Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: File rimosso e Access denied.

  1. #1
    tvditaly non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2013
    Messaggi
    4

    Angry File rimosso e Access denied.

    Salve,

    A seguito di un problema di configurazione (suppongo) é stata eseguita una pagina php troppe volte per cui Cloudflare lo ha rilevato come attacco possibile e ha disabilitato l’accesso. Ho rimosso la protezione Cloudflare temporaneamente per capire in base alle risposte, il motivo del grande numero di richieste. Ho ricevuto poi una mail da AlterVista in nottata che riporta quanto in seguito:

    Gent. Webmaster,

    è stata rilevata l'esecuzione di *pagina php* su molteplici istanze e con tempi di esecuzione molto alti che il sistema ha dovuto uccidere al fine di preservare l'integrità dei servizi.

    Ti chiediamo di verificare con estrema urgenza e, se necessario, procedere con la messa offline dello script indicato.

    Qualora il problema dovesse persistere potrebbe essere necessario bloccarne l'esecuzione per evitare danni al sito medesimo e all'erogazione dei servizi.

    Certi di un rapido riscontro ti auguriamo buon lavoro.

    A presto

    La mattina appena letta questa email vado quindi a controllare e benchè quel file (che é molto importante per il corretto funzionamento perché corrisponde alla homepage) fosse presente nella cartella normalmente, non é accessibile, modificabile, scaricabile. Praticamente non posso revisionarne il contenuto, trovare il problema della latenza e rimetterlo online. Inoltre non permettendomi di scaricarlo ho perso un gran pezzo di codice e tempo che ho speso per scriverlo (cosa che non sarei in grado di riprodurre per un codice costruito con il tempo).

    Se visito quella pagina web normalmente, al posto del normale contenuto vedo solo “Access denied.”. Anche tramite FTP, dice che non ho l’autorizzazione benché si veda nell’elenco dei file.

    Ho già risposto alla mail di abuse@altervista.org ma non mi hanno dato una risposta. Intanto son 24h che il sito é down con un malcontento dei visitatori tramite email e social vari e ovviamente anche guadagni tramite pubblicità calati.

    Vorrei capire se c’è un modo per avere accesso a quel file (non ho il backup a pagamento al di fuori del Database)o la possibilità di farselo inviare in maniera celere data la gravità del problema.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Scrivi all'abuse a questa email (nota il .it).

    Ciao!

  3. #3
    tvditaly non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao, ho sbagliato a scrivere nel primo post. Ho già scritto a abuse@altervista.it

    Nessuna risposta.

    EDIT: Risposta ricevuta, file recuperato.
    Ultima modifica di tvditaly : 11-07-2019 alle ore 14.05.58

  4. #4
    freeproject non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-03-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Bsera e piacere.
    Approfitto di questo post per segnalare un intoppo simile. Fino a tre giorni fa UN file del mio sito web si vedeva una meraviglia, e ora, senza che nessuno abbia toccato niente il file non è sparito dal FTP ma non si vede on-line da nessun computer e dispositivo.
    Perdonate la mia ignoranza, ma per quale motivo è accaduto ciò?

    Grazie per la cortese risposta e il tempo che mi dedicate.

  5. #5
    freeproject non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-03-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freeproject Visualizza messaggio
    Bsera e piacere.
    Approfitto di questo post per segnalare un intoppo simile. Fino a tre giorni fa UN file del mio sito web si vedeva una meraviglia, e ora, senza che nessuno abbia toccato niente il file non è sparito dal FTP ma non si vede on-line da nessun computer e dispositivo.
    Perdonate la mia ignoranza, ma per quale motivo è accaduto ciò?

    Grazie per la cortese risposta e il tempo che mi dedicate.
    L'importanza di una maiuscola.
    Ho trovato l'errore.

  6. #6
    tvditaly non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Io non ho trovato ancora l’errore e non penso ci sia. Altervista ci impiega troppo e non risponde alla richiesta.

    Fino a una settimana fa andava tutto bene.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tvditaly Visualizza messaggio

    Nessuna risposta.

    EDIT: Risposta ricevuta, file recuperato.
    Citazione Originalmente inviato da tvditaly Visualizza messaggio
    Io non ho trovato ancora l’errore e non penso ci sia. Altervista ci impiega troppo e non risponde alla richiesta.

    Fino a una settimana fa andava tutto bene.
    Risolto quindi?

    Ciao!

  8. #8
    tvditaly non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Direi di no. Ora mi dice questo problema che riporto perchè son passate ben più di 2 ore. Ogni pagina visualizzata è 403

    Non riesco ad accedere ai tuoi files, può essere un problema transitorio dovuto ad un aggiornamento o guasto, in questo caso se il fatto persiste per oltre 2 ore consecutive inoltra una segnalazione nel forum.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Continua pure la discussione via email.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •