Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Problemi con menu del mio sito

  1. #1
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito Problemi con menu del mio sito

    Salve, vi scrivevo perchè stamattina ho riscontrato un problema con il mio sito gavraracing.altervista.org, in particolare con il menu di navigazione, è diventato impossibile navigare perchè i submenu si chiudono rapidamente o a volte non è possibile cliccarvi sopra cosa che fino a ieri era possibile fare. Stamattina ho effettuato l'update del plugin wpforo che mi ha chiesto di fare il debug,credo il problema sia nato da lì, prima di effettuare il debug tutto funzionava. Ho disinstallato il plugin ma il problema comunque rimane, come posso risolvere qusto problema fastidioso. Vi ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di gavraracing : 02-03-2019 alle ore 12.34.17

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Può essere che quel plugin abbia sovrascritto qualcosa. Prova a riparare il blog da qui. (altrimenti puoi ripristinare il blog da uno stato precedente con la macchina del tempo, che puoi trovare anche su Strumenti->Backup).

    Ciao!

  3. #3
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ok grazie,ma facendo il backup (mi dice 27/02/2019) perderei tutti i dati inseriti nelle tabelle fin dal 28 Febbraio?

  4. #4
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Purtroppo ho effettuato il backup con la macchina del tempo, non solo ho perso tutti i miei dati ma il problema non si è risolto sono davvero arrabbiato ore e ore di lavoro perso. C'è qualcosa che posso fare per recuperare questi dati e per risolvere il problema del menu

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gavraracing Visualizza messaggio
    sono davvero arrabbiato ore e ore di lavoro perso.
    Mi dispiace, la macchina del tempo porta il blog ad uno stato precedente, quindi anche i contenuti vengono perduti (contrariamente al "ripara", che non rimuove alcun contenuto).

    Citazione Originalmente inviato da gavraracing Visualizza messaggio
    C'è qualcosa che posso fare per recuperare questi dati
    Purtroppo se non c'è un backup successivo da poter ripristinare, no.

    Citazione Originalmente inviato da gavraracing Visualizza messaggio
    e per risolvere il problema del menu
    Il fatto che il problema persista mi fa pensare a qualche problema del tema, anche perché noto che l'ultimo aggiornamento risale a 3 anni fa, e la compatibilità dichiarata risale alla versione 4.7 di WP.

    Ciao!

  6. #6
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    [/QUOTE]Il fatto che il problema persista mi fa pensare a qualche problema del tema, anche perché noto che l'ultimo aggiornamento risale a 3 anni fa, e la compatibilità dichiarata risale alla versione 4.7 di WP.

    Ciao![/QUOTE]
    Cosa dovrei fare, premetto che non sono esperto di codici di programmazione.
    Ho anche provato a creare un sito altervista di test con gli stessi plugin e lì non c'è alcun problema...
    Ultima modifica di gavraracing : 02-03-2019 alle ore 13.57.32

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Prova appunto cambiando tema per vedere se il problema persiste. (non è necessario saper nulla di codici o di programmazione).

    Puoi cambiar tema da Aspetto.

    Ciao!

  8. #8
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Salve, vi scrivevo di nuovo perchè è da 3 giorni che non riesco più a navigare nel mio sito gavraracing.altervista.org visto che il menu non funziona (non si può più cliccare nei submenu) mi è stato consigliato di fare il ripristino del blog, cambiare tema e la macchina del tempo, e non solo ho perso tutti i miei dati ma il problema non si è risolto. Il problema è nato sabato dopo l'update del plugin "wpforo" che mi ha chiesto di fare il debug, credo che abbia modificato qualcosa... Facendo vari test ho notato che il menu è come se fosse in secondo piano come posso portarlo in primo piano? Spero che il problema si risolva il prima possibile. Vi ringrazio anticipatamente.

  9. #9
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gavraracing Visualizza messaggio
    Salve, vi scrivevo di nuovo perchè è da 3 giorni che non riesco più a navigare nel mio sito gavraracing.altervista.org visto che il menu non funziona (non si può più cliccare nei submenu) mi è stato consigliato di fare il ripristino del blog, cambiare tema e la macchina del tempo, e non solo ho perso tutti i miei dati ma il problema non si è risolto. Il problema è nato sabato dopo l'update del plugin "wpforo" che mi ha chiesto di fare il debug, credo che abbia modificato qualcosa... Facendo vari test ho notato che il menu è come se fosse in secondo piano come posso portarlo in primo piano? Spero che il problema si risolva il prima possibile. Vi ringrazio anticipatamente.
    Salve, scusate ma non ho ancora ricevuto una risposta per favore potete aiutarmi, grazie

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Quindi cambiando il tema, il problema persiste? io vedo ancora il tema vecchio.

    Ciao!

  11. #11
    gavraracing non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-05-2016
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Salve, si avevo cambiato il tema come mi è stato suggerito ma il problema persiste, dunque ho reimpostato il vecchio visto che non sembra essere il tema il problema

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Io non noto problemi sul menu del tuo blog: riesco correttamente a selezionare le sotto-voci.
    Che browser utilizzi? Riporta anche il numero di versione.
    Il problema si verifica anche sulla pagina principale? Puoi riportare un esempio di voce non funzionante?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •