Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Sito in crash dopo gli aggiornamenti

  1. #1
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito Sito in crash dopo gli aggiornamenti

    Salve, volevo farvi presente che ieri ho fatto gli aggiornamenti al mio sito http://curiosando708090.altervista.org
    sia per quanto riguarda VERSIONE WORDPRESS (che credo non abbia problemi) sia per quanto riguarda i PLUGIN .... dopo gli aggiornamenti il sito è andato in crash e per 6 ore è stato irraggiungibile. Chiunque si collegasse vedeva la testata del sito con una scritta di codici lunga una quarantina di righe che finiva con (non ricordo bene) riga 8 O 9 e qualcosa plugin ... etc etc.
    Ma gli aggiornamenti sono testati dalla piattaforma ? Ora ho paura a fare qualsiasi aggiornamento di qualsiasi genere. Ho risolto il tutto, appena me ne sono accorto, con il backup al giorno precedente ma la paura è stata tanta .....
    ti elenco i plugin che avevo in aggiornamento: ASKIMET ANTI SPAM - GR TRANSLATE - INSERT HEADERS AND FOOTERS - NEXTGEN GALLERY - SUBSCRIVE TO COMMENTS RELOADED - YOAST SEO in più c'erano le Traduzioni ... e 3 Temi che non ricordo. Fate le vostre verifiche in quanto uno di questi ha un problema ..... ed io non aggiorno più nulla
    Grazie.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per gli account Blog (o gli Hosting che hanno WordPress installato dalla sezione Applicazioni) gli aggiornamenti di WordPress sono gestiti e rilasciati da AlterVista, quelli dei vari plugin o temi invece dai rispettivi sviluppatori.
    Gli aggiornamenti di WordPress pertanto sono testati e adattati per funzionare al meglio su AlterVista, mentre plugin o temi terzi possono avere incompatibilità con le ultime versioni di WordPress o con le versioni recenti di PHP. Per questo è sempre consigliabile tenere installati ed attivi solo i plugin strettamente necessari ed eliminare gli altri. Per quanto riguarda i temi è ancora più semplice: tieni solo quello che hai attivo ed elimina gli altri.
    Tenere plugin o temi inattivi può comportare un problema per la sicurezza del blog: è sempre meglio eliminarli e non tenerli semplicemente disattivati.
    Procedi quindi ad effettuare nuovamente l'aggiornamento di WordPress, elimina i temi ed i plugin inattivi, aggiorna eventuali plugin e temi che lo richiedono. Visualizzi ancora messaggi di errore? Riportali per intero.

  3. #3
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Oggi dopo qualche giorno di ripensamenti mi sono deciso a riprovare ...... ho aggiornato wordpress (sembra con successo) e poi ho cercato di eliminare qualche Plugin che non utilizzavo SENZA fare aggiornamenti. Com l'altra volta mi ha crashato il sito per 5 ore (fino a che non me ne sono accorto) e ho rifatto il backup per poter ripartire. Questa volta ho anche copiato l'errore ... magari ci capisci qualcosa. Nel contempo ho perso anche lo status PLATINO in ORO .... può essere la conseguenza di questo casino ? Come posso ritornare platino ?
    ECCO L'ERRORE:

    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function split() in /membri/curiosando708090/wp-content/plugins/sociable/includes/sociable_output.php:354 Stack trace: #0 /membri/curiosando708090/wp-content/plugins/sociable/includes/sociable_output.php(729): sociable_html(Array) #1 /membri/curiosando708090/wp-includes/class-wp-hook.php(286): auto_sociable('<div class="ban...') #2 /membri/curiosando708090/wp-includes/plugin.php(208): WP_Hook->apply_filters('<div class="ban...', Array) #3 /membri/curiosando708090/wp-includes/post-template.php(247): apply_filters('the_content', '<div align="cen...') #4 /membri/.dummy/branches/beta/wordpress/wp-content/plugins/altervista/includes/theme-framework-templates/content-page.php(9): the_content() #5 /membri/.dummy/branches/beta/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-theme-framework.php(555): require('/membri/.dummy/...') #6 /membri/curiosando708090/wp-includes/class-wp-hook.php(286): AV_Theme_Framework->load_page_content_template('') #7 /membri/curiosando708090/wp-in in /membri/curiosando708090/wp-content/plugins/sociable/includes/sociable_output.phpon line 354
    Il sito sta incontrando difficoltà tecniche.

    Aspetto tue cortesi risposte ai quesiti sopradetti. Franco

  4. #4
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Rettifico ..... il salvataggio ripristinato è quello ante backup automatico aggiornamento wordpress .... quindi potrebbe davvero essere quello che produce il crssh. Prima di riaggiornarlo aspetto tue notizie. Grazie.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    WordPress va aggiornato obbligatoriamente per evitare problemi di sicurezza.

    Se hai qualche plugin che genera l'errore (disabilita tutti i plugin, aggiorna wordpress e abilita uno ad uno i plugin per sapere quale sia il responsabile), dovresti piuttosto abbandonare l'utilizzo di quel plugin e cercarne altri più aggiornati o compatibili.

    Ciao!

  6. #6
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ok provo ... in ruguardo invece allo status pubblicitario ORO (di ora) invece che PLATINO (come ero ieri) si può fare qualcosa ?

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Il passaggio di livelli è un sistema automatico: se continuerai a soddisfare i requisiti per essere nel livello platino, vedrai che automaticamente salirai di livello come avevi fatto precedentemente.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •