Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: HTTP sul sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito HTTP sul sito

    Ho il seguente problema con l'HTTPS, nel senso che nel mio pannello di controllo risulta attivato, ma sui browser (firefox, crome, explorer) non risulta attivo!!
    Ultima modifica di podismogenova : 28-08-2019 alle ore 15.46.10

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Devi impostare anche WordPress per lavorare con HTTPS; vedi qui: http://forum.it.altervista.org/how/2...prio-sito.html

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    OK, Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho ancora il problema sul mio sito (AlterSito); attivando Really Simple SSL dal pannello di controllo di Wordpress spunta l'avviso "Rilevati possibili problemi con i certificati", mentre attivando l'HTTPS dalle risorse del modulo di controllo non vedo le miniature delle news sulla homepage da tutti i browser, ed anche mettendo le 3 stringhe sul file .hatcess rimane il problema delle miniature che non si vedono dai browser in ambiente windows.

    La domanda è: come poter rendere una connessione sicura agli utenti questo sito?

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Suo tuo sito HTTPS è correttamente funzionante: https://podismogenova.altervista.org...bo-CN-2019.jpg

    Utilizzando WordPress originale dovresti farlo tramite ReallySimple SSL.
    Ti suggerirei però di passare a WordPress di AlterVista: avresti HTTPS attivabile con un click dalle impostazioni. (durante il passaggio verrà eliminato tutto il contenuto del sito!).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •