Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Impossibile entrare in modalità Edit del mio sito

  1. #1
    davidmussio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-12-2011
    Messaggi
    8

    Predefinito Impossibile entrare in modalità Edit del mio sito

    Buon pomeriggio a tutti,
    premetto di non essere il classico smanettone ma, da molto tempo, non riesco più ad accedere al mio sito in modalità EDIT.
    Lo username è giusto, la password pure ma dopo averli inseriti rimane l'icona "in caricamento" e da li non va avanti più nulla.
    Si tratta di un modestissimo sito di meteorologia che, dopo 8 anni, vorrei rinfrescare. Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore?
    Grazie mille
    David

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    AlterPages è un CMS ormai obsoleto, se vuoi dare una rinfrescata ti consiglierei di utilizzare WordPress (puoi aprire in parallelo un account di prova così da prendere confidenza con WordPress, inizialmente ti risulterà un po' confusionario ma vedrai che dopo poco riuscirai a fare ciò che vuoi, in ogni caso puoi chiedere aiuto qui).

    Ad esempio alterPages non supporta HTTPS o non è ottimizzato per i banner o la navigazione mobile. Tornando al tuo problema, spesso capita quando ci sono degli script javascript inseriti nel sito che generano errori. Potresti risolvere modificando il codice HTML dal pannello di controllo rimuovendo gli script che hai inserito. Hai comunque provato da altri browser?

    Ciao!

  3. #3
    davidmussio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-12-2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao Alemoppo,
    le mie competenze in merito sono davvero limitatissime… e non saprei da dove iniziare. Ho provato da tutti i browser più comuni ed il problema si presenta sempre allo stesso modo...la modalità Edit non va. Se dai un occhiata al mio sito...vedrai che è qualcosa di molto semplice: una webcam meteo ed una stazione meteorologica che pubblica dati in tempo reale.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Hai provato ad accedere da un'altra pagina? ad esempio cliccando edit da qui?

    In ogni caso rinnovo il consiglio di utilizzare WordPress, così da avere un sito più moderno ed aggiornato.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •