Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Database sparito improvvisamente | sito resettato

  1. #1
    aleksjboss non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-06-2018
    Messaggi
    3

    Exclamation Database sparito improvvisamente | sito resettato

    Ciao, ieri purtroppo mi sono accorto di uno spiacevolissimo inconveniente:
    connettendomi come faccio di solito per scrivere un mio posto da ormai 2 anni, scopro con amarevolissima sorpresa che il mio sito non esiste più.
    E' come se si fosse resettato wordpress, difatti trovo la splash page iniziale come se si dovesse configurare di nuovo da capo.
    Ho fatto un po' di verifiche ed ho scoperto che il db è come sparito (backup automatico altervista), il 21 febbraio quasi alle 5 di mattina (ora in cui stavo dormendo chiaramente).
    Il backup risulta di 0 MB ed ovviamente anche provando a ripristinare, non accade nulla.
    I dati sullo spazio web invece, dovrebbero esserci tutti.

    Credo sia proprio un problema tecnico di altervista e siccome sono presenti dei post importanti in quanto "legati" da un qr-code presente su un libro carteceo, ho molte difficoltà con i miei clienti in quanto il libro punterebbe a link inesistenti...oltre che a 2 anni di storico letteralmente bruciati.

    Dalle statistiche ho notato un drastico taglio netto delle visualizzazioni 3 giorni fa. Credo che sia capitato qualcosa durante quei giorni.

    Chiedo cortesemente allo staff di altervista di verificare e per favore di riportami il db alla data del 18-19 febbraio, giorni del patatrack.

    Grazie, sono molto in difficoltà.


    Il sito in questione è: aleksjboss.altervista.org
    Ultima modifica di aleksjboss : 23-02-2020 alle ore 10.02.19 Motivo: inserimento sito

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Continua pure via email con la discussione iniziata.

    Ciao!

  3. #3
    aleksjboss non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-06-2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    risposto. pare non ci sia nulla da fare (ma che strano...)
    attende ultime, ormai ho perso le speranze ma se non si può fare nulla...stiamo parlando del nulla.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Come immagino indicato già via email, il database non è esattamente vuoto, non è un problema tecnico di AlterVista.

    Ciao!

  5. #5
    aleksjboss non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-06-2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    sappiate comunque che io non ci ho mai messo mano, tutto andava fino a 3 giorni fa ed in una qualche maniera è successo qualcosa. Ho perso tutto e dato che non è possibile recuperare (nel 2020 bah...) ormai troverò un'altra soluzione.
    Il db non è vuoto perché ci sono quelle 4 tabelle schifose di wp come se si fosse appena installato...con il primo post.
    Certo che se succedono queste cose così a caso (non so come definirle...un SQL inject o che altro..poi da dove...qualche plugin? Io non faccio mai aggiornare in maniera automatica ma sono manuale ed input non ne ho dati...).

    Mi dispiace che adesso mi si è accollato INUTILE lavoro da rifare, per delle cose assurde e la storia che più mi lascia perplesso, e che davvero non disponiate di backup o log.

    Vorrei capire seriamente cosa sia successo, per indirizzare la causa (plugin od altro).

    Una drop sul db non capita a casaccio...non concentratevi sul "il db non è vuoto...75 kb" che mi fa ridere. Dovrebbe essere un db di almeno 4-5 MB ad occhio...altro che.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •