Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Recupero vecchio account

  1. #1
    scaraby100 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-07-2009
    Messaggi
    1

    Predefinito Recupero vecchio account

    Buonasera,

    scrivo per chiedere supporto sul recupero di un vecchio account su cui tenevo un mio blog/diario personale.

    Qualche settimana fa ho provato ad accedervi dopo molto, ed ho trovato l'avviso di archiviazione del sito.
    Il problema è che non ricordo la password, ma non riesco neanche a ricordare quale fosse la mail utilizzata su quell'account.
    Facendo il recupero, la mail esce offuscata, ed essendo sicuramente una mia vecchia mail, proprio non ricordo quale fosse.

    Sarebbe possibile risalire alla mail del mio account in chiaro, oppure (dando modo di provare di essere effettivamente l'owner del sito) ottenere una nuova password provvisoria?

    L'username è: paroleacaso

    Grazie,
    Alessandro

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    La cosa migliore è richiedere un reset password, quindi guardare a quale dei tuoi account email arriva l'email di recupero (controlla anche su spam/posta indesiderata).

    Se proprio non riesci a leggere l'email (perché non hai più accesso alla vecchia mail o per altri motivi), scrivi velocemente all'abuse (dopo 30 giorni dall'archiviazione, non potrai più recuperare i contenuti del sito).

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    La cosa migliore è richiedere un reset password, quindi guardare a quale dei tuoi account email arriva l'email di recupero (controlla anche su spam/posta indesiderata).

    Se proprio non riesci a leggere l'email (perché non hai più accesso alla vecchia mail o per altri motivi), scrivi velocemente all'abuse (dopo 30 giorni dall'archiviazione, non potrai più recuperare i contenuti del sito).

    Ciao!
    Buonasera, rispondo a questo topic per richiedere supporto per un problema simile. Voglio recuperare un mio vecchio account all'indirizzo http://soniclegacy.altervista.org/ ma la mail di accesso associata a quell'account non esiste più. Posso utilizzare il form abuse? Non ho interesse a recuperare i contenuti del sito, ma solo di avere nuovamente accesso a quell'account

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sonicteamitalia Visualizza messaggio
    Posso utilizzare il form abuse?
    Certo, ma è una email e non un form.


    Citazione Originalmente inviato da sonicteamitalia Visualizza messaggio
    Non ho interesse a recuperare i contenuti del sito, ma solo di avere nuovamente accesso a quell'account
    In tal caso puoi attendere anche la fine dell'archiviazione dell'account (60 giorni), quindi potrai ri-iscrivere l'account con una nuova email.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Certo, ma è una email e non un form.



    In tal caso puoi attendere anche la fine dell'archiviazione dell'account (60 giorni), quindi potrai ri-iscrivere l'account con una nuova email.

    Ciao!
    Mi sembra strano, sono diversi mesi che lo vedo come archiviato, quanto tempo passa dalla cancellazione definitiva dell'account?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sonicteamitalia Visualizza messaggio
    quanto tempo passa dalla cancellazione definitiva dell'account?
    Dopo due mesi dall'archiviazione è possibile ri-iscrivere il sito.

    Ciao!

  7. #7
    fanfinalfantasy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-12-2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao ragazzi, io ho riscontrato un'altro problema.. Premetto che anche io sono alle prime armi. Oggi ho riattivato il sito archiviato perché mi era arrivata l'e-mail di avviso.. Ho seguito le istruzioni però non riesco ad accedere a wordpress. Mi dice che il mio nome utente e la mia e.mail non esistono.. Se dal sito di altervista clicco su "visualizza sito" mi apre solamente una pagina bianca.. Qual'è il problema?

  8. #8
    fanfinalfantasy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-12-2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fanfinalfantasy Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, io ho riscontrato un'altro problema.. Premetto che anche io sono alle prime armi. Oggi ho riattivato il sito archiviato perché mi era arrivata l'e-mail di avviso.. Ho seguito le istruzioni però non riesco ad accedere a wordpress. Mi dice che il mio nome utente e la mia e.mail non esistono.. Se dal sito di altervista clicco su "visualizza sito" mi apre solamente una pagina bianca.. Qual'è il problema?
    Perfetto ragazzi, ho risolto. Praticamente dovevo ripristinare il backup dal sito di AlterVista.

  9. #9
    Data registrazione
    24-10-2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Buonasera,

    come posso riaprire una vecchia mail in disuso (..@altervista.org) alla quale avevo collegato un accesso instagram?

    Ho un utente attivo sullo spazio web di altervista

    Grazie in anticipo

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessiopellegrini Visualizza messaggio
    come posso riaprire una vecchia mail in disuso (..@altervista.org) alla quale avevo collegato un accesso instagram?
    Registrando quell'account. Gli alias son del tipo <username>.@altervista.org.

    Ciao!

  11. #11
    Data registrazione
    24-10-2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie, come posso fare per registrarlo?

    la mail era nomecognome@altervista.org

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ma per caso nomecognome è "alessiopellegrini"? Se sì, hai già registrato l'account e dovrebbe funzionare.
    Per sicurezza vai nell'area amministrativa del tuo sito, quindi Utenti -> Dati AlterVista e dovresti vedere il tuo alias.
    Dovrebbe apparire una cosa del tipo:



    Quindi le email inviate al tuo alias dovrebbero venir recapitate alla tua email impostata (potrebbero venir recapitate in "spam" o "posta indesiderata").

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 31-08-2022 alle ore 21.19.10

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •