Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Pagine visitate in automatico dallo stesso indirizzo IP

  1. #1
    Data registrazione
    12-06-2019
    Messaggi
    23

    Predefinito Pagine visitate in automatico dallo stesso indirizzo IP

    Salve. Da ieri mi sono accorto di un problema, dal pannello di controllo del mio sito Altervista.

    Un unico indirizzo ip sta visitando ogni mia pagina ogni 5 minuti.

    In verità, sono due gli indirizzi ip, ma solo uno è stabile!
    Queste visite, provenienti da questo indirizzo ip (213.209.27.254), riesce a visitare anche le pagine che, io stesso, ho nascosto dal sito.
    Il problema è che la cosa mi dà fastidio, perchè mi ritrovo con pochissimi visitatori, e più di 1000 pagine visitate.
    Adesso non so se è qualcosa che io stesso ho attivato, e non me ne rendo conto. Ed ecco il motivo per cui mi trovo qui.
    In base ad una piccola ricostruzione, l' indirizzo ip (citato sopra) proverrebbe da "Assago, Milan (Italy)".

    Le visite, poi, al mio sito... Mi sembrano essere fatte da un Bot di qualche genere.
    Ho anche cercato, tramite un plugin di spam da wordpress, di bloccare l' indirizzo ip in questione (senza buona riuscita). Costui, o bot, ha il pieno controllo. E' come se fosse un Amministratore del sito stesso. Ripeto... E' impossibile che riesce a visitare pagine che io ho deciso di mettere in privato.

    Qualcuno di voi mi può aiutare a capire di cosa si tratta?

    Non vorrei che sia stato io ad attivare qualche piattaforma senza rendermene conto. Chessò... Un bot che indicizza le pagine web, per fare un esempio. Non saprei...
    Attendo una risposta!
    Grazie in anticipo...

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Visto che visita la pagina ogni 5 minuti è probabilmente un bot; non appartiene però ad AlterVista. Se hai attivato qualche servizio esterno purtroppo non posso esserne a conoscenza e non so aiutarti in merito.

    Se vuoi, puoi bloccare quell'ip con qualche plugin per wordpress (cercando nella libreria dovrebbero esserci).

    Ciao!
    reversecrucifixkm likes this.

  3. #3
    Data registrazione
    12-06-2019
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie (Alemoppo). Penso sia proprio un bot di un qualcosa che ho attivato, e che non ricordo più di cosa si tratta. Arriverà il momento che si fermerà. Sì, ho provat a disattivare l' indirizzo ip... Ma continua all' infinito. Una felice serata.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •