Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Stranezze

  1. #1
    dlsrl non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-10-2019
    Messaggi
    11

    Unhappy Stranezze

    Ragazzi ultimamente noto delle "stranezze" il mio sito è down non so nemmeno perchè la volta scorsa persi le immagini, ora il sito è off completamente con nelle statistiche 1024 visite sconosciute (un aumento del +4660 %). Potreste fare un controllo ? Grazie molte.

    Tuttavia il problema cel ho praticamente solo sul mio dominio perchè aprendo il sito con dominio altervista tutto funziona correttamente.
    Quando mi collego al mio sito nella barra del browser leggo "Not Secure" nonostante ho attiva l' opzione HTTPS
    Ultima modifica di dlsrl : 30-11-2019 alle ore 21.00.28

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    HTTPS è correttamente erogato sul tuo sito (vedi ad esempio un contenuto come questo).

    Il problema è che devi impostare anche Joomla per utilizzare HTTPS, vedi ad esempio qui.

    Per quanto riguarda il resto, pare tu abbia il livello di protezione CloudFlare massimo, confermi? Ti consiglierei di tenerlo a "normale", o comunque non al livello "sotto attacco".

    Ciao!

  3. #3
    dlsrl non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-10-2019
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao, Grazie per la risposta.
    Avrei comprato un dominio di secondo livello e nella guida alla pagina che mi hai linkato è scritto esplicitamente che HTTPS non è un servizio fornito per domini di secondo livello.
    Il problema oggi è che il mio dominio di secondo livello non rimanda a niente ( server IP address could not be found.) mentre se carico le pagine da dominio altervista il tutto funziona. Anche dopo aver cancellato tutto e ricopiato via FTP il solo CMS (stato attuale dello spazio web). CloudFlare mi è stato disattivato e non riesco piu nemmeno a riattivarlo. Spero possiate aiutarmi.
    Il dominio di secondo livello ha funzionato per qualche giorno poi di nuovo problemi questa è la terza volta che reinstallo da capo. Spero possiate aiutarmi.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    La guida non è "ufficiale AlterVista", serve però per configurare Joomla ad utilizzare HTTPS.

    In generale è possibile raggiungere un dominio di secondo livello tramite HTTPS. Per Joomla occorre inoltre configurarlo per utilizzare il dominio di secondo livello.

    Quanto tempo fa hai acquistato il dominio di secondo livello?

    Ciao!

  5. #5
    dlsrl non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-10-2019
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao,
    Il dominio l' ho comprato qualche settimana fa. Mi è stato consigliato di reinstallare da capo l' applicativo nel caso non avessi ancora aggiunto contenuti in modo da non dover eseguire la configurazione manuale.

    L' ho fatto e il sito ha funzionato sul mio dominio comprato per qualche giorno.
    Poi ho riscontrato il problema per il quale ho anche aperto un post prima di questo. Tutte le immagini erano sparite dal dominio comprato (ma la pagina la visualizzava).
    Ho reinstallato da capo e tutto è tornato a funzionare (sul mio dominio correttamente).
    Ieri mi ricollego al sito tramite il mio dominio e il dominio è irraggiungibile ma tramite dominio altervista visualizzo sempre tutto correttamente allora penso di risolvere di nuovo reinstallando tutto. Ma niente stavolta il mio dominio non è raggiungibile lo stesso. Per paura di esser stato non so "attaccato" o cosa ho innalzato il livello di sicurezza di CloudFlare per precauzione e impedito agli applicativi di eseguire connessioni esterne se non limitate ai domini in Whitelist ecc.. ma comunque il dominio non funziona adesso e ho notato che cloudFlare è stato disattivato e non lo riesco piu ad attivare..
    Ultima modifica di dlsrl : 01-12-2019 alle ore 20.43.34

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Qual è il dominio?

    Ciao!

  7. #7
    dlsrl non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-10-2019
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao,
    Il dominio è : dlsrl.org
    Grazie..
    Ultima modifica di dlsrl : 01-12-2019 alle ore 20.45.30

  8. #8
    dlsrl non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-10-2019
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Temo il problema possa esser correlato con l' incredibile aumento delle visualizzazioni che mi dà la dashboard di altervista. Visite ingiustificate tra l' altro..

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Il Registro ha sospeso i DNS poiché non è stata completata la procedura di verifica dei dati del Titolare. Questo avviene dopo notevoli email di warning.

    Aggiorna i dati e il sito tornerà online.

    Ciao!

  10. #10
    dlsrl non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-10-2019
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao,
    ho aggiornato i dati nella sezione dedicata ai domini in Dashboard Altervista e ho anche cliccato sul link della mail mandatami dagli amministratori. A quanto ho capito adesso dovrebbe arrivarmi una seconda mail sempre all indirizzo da me specificato ma quest'ultima non arriva. Ho provato ad inserire anche un altra mail nel mentre ma niente la seconda mail di verifica non mi arriva.(ovviamente ho controllato in spam)
    Ultima modifica di dlsrl : 02-12-2019 alle ore 18.12.22

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Ora il dominio è funzionante: https://www.dlsrl.org/

    Ciao!

  12. #12
    dlsrl non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-10-2019
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie mille!
    Saluti!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •