Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Database sparito improvvisamente | sito resettato

  1. #1
    aleksjboss non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-06-2018
    Messaggi
    3

    Exclamation Database sparito improvvisamente | sito resettato

    Ciao, ieri purtroppo mi sono accorto di uno spiacevolissimo inconveniente:
    connettendomi come faccio di solito per scrivere un mio posto da ormai 2 anni, scopro con amarevolissima sorpresa che il mio sito non esiste più.
    E' come se si fosse resettato wordpress, difatti trovo la splash page iniziale come se si dovesse configurare di nuovo da capo.
    Ho fatto un po' di verifiche ed ho scoperto che il db è come sparito (backup automatico altervista), il 21 febbraio quasi alle 5 di mattina (ora in cui stavo dormendo chiaramente).
    Il backup risulta di 0 MB ed ovviamente anche provando a ripristinare, non accade nulla.
    I dati sullo spazio web invece, dovrebbero esserci tutti.

    Credo sia proprio un problema tecnico di altervista e siccome sono presenti dei post importanti in quanto "legati" da un qr-code presente su un libro carteceo, ho molte difficoltà con i miei clienti in quanto il libro punterebbe a link inesistenti...oltre che a 2 anni di storico letteralmente bruciati.

    Dalle statistiche ho notato un drastico taglio netto delle visualizzazioni 3 giorni fa. Credo che sia capitato qualcosa durante quei giorni.

    Chiedo cortesemente allo staff di altervista di verificare e per favore di riportami il db alla data del 18-19 febbraio, giorni del patatrack.

    Grazie, sono molto in difficoltà.


    Il sito in questione è: aleksjboss.altervista.org
    Ultima modifica di aleksjboss : 23-02-2020 alle ore 10.02.19 Motivo: inserimento sito

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito