Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Errore tecnico dopo attivazione HTTPS

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore tecnico dopo attivazione HTTPS

    E' successo un grosso pasticcio dopo aver attivato l'opzione HTTPS dal pannello di controllo di Wordpress.

    Dopo averlo attivato mi ha buttato fuori dal pannello e non riuscivo più a rientrare siccome compare sempre questo messaggio:

    La pagina non funziona ti ha reindirizzato troppe volte.
    Prova a cancellare i cookie.
    ERR_TOO_MANY_REDIRECTS
    Non potevo nemmeno più accedere al pannello di controllo in nessuna maniera per capire cosa era successo.

    Sono riuscito poi a ripristinare l'account tramite la pagina dedicata del ripristino però ci sono ancora alcuni piccoli problemi siccome il pannello di controllo accede come non sicuro e in oltre anche gli articoli compaiono non sicuri e nemmeno visualizzati correttamente.
    Forse ci vuole un po' di tempo prima che venga attivato definitivamente il protocollo HTTPS?
    Ultima modifica di antonioriccardi : 14-03-2019 alle ore 01.43.19

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sono riuscito a risolvere sapete come? Eliminando gli articoli vecchi, infatti provando a inserire nuove pagine queste mi comparivano correttamente e in https e anche il pannello ora mi compare in https.
    Per dare un suggerimento a tutti gli altri utenti vi consiglierei di attivare il https appena create il sito e solo dopo inserire gli articoli che è meglio.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Molto strano, sarebbe stato utile analizzare il problema per vederne la causa: normalmente non accade questa cosa. Io credo che si sia risolto semplicemente attendendo. Avevi altri plugin per la gestione di HTTPS?

    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ammetto di avere avuto mezzora di panico non riuscendo più a entrare nel pannello, ma per fortuna avevo appena cominciato nel montare su il sito. L'unica cosa che avevo installato erano dei plug-in e un tema, non so se sia questa la causa, per il resto vi erano ancora le pagine iniziali di default.
    Quello che ho fatto è stato di andare sul pannello di wordpress, impostazioni, https, attiva, e appena ho premuto il pulsante "salva le modifiche" mi ha buttato fuori dal pannello ed è comparsa la pagina bianca con scritto il messaggio di errore che vi ho citato in precedenza. Quindi non riuscivo più a entrare nel pannello di controllo.
    Ho dovuto ripristinare dalla pagina apposita e poi son riuscito ad entrare, ho cancellato le vecchie pagine e quando ho creato nuove pagine poi è andata bene.

    La causa non so, l'unica cosa che ho capito è che prima di fare modifiche e aggiungere pagine è meglio effettuare questa operazione subito dopo aver creato l'account, magari aspettare 1 oretta e poi cominciare a costruire il sito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •