Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: cambio dominio

  1. #1
    matteozoccolo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-08-2019
    Messaggi
    14

    Predefinito cambio dominio

    Buonasera,

    ho qualche problema col cambio del dominio sul mio sito.
    ciò che vorrei ottenere è il cambio del dominio da www.matteozoccolo.altervista.org a www.matteozoccolo.com, in modo che il vecchio dominio venga rimpiazzato anche nelle ricerche google, e se ciò non fosse possibile, almeno far si che nei risultati compaia prima il nuovo dominio, e nel caso qualcuno entri nel vecchio, venga reindirizzato al nuovo.

    Insomma, è un portfolio, vorrei essere trovato online esclusivamente sotto il mio nuovo dominio di secondo livello.

    Ieri ho comprato matteozoccolo.com su domain.com per un anno. Mi hanno fatto un redirect a matteozoccolo.altervista.org ma ciò che vorrei ottenere è piuttosto il contrario, ovvero avere come dominio principale quello di 2 livello e nel caso reindirizzare chi visita il vecchio sul nuovo.

    Sarebbe fantastico anche non perdere il ranking sui motori di ricerca che ho matteozoccolo.altervista.org, di modo che digitando il mio nome su google, il primo risultato sia matteozoccolo.com

    come potrei fare? trasferire il dominio (a quanto pare aspettando 60gg)?
    Grazie mille :)

    Matteo

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Dovresti importare il dominio da qui.

    Visto che sei alterSito (e non alterBlog dove sarebbe tutto automatico), dovresti poi impostare il redirect 301 da tuosito.altervista.org a tuosito.tld, puoi farlo tramite regole .htaccess.

    Ciao!
    matteozoccolo likes this.

  3. #3
    matteozoccolo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-08-2019
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie mille!

    quindi non c'è un modo per non dover aspettare i 60 giorni dell'ICANN?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •