore 15.28.59

  5. #5
    Data registrazione
    12-06-2019
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao, Alemoppo. Lo so che i contenuti sono tutti indicizzati. Ma il problema, penso, sia il server. Per esempio: quando vado in questa pagina di Pagespeed per verificare la velocità del sito, mi da errore. "Da qualche ora l'errore non si verifica più, ma ti assicuro che l'errore in questi ultimi giorni c'è sempre stato". Tuttavia, se facevo l'audit dal sito da SEMrush mi dava errore, e adesso ho notato che l'errore non c'è più. Ok... Quando si verificherà nuovamente, ti aggiornerò. Al momento sembrerebbe essere tutto apposto, e non so nemmeno il perché...

  6. #6
    Data registrazione
    12-06-2019
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao, Alemoppo, ci sei ancora? Il problema persiste! Puoi dare un'occhiata alla mia URL e controllare cosa non và in questo sito? A proposito... Quando cerco di reindicizzare una pagina da Google search console mi dice: "Richiesta indicizzazione rifiutata". Strano, quando l' ho indicizzato proprio ieri. Infine... Qualunque cosa io faccia, che voglia fare il test di velocità o siteaudit... E' come se il sito non esistesse per i motori di ricerca.
    Inserisco qui sotto due URL. La prima è quella del mio sito. La seconda è una delle tante pagine rifiutate da search console...
    Il mio sito: https://reversecrucifixkm.altervista.org/
    Pagina rifiutata: https://reversecrucifixkm.altervista...riele-mariani/

  7. #7
    Data registrazione
    12-06-2019
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Quindi non c'è qualcuno che mi può aiutare! Per la cronaca: mi sono accorto che quando disattivo Yoast SEO, sembrebbe andare tutto al suo posto. Il problema è che io non posso disattivare Yoast SEO, dal momento che la Sitemap proviene da quest'ultimo. Tuttavia, vi sono funzioni importanti per il sito web che devono restare tale. Quando ho detto: è come se il sito non esistesse per i motori di ricerca (Non intendo dire che le URL non si trovano su Google, perché sono lì perfettamente indicizzate. Il vero ed unico problema, qui, è che quando sto cercando di fare un test del sito da SEMrush, o Pagespeed o altro... Mi dice che non riesce ad accedere al Server: come se l'url del sito fosse sbagliata, o inaccessibile. Spero che con queste utlime informazioni basilari, possa ricevere risposta. In caso contrario: vuol dire che devo fare sempre tutto da solo! Grazie ancora...

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve,
    perchè le serve Yoast SEO per comunicare a Google la sitemap?

    Basta aggiugere la sitemap al file robots.txt per comunicarla a Google.

    Cordiali. saluti.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da reversecrucifixkm Visualizza messaggio
    La pagina risulta correttamente indicizzata: https://www.google.com/search?q=site...ele-mariani%2F

    Non capisco tutto questo accanimento ad utilizzare tool che indicano problemi inesistenti: il tuo sito è erogato correttamente ed anche indicizzato, anche per gli articoli che reputi problematici.

    Se quei siti ritornano un errore ma il tuo sito è correttamente erogato, è facile capire quale sia il problema...

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 12-05-2020 alle ore 20.25.29

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •