Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Like Tree1Likes
  • 1 Post By riccardodellabella

Discussione: Errore aggiornamento Yoast SEO

  1. #1
    riccardodellabella non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-04-2020
    Messaggi
    9

    Predefinito Errore aggiornamento Yoast SEO

    Buongiorno,
    questa mattina ho verificato gli aggiornamenti dei plugin tramite l'apposita sezione sul pannello di controllo Wordpress.
    E' stato trovato un aggiornamento per il plugin "Yoast SEO" che ho eseguito e che, a detta di Wordpress, è stato installato correttamente.
    Tuttavia, qualcosa è andato storto ed ora il sito risulta inaccessibile.

    Come è possibile ripristinare il sito alla versione precedente all'aggiornamento del plugin?

    Il sito in questione è www.riccardodellabella.it

    Grazie mille in anticipo

  2. #2
    ricquaglia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-04-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao,
    anche a me è successo al stessa cosa. Ma mi è arrivata una mail con un link per la modalità di ripristino e sono riuscito a disattivare il plugin e a far tornare visibile il sito.
    Però se riattivo il plugin da nuovamente errore e non si vede più nulla.

  3. #3
    ricquaglia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-04-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito Questo è l'errore che mi appare

    Fatal error: Uncaught Error: Undefined constant 'DB_PASSWORD' in /membri/ricquaglia/wp-content/plugins/wordpress-seo/src/initializers/database-setup.php:54 Stack trace: #0 /membri/ricquaglia/wp-content/plugins/wordpress-seo/src/loader.php(145): Yoast\WP\SEO\Initializers\Database_Setup->initialize() #1 /membri/ricquaglia/wp-content/plugins/wordpress-seo/src/loader.php(111): Yoast\WP\SEO\Loader->load_initializers() #2 /membri/ricquaglia/wp-content/plugins/wordpress-seo/src/main.php(81): Yoast\WP\SEO\Loader->load() #3 /membri/ricquaglia/wp-content/plugins/wordpress-seo/src/functions.php(26): Yoast\WP\SEO\Main->load() #4 /membri/ricquaglia/wp-content/plugins/wordpress-seo/wp-seo-main.php(346): YoastSEO() #5 /membri/ricquaglia/wp-includes/class-wp-hook.php(287): wpseo_init('') #6 /membri/ricquaglia/wp-includes/class-wp-hook.php(311): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #7 /membri/ricquaglia/wp-includes/plugin.php(478): WP_Hook->do_action(Array) #8 /membri/ricquaglia/wp-settings.php(412): do_action('plugins_loaded') #9 /membri/ in /membri/ricquaglia/wp-content/plugins/wordpress-seo/src/initializers/database-setup.php on line 54

  4. #4
    riccardodellabella non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-04-2020
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Esatto, il problema è proprio quello.
    Comunque sono riuscito ad entrare in modalità di recupero tramite l'email automatica che mi era arrivata ed ho disattivato il plugin.
    Sapete per caso come risolvere? E' un problema di PHP all'interno del file che viene citato.
    Siete a conoscenza di errori noti al plugin di Yoast?

  5. #5
    ricquaglia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-04-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    non ne ho idea. Ho provato a disinstallare il plugin ed installarlo nuovamente, pensando di risolvere, ma non è così.
    Non vorrei fosse un problema dovuto all'aggiornamento fatto al plugin, perchè fino a ieri funzionava perfettamente.
    Tra l'altro è molto utile per la SEO.

  6. #6
    tommybesa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-04-2020
    Residenza
    Triuggio
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao a tutti io sono nuovo del forum, volevo solo dirvi che mi è appena capitata la stessa cosa 10 minuti fa.
    Ho aggiornato il plugin di Yoast e poi non mi faceva più accedere al sito e mi dava quella pagina di errore che usciva anche a voi. Mi sono subito spaventato pensando di aver perso tutti i miei articoli, stavo già cercando soluzioni sul web quando in realtà dopo circa 10 minuti il problema è sparito da solo e ora funziona tutto come prima.
    Ma mi chiedevo per questi tipi di problemi non c'è un numero telefonico da poter chiamare o qualcosa del genere per avere un supporto?
    Thomas

  7. #7
    riccardodellabella non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-04-2020
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Nel caso in cui abbiate un piano Yoast Premium, andando sul loro sito avete supporto 24/7.
    In caso negativo (come il sottoscritto), penso dobbiamo soltanto sperare che risolvono.

    In tutti i casi, il problema è nel loro software: sicuramente rilasceranno un aggiornamento a breve
    tommybesa likes this.

  8. #8
    ricquaglia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-04-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao,
    grazie confermo che anche a me è tornato tutto come prima. Ho attivato il plugin e funziona.

  9. #9
    riccardodellabella non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-04-2020
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ric, hai riattivato il plugin esattamente come prima?
    Cioè pannello -> plugin -> yoast seo -> attiva?

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    A qualcuno il problema persiste?

    Ciao!

  11. #11
    riccardodellabella non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-04-2020
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao alemoppo,
    domani abbiamo il lancio del sito quindi non ho intenzione al momento di ripristinare il plugin.
    Se lascerai aperto il thread per un paio di giorni, ti farò sapere :)

  12. #12
    tommybesa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-04-2020
    Residenza
    Triuggio
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Per ora va bene ma ho visto che mi da un altro aggiornamento del plugin yoast seo alla versione 14.0.1 mentre io ho la 14.0. quindi non so se aggiornare o lasciare così.

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    L'ultimo aggiornamento è una fix al precedente, temporaneamente lascia così, aggiorna tra qualche giorno per dar modo di sistemare i problemi agli sviluppatori del plugin.

    Ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    buongiorno anche io non riesco ad accedere piu al mio account. non so se è dovuto all'aggiornamento del plugin.... comunque come avete fatto a rientrare?
    il mio blog è sbobbe.altervista.org
    grazie

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •