Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: PANNELLO di controllo di altervista

  1. #1
    L'avatar di ripariamotutto
    ripariamotutto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    29

    Predefinito AIUTO!!! Pannello di controllo di altervista

    Ciao a tutti, ho un sito http://ripariamotutto.altervista.org/ prima riuscivo ad accedere al PANNELLO di controllo di altervista, adesso invece mi apre direttamente la gestione del mio sito, come mai? volevo gestire l'HDD on line ma mentre prima lo facevo adesso mi è difficile accedere, mi sfugge qualcosa? grazie in anticipo a quanti prendono in considerazione questa mia problematica.
    Ultima modifica di ripariamotutto : 31-01-2014 alle ore 23.59.39 Motivo: non ho risolto!

  2. #2
    virtualblognews non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ho riscontrato lo stesso problema.

  3. #3
    L'avatar di ripariamotutto
    ripariamotutto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Bene! sono contento che non sono il solo ad avere questa problematica, speriamo che qualche utente esperto ci dia una dritta?

  4. #4
    L'avatar di ripariamotutto
    ripariamotutto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ola. In pratica per essere più chiari andando su http://it.altervista.org/ si inserisce da login nome utente e password, si dovrebbe accedere al pannello di controllo di altervista con le voci menù; BACHECA - RISORSE - APPLICAZIONI - GUADAGNA - PROMUOVI - ACCESSORI.
    Invece mi reindirizza direttamente, facendomi entrare, alla gestione del mio blog.

  5. #5
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Il comportamento è normale, il tuo account è un AlterBlog e non hai accesso a tutte le funzioni dell'Altersito. Tutte le pagine che potevi trovare nel pannello di controllo delle Alterblog sono state integrate in Wordpress.

  6. #6
    L'avatar di ripariamotutto
    ripariamotutto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Alcune settimane fa riuscivo ad entrare, tanto che ho copiato il codice html del disco virtuale ed inserito nel mio sito, per qualche settimana sono riuscito a gestire i file inviati dai navigatori, ma ora non trovo più né il percorso né la voce dell' HDD online. Potreste indicarmelo? Grazie ancora per la disponibilità.
    Ultima modifica di ripariamotutto : 01-02-2014 alle ore 00.24.51

  7. #7
    L'avatar di ripariamotutto
    ripariamotutto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ciao filsil, è vero, ma da qualche parte esiste la voce per accedere al disco virtuale messo a disposizione da altervista, perché io ho avuto accesso in precedenza (ed ho anche inserito il codice html) Adesso non riesco più a trovare il percorso! dal pannello di altervista mi reindirizza subito alla gestione del mio blog, e va bene, ma io ho scandagliato tutte le voci possibili ed immaginabili nella gestione del blog, e del disco virtuale non trovo traccia. Possibile che nessuno usi questa utilità, non ci credo! non è che si tratta di un bug che capita a me? GRAZIE a quanti anno la pazienza di verificare la voce disco virtuale o hdd online e farmelo sapere.
    Ultima modifica di ripariamotutto : 01-02-2014 alle ore 00.39.43

  8. #8
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Grazie per la segnalazione,
    ripristineremo la funzionalità del disco virtuale su Alterblog in futuro, se hai urgenza di usarlo subito puoi trasformare il tuo account in Altersito e avere accesso immediato al disco virtuale.

  9. #9
    L'avatar di ripariamotutto
    ripariamotutto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-05-2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Il passaggio ad Altersito non credo sia indolore e comunque non è un discorso d’urgenza, anche perché, come ben sai, sul web ci sono diverse alternative. Più che altro è difficile comprendere la scelta di Altervista di eliminare questo servizio. Nel confidare che lo staff redazionale decida il ripristino dell’Hdd online porgo cordiali saluti.
    Ripariamotutto.

  10. #10
    bbhit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-11-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    faccio presente (almeno sul mio alterblog) che da quando è stato aggregato il pannello di altervista in quello di wordpress, molte funzionalità sono sparite, tra cui anche quella per registrare un dominio di II livello. in tal caso come si dovrebbe fare?

  11. #11
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Non è possibile registrare un dominio di secondo livello per gli account Alterblog, non lo era neanche prima.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ho registrato anche io un sito e non posso accedere al pannello di controllo Altervista. Ok avete risposto di fare il passaggio ad alter blog quindi la domanda è: "Come ?"

    In WordPress, la piattaforma installata, non c'è niente in merito ad un passaggio da sito a blog e senza pannello di controllo la vedo molto dura farlo quindi o mi sfugge qualcosa o c'è un qualche problemino in giro.

    Grazie per le risposte
    Adriano
    Ultima modifica di websources : 25-02-2014 alle ore 12.08.30

  13. #13
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Per gli account Alterblog tutte le funzioni disponibili sono integrate in Wordpress. Il pannello di controllo è l'amministrazione di Wordpress, non ci sono più i due pannelli separati come era fino a qualche mese fa.

    Per passare ad Altersito basta seguire la procedura che trovi nel menù di Wordpress in "Impostazioni">"Passa ad Altersito". Questa voce non è visibile da subito, devi cliccare su "Mostra avanzate"

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Per gli account Alterblog tutte le funzioni disponibili sono integrate in Wordpress. Il pannello di controllo è l'amministrazione di Wordpress, non ci sono più i due pannelli separati come era fino a qualche mese fa.

    Per passare ad Altersito basta seguire la procedura che trovi nel menù di Wordpress in "Impostazioni">"Passa ad Altersito". Questa voce non è visibile da subito, devi cliccare su "Mostra avanzate"
    Fatto grazie

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Scusate, approfitto della discussione. Stando a ciò che dite, dovrei passare ad altersito, perchè se non trovo il pannello è perchè sono alterblog. Ok, io ho fatto impostazioni e non compare ne avanzate ne passa ad altersito. QUindi:
    DOmanda 1: Sono già altersito? Se si da cosa lo capisco e dove trovo il pannello invisibile???
    Domanda 2: Non sono altersito quindi dovrei passarvi, ma come se ad impostazioni a me compaiono solo voci che non servono?
    H E L P M E P L E A S E

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Dal forum non risulti iscritto come AltreBlog quindi se non hai fatto il passaggio successivamente sei Altersito.
    Per il pannelo di controllo clicca sul logo Altervista in alto a sinistra di questa pagina e poi su "Login" in alto a destra della pagina che viene caritata (oppure clicca direttamente QUI che fai prima)

  17. #17
    L'avatar di pixaboy
    pixaboy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-11-2006
    Residenza
    Trobaso
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Anchio ho problemi con il pannelo di controllo di Altervista. Non mi fa più mettere link alle foto e non riesco in nessun modo. Qualche anima mi potrebbe aiutare? Grazie!!! #ChatKissKiss
    diegopopolizio@hotmail.it
    Ultima modifica di pixaboy : 28-03-2019 alle ore 17.31.30

  18. #18
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •