Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Error establishing a database connection

  1. #1
    uni360 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-08-2019
    Messaggi
    7

    Predefinito Error establishing a database connection

    Salve, purtroppo a seguito dell'uso di un plugin (Wordfence) riscontro questo errore che mi rende impossibile accedere al sito o al pannello di controllo di wordpress. Il dominio del mio sito è http://www.uni360.altervista.org .
    E' possibile fare qualcosa?

    L'Errore completo dice:
    Can’t select database
    We were able to connect to the database server (which means your username and password is okay) but not able to select the database.

    Are you sure it exists?
    Does the user have permission to use the database?
    On some systems the name of your database is prefixed with your username, so it would be like username_. Could that be the problem?
    If you don’t know how to set up a database you should contact your host. If all else fails you may find help at the WordPress Support Forums.



    Ho già tentato di riparare il blog dalla modalità di ripristino senza successo e non avendo backup disponibili non mi fa ripristinare il sito da backup.

    Avendo però per fortuna dei backup salvati sul mio PC volevo chiedere se nell'eventualità che il blog non possa essere riparato se mi potreste spiegare come ripristinarlo, perché essendo un alterblog non ho accesso ad un pannello di controllo per farlo autonomamente.

    Grazie per l'aiuto.
    Ultima modifica di uni360 : 19-08-2019 alle ore 15.19.01

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da uni360 Visualizza messaggio
    Ho già tentato di riparare il blog dalla modalità di ripristino senza successo
    Solitamente la modalità di ripristino disabilita tutti i plugin, dovrebbe essere in grado di farti ripristinare l'accesso all'area amministrativa.

    Hai fatto qualche operazione con quel plugin? O il problema è durante l'installazione?

    Ciao!

  3. #3
    uni360 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-08-2019
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Solitamente la modalità di ripristino disabilita tutti i plugin, dovrebbe essere in grado di farti ripristinare l'accesso all'area amministrativa.

    Hai fatto qualche operazione con quel plugin? O il problema è durante l'installazione?

    Ciao!
    Purtroppo la modalità di ripristino è stata inefficace e non avendo backup disponibili su altervista non mi fa neanche ripristinare un backup precedente.

    Il problema è successo quando il plugin mi ha chiesto di svolgere un'operazione, ingenuamente ho cliccato "ok" e da quel momento devo aver incasinato il database.

    Possedendo dei backup sul pc non mi importa di perdere tutti i dati, non esiste un modo per resettare il tutto senza dover cancellare l'account?
    Ultima modifica di uni360 : 20-08-2019 alle ore 10.39.45

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Faccio controllare il tuo account per rilevare il problema. Però occorrerà attendere un po' per la ripresa delle attività dal periodo festivo.

    Ciao!

  5. #5
    uni360 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-08-2019
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Faccio controllare il tuo account per rilevare il problema. Però occorrerà attendere un po' per la ripresa delle attività dal periodo festivo.

    Ciao!
    Grazie mille

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Il plugin aveva rovinato parti del core di WordPress. Ora è stato riparato il tutto e dovresti riuscire ad utilizzare correttamente il sito.

    Non utilizzare questo tipo di plugin, come hai visto possono essere molto dannosi (AlterVista utilizza una versione modificata di WordPress; queste applicazioni vedono le modifiche come attacchi malware e le ripristinano alle condizioni originali rendendole quindi inutilizzabili).

    Ciao!

  7. #7
    uni360 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-08-2019
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il plugin aveva rovinato parti del core di WordPress. Ora è stato riparato il tutto e dovresti riuscire ad utilizzare correttamente il sito.

    Non utilizzare questo tipo di plugin, come hai visto possono essere molto dannosi (AlterVista utilizza una versione modificata di WordPress; queste applicazioni vedono le modifiche come attacchi malware e le ripristinano alle condizioni originali rendendole quindi inutilizzabili).

    Ciao!
    Da ora in poi farò più attenzione nell'uso dei plugin.

    Grazie davvero mille per la cortesia e la velocità nel supporto, nonostante siamo in pieno agosto!

  8. #8
    disable non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-03-2022
    Messaggi
    8

    Predefinito

    salve ho lo stesso problema con il sito disable.altervista.org potete aiutarmi? grazie

  9. #9
    disable non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-03-2022
    Messaggi
    8

    Predefinito

    anch'io ho provato il recovery con nessun successo.

  10. #10
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Salve,
    Ha provato il recovery perché ha un account con Wordpress gestito? Diversamente, se accede al pannello Altervista con il file manager, può tentare di ripristinare un backup se esistente, oppure di verificare i parametri di connessione nel file wp-config.php (se usa Wordpress).
    Quali azioni ha eseguito prima che si presentasse il problema?
    Saluti

  11. #11
    disable non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-03-2022
    Messaggi
    8

    Predefinito

    salve, ho commesso lo stesso sbaglio della persona che ha scritto qui, ho usato wordfence. uso wordpress. Non riesco più nemmeno ad accedere alla dashboard e non ho un backup, ma non riuscirei nemmeno ad usarlo

  12. #12
    disable non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-03-2022
    Messaggi
    8

    Predefinito

    quando selsiono il disable.altervista.org/wp-admin mi dice: Can’t select database

    We were able to connect to the database server (which means your username and password is okay) but not able to select the database.

    Are you sure it exists?
    Does the user have permission to use the database?
    On some systems the name of your database is prefixed with your username, so it would be like username_. Could that be the problem?

    If you don’t know how to set up a database you should contact your host. If all else fails you may find help at the WordPress Support Forums.

    Hoprovato con il recovery ma non cambia nulla

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Come per l'altro utente, probabilmente occorre un intervento manuale. Ho segnalato il tuo caso, appena ho novità faccio sapere.

    Ciao!
    disable likes this.

  14. #14
    disable non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-03-2022
    Messaggi
    8

    Predefinito

    grazie , attendo, davvero gentile

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Puoi provare ora?

    Ciao!

  16. #16
    disable non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-03-2022
    Messaggi
    8

    Predefinito

    grazie infinite, elimino subito wordfence

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •