Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problemi tema templatemonster

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problemi tema templatemonster

    Salve, oggi ho acquistato un tema da template monster e ho provato a caricarlo su altervista all'indirizzo: https://studioromanelli.altervista.org

    Riscontro principalmente il problema della scritta:
    Warning: is_file(): open_basedir restriction in effect. File(..) is not within the allowed path(s): (/membri/studioromanelli/:/membri2/studioromanelli/:/membri/.dummy/) in /membri/studioromanelli/wp-content/themes/beclinic/inc/classes/class-skins-setup.php on line 106
    sopra la pagina

    Inoltre quando provo ad installare il plugin consigliato dal tema mi da questo errore:
    Scaricando pacchetto di installazione da https://github.com/CherryFramework/c...ve/v1.0.0.zip…

    Il download non è andato a buon fine. cURL error 56: Received HTTP code 403 from proxy after CONNECT

    Ho attivato dalle impostazioni la connessione server to server perché una volta ho avuto un problema simile e facendo così lo riuscii a risolvere.

    In questo caso cosa devo fare?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Non è possibile risolverlo perché è un errore di codice del tema: devi segnalarlo allo sviluppatore.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Ho contattato l'assistenza di templatemonster e mi hanno aiutato per importare la demo del tema.

    L'unico problema rimasto è la scritta sopra:
    Warning: is_file(): open_basedir restriction in effect. File(..) is not within the allowed path(s): (/membri/studioromanelli/:/membri2/studioromanelli/:/membri/.dummy/) in /membri/studioromanelli/wp-content/themes/beclinic/inc/classes/class-skins-setup.php on line 106

    Prima mi hanno fatto modificare alcuni codici nel file wp-config.php ma non risolvendo il problema.

    Alché mi hanno detto che avrebbero controllato più approfonditamente e alla fine mi hanno mandato una email dove sollecitavano di contattare l'assistenza dell'hosting che utilizzavo perché il problema è nel server.

    Potete risolvere?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Il plugin sta tentando di accedere ad un file che non si trova nel tuo spazio. È ben evidenziato dal messaggio di errore:

    open_basedir restriction in effect. File(..) is not within the allowed path(s): (/membri/studioromanelli/:/membri2/studioromanelli/:/membri/.dummy/
    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok, ma mi è uscito subito dopo aver attivato il tema.
    Io non ho apportato nessuna modifica e i creatori del tema stesso dicono che il problema deriva da Altervista e che dovete essere voi a risolverlo.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studioromanelli Visualizza messaggio
    creatori del tema stesso dicono che il problema deriva da Altervista e che dovete essere voi a risolverlo.
    Il tema tenta di accedere a cartelle che non sono nel tuo account. È quindi un problema del tema che cerca di aprire file esterni (gli altri temi funzionano correttamente, quindi escluderei un problema AlterVista).
    Se gli sviluppatori ti indicano con precisione cosa non va su AlterVista, posso inoltrarlo a chi di dovere.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Email pervenuta da Templatemonster:
    Dear Alessandro Greco,

    1) Please understand, that's hosting server error and issue.

    2) We can do nothing in terms of your hosting server configuration.

    3) Also, we can do nothing, since you've configured our FTP account to have access to "wp-content" folder only.

    Please ask you hosting provider to read this article and do their job: http://www.agentwp.com/open_basedir-...r-in-wordpress

    Best regards,
    Technical Support Team


    Email pervenuta da WordPress:
    Ciao!

    WordPress 5.2 ha una funzionalità integrata che rileva quando un plugin o un tema provoca un errore irreversibile sul tuo sito e ti avvisa con questa email automatica.

    In questo caso, WordPress ha incontrato un errore con uno dei tuoi plugin, JetElements For Elementor.

    Per prima cosa, vai al tuo sito web (https://studioromanelli.altervista.org/) e controlla se ci sono problemi visibili. Successivamente, vai nella pagina in cui è stato rilevato l'errore (https://studioromanelli.altervista.org/wp-login.php) e verifica se c'è qualche problema visibile.

    Contatta il tuo host per richiedere assistenza per una investigazione più approfondita di questo problema.

    Se il tuo sito appare danneggiato e non puoi accedere normalmente alla tua bacheca, WordPress ora ha una speciale "modalità di ripristino". Ciò ti consente di accedere in modo sicuro alla tua bacheca per controllare cosa non va..

    https://studioromanelli.altervista.o...vlGUwCCi7iqotw

    Per mantenere il tuo sito sicuro, questo link scadrà tra 1 giorno. Non preoccuparti di questo: ti verrà inviato un nuovo link se l'errore si ripresenta dopo la scadenza.



    Dettagli dell'errore
    ====================
    Un errore di E_ERROR è stato causato nella linea 65 del file /membri/studioromanelli/wp-content/plugins/jet-elements/includes/addons/jet-elements-posts.php. Messaggio di errore: Uncaught Error: Call to a member function get_atts() on boolean in /membri/studioromanelli/wp-content/plugins/jet-elements/includes/addons/jet-elements-posts.php:65
    Stack trace:
    #0 /membri/studioromanelli/wp-content/plugins/elementor/includes/base/controls-stack.php(1879): Elementor\Jet_Elements_Posts->_register_controls()
    #1 /membri/studioromanelli/wp-content/plugins/elementor/includes/base/controls-stack.php(487): Elementor\Controls_Stack->init_controls()
    #2 /membri/studioromanelli/wp-content/plugins/elementor/includes/base/widget-base.php(148): Elementor\Controls_Stack->get_stack()
    #3 /membri/studioromanelli/wp-content/plugins/elementor/includes/base/controls-stack.php(280): Elementor\Widget_Base->get_stack()
    #4 /membri/studioromanelli/wp-content/plugins/elementor/includes/base/controls-stack.php(1914): Elementor\Controls_Stack->get_controls()
    #5 /membri/studioromanelli/wp-content/plugins/elementor/includes/base/controls-stack.php(1022): Elementor\Controls_Stack->sanitize_settings(Array)
    #6 /membri/studior
    Ultima modifica di studioromanelli : 16-09-2019 alle ore 14.59.38

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    .....

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studioromanelli Visualizza messaggio
    .....
    Ho già risposto che l'errore è del codice sorgente e non di AlterVista. Gli sviluppatori non hanno dato alcun dettagli tecnico ma solo un generico "il problema è dell'hosting".

    I tecnici AlterVista mi hanno fatto notare il problema del codice:

    Codice PHP:
    public function get_skins_settings() {
    $skins = array();
    $handle = opendir( $this->skins_dir );

    if ( !
    $handle ) {
    return
    false;
    }

    while ( (
    false !== $entry = readdir( $handle ) ) ) {
    if ( !
    is_file( $entry ) && ! in_array( $entry, array(
    '.', '..' ) ) ) {
    $skins[] = $entry;
    }
    }

    closedir( $handle );

    $skins_settings = array();

    foreach (
    $skins as $skin ) {
    $skin_dir = trailingslashit( $this->skins_dir ) . $skin;
    $skin_style_file = trailingslashit( $skin_dir ) .
    'style-skin.css';

    if (
    file_exists( $skin_style_file ) ) {
    Il primo while acquisisce i file di una directory con la readdir(). Ogni file viene controllato se effettivamente esiste con la is_file(); il problema è che is_file() controlla se il file esiste nella cartella corrente (CWD) e non nel path ($this->skins_dir) da dove veramente è stata letta con la readdir(). Questo genera l'errore.

    Il primo controllo (che causa l'errore) può essere eliminato in quanto il controllo dell'esistenza del file (is_file()) viene ripetuto dopo, nel foreach (in modo corretto con $skin_style_file che contiene anche il percorso).

    Se ci fosse un errore nel server, non credi che sarebbero venuti fuori errori anche per altri temi/plugin?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 21-09-2019 alle ore 21.49.42

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •