Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Quesito particolare su indicizzazione

  1. #1
    randorandomcard non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-06-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito Quesito particolare su indicizzazione

    Ho creato randorandomacard.altervista.org ma ancora non me lo trovo indicizzato anche se segnalato a google search console.
    Vorrei capire se è solo questione di aspettare oppure, essendo un sito particolare dove a comando tramite app (sono un prestigiatore) cambio al volo il file index.html (FTP), non verrà mai indicizzato.
    grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Il problema è che a Google piace il contenuto testuale (articoli, spiegazioni etc). È difficile che indicizzi il tuo sito, perché ha praticamente solamente un'immagine.

    Vedo che mostra una immagine random da javascript: cosa cambi da FTP? (attenzione alle cache!).

    Ciao!

  3. #3
    randorandomcard non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-06-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    E' un effetto di magia, aggiornando la pagina capita una carta da gioco random, ma tramite un orologio android wear os, mando dei segnali che cambiano via FTP il file index.html "forzando" la carta e mettendo solo quella che voglio io.
    Vorrei semplicemente che chiedendo allo spettatore di cercare la parola randorandomcard arrivi al mio sito.
    Appunto via FTP cambio tutto il file index.html mettendo come unica scelta random la carta che voglio io.
    L'orologio l'ho programmato attraverso App Inventor (sono un autodidatta con scarse basi in tutti i campi informatici):

    Ma a questo punto non vorrei che lo spettatore fosse indicizzato solo a questa discussione ;) Se dovessi risolvere chiederò di cancellarla..

    Appunto è successo cercando randorandomcard si arriva a forum di assistenza altervista ah ah ah
    Ultima modifica di randorandomcard : 15-06-2019 alle ore 12.11.22

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ok, poi la discussione la sposterò in oblio, dove non verrà indicizzata.
    Potresti aiutare google ad indicizzare il tuo sito con quella parola, inserendo il tag <title> con appunto quella parola. Altrimenti Google non vedendo quella parola, sicuramente non apparirà nelle ricerche.

    Ciao!

  5. #5
    randorandomcard non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-06-2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ok grazie, metterò il tag <title>
    grazie ancora ora puoi anche eliminare la discussione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •