Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29
Like Tree11Likes
  • 2 Post By maledettobue
  • 1 Post By marrieg
  • 3 Post By
  • 2 Post By focolareliguria
  • 1 Post By focolareliguria
  • 1 Post By focolareliguria
  • 1 Post By

Discussione: problemi con recaptcha

  1. #1
    marrieg non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-06-2017
    Messaggi
    21

    Question problemi con recaptcha

    staff di altervista vi ho scritto per un problema con l accesso login per i sottoscrittori.
    ho un applicazione integrata su wordpress i sottoscrittori non riescono piu a visualizzare la foto profilo
    e accedere alla dashboard li riporta al login

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Avevi un ulteriore plugin che inseriva dei captcha? Puoi provare disabilitando tutti i plugin (temporaneamente) per vedere se il problema persiste?

    Ciao!

  3. #3
    marrieg non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-06-2017
    Messaggi
    21

    Predefinito

    si ho provato a disabilitare tutti plugin ed non ho ulterioti puglin reacptcha

  4. #4
    maledettobue non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-09-2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ho un problema simile: non vengo più riconosciuto al wp-login e non ricevo la email del recupero della password. Devo risolvere numerosi recaptcha, in compenso
    marrieg and maestraLori like this.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Potete provare entrambi a riparare il blog (da qui), quindi provare se il problema persiste subito dopo aver riparato il blog? (senza fare altre azioni come riattivare plugin o temi).

    Se l'errore dovesse persistere, invio una segnalazione.

    Ciao!

  6. #6
    marrieg non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-06-2017
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Mi dice non è possibile attivare il ripristino per un account tipo hosting
    maledettobue likes this.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Marrieg: non continuare a scrivere da più parti, rendi solamente più difficile fornirti assistenza. Ti abbiamo già risposto qua nel forum, non è necessario scrivere su altri canali: questo è il più appropriato.
    Nell'altra discussione ti ho posto varie domande a cui non hai pienamente risposto.

    Visualizzi un qualche messaggio di errore relativo ad un CAPTCHA? Se sì riportane una schermata.
    Da quale pagina esattamente tenti di accedere? Riportane l'indirizzo.
    Se tenti di accedere direttamente dalla pagina di login di WordPress (https://marrieg.altervista.org/wp-login.php) il problema si verifica ugualmente?

  8. #8
    marrieg non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-06-2017
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Scusami per aver risposto a più parti.
    SE accedo da https://marrieg.altervista.org/wp-login.php
    Mi fa accedere.
    Se accedo gli utenti accedono da https://marrieg.altervista.org/membership-login/ mi riporta alla pagina https://marrieg.altervista.org/wp-login.php. Se accedo dal applicazione marriage Group che ho integrato al sito mi fa accedere in parte
    1 non si apre la Dashboard
    2 non mi fa visualizzare la foto profilo
    PRIMA DEL RECAPTCHA FUNZIONA ALLA PERFEZIONE

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marrieg Visualizza messaggio
    Scusami per aver risposto a più parti.
    SE accedo da https://marrieg.altervista.org/wp-login.php
    Mi fa accedere.
    Se accedo gli utenti accedono da https://marrieg.altervista.org/membership-login/ mi riporta alla pagina https://marrieg.altervista.org/wp-login.php.
    E una volta che ti riporta su wp-login.php visualizzi un qualche messaggio di errore?
    Citazione Originalmente inviato da marrieg Visualizza messaggio
    Se accedo dal applicazione marriage Group che ho integrato al sito mi fa accedere in parte
    1 non si apre la Dashboard
    2 non mi fa visualizzare la foto profilo
    Per adesso tralasciamo l'applicazione: risolviamo un problema alla volta.
    Citazione Originalmente inviato da marrieg Visualizza messaggio
    PRIMA DEL RECAPTCHA FUNZIONA ALLA PERFEZIONE
    Questo è chiaro, non c'è bisogno di ripeterlo.

    Non mi hai ancora risposto alla domanda:
    Visualizzi un qualche messaggio di errore relativo ad un CAPTCHA?

  10. #10
    marrieg non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-06-2017
    Messaggi
    21

    Predefinito

    No non visualizzo nessun messaggio di errore

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se abiliti l'opzione Force WP User Synchronization vengono mostrati degli errori all'accesso?

  12. #12
    marrieg non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-06-2017
    Messaggi
    21

    Predefinito

    se abilito quella voce si mi da il seguente messaggio:
    Error! This site has the force WP user login feature enabled in the settings. We could not find a WP user record for the given username: fedi

    This error is triggered when a member account doesn't have a corresponding WP user account. So the plugin fails to log the user into the WP User system.

    Contact the site admin and request them to check your username in the WP Users menu to see what happened with the WP user entry of your account.

    The site admin can disable the Force WP User Synchronization feature in the settings to disable this feature and this error will go away.

    You can use the back button of your browser to go back to the site.

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi verificare se adesso il problema persiste?

  14. #14
    marrieg non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-06-2017
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Adesso Da desktop funziona perfettamente dall applicazione no

  15. #15
    marrieg non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-06-2017
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Non ho più vostre notizie se state ancora lavorando per risolvere il problema dall applicazione

  16. #16
    Guest

    Angry Recaptcha non mi fa entrare nel mio account

    HELP.. Non so a chi sia venuto in mente di mettere il controllo recaptcha sul login di wordpress, ma io sono impossibilitato ad entrare nel sito perchè tra auto, semafori, strisce pedonali, idranti, autobus, ecc. pur facendo tutto bene da bravo mongoloide il sig. Recaptcha mi rompe i cosiddetti in continuazione e non posso entrare piuù nel mio sito. Lo disattivate per favore o ditemi cosa fare oltre che provare con 4 browser diversi, disattivare tutti i plugin, disattivare antimalware e quant'altro non mi rimane che fare un pellegrinaggio a Lourdes.. Qualcuno faccia sapere qualcosa al più presto please.


  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marrieg Visualizza messaggio
    Non ho più vostre notizie se state ancora lavorando per risolvere il problema dall applicazione
    Stiamo ancora analizzando il problema.
    Citazione Originalmente inviato da verassembleadiyahushua Visualizza messaggio
    sono impossibilitato ad entrare nel sito
    Quale sarebbe il blog in questione?

  18. #18
    marrieg non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-06-2017
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Non è il blog in se per se ma un applicazione associata a WordPress per ora ho risolto con un po’ di sviluppo css ed ho ragirato L ostacolo l applicazione in questione è marriage group associata al mio blog

  19. #19
    focolareliguria non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-09-2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Anche io ho mille problemi da quando introdotto su Altervista RECAPCHTA, e senza possibilità di Configurarlo nel modo più consono alle esigenze di ogni Sito , come per esempio con Plugin Akismet per Spam e per il CAPCHTA con Plugin Advanced noCaptcha & invisible Captcha.
    Attendiamo un intervento risolutore e di semplificazione di Altervista
    maestraLori and donpi like this.
    FocLiguria

  20. #20
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da focolareliguria Visualizza messaggio
    Anche io ho mille problemi da quando introdotto su Altervista RECAPCHTA, e senza possibilità di Configurarlo nel modo più consono alle esigenze di ogni Sito , come per esempio con Plugin Akismet per Spam e per il CAPCHTA con Plugin Advanced noCaptcha & invisible Captcha.
    Attendiamo un intervento risolutore e di semplificazione di Altervista
    Ci sono dei moduli specifici sul tuo blog che hanno problemi? Quali?

  21. #21
    focolareliguria non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-09-2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Non sono problemi tecnici specifici ma:

    Contìinuo a ricevere telefonate e mail di utenti che hanno difficoltà a inserire Commenti (se non loggati) e talvolta anche a fare il Login.
    Per me i Commenti e il Dialogo con i lettori anche occasionali (non loggati) è fondamentale e sto cercando di incrementarlo.

    Io stesso a volte come amministratore per fare Login devo perdere un sacco di tempo a individuare Idranti poi Auto poi Semafori....sinceramente appare tutto un pò eccessivo o qualcosa non funziona a dovere. Su altri Siti non ho problemi.

    Per lo Spam me la sono sempre cavata bene con Plugin Akismet e per il CAPCHTA con Plugin Advanced noCaptcha & invisible Captcha.

    Chiedo gentilmente ad Altervista di rendere il loro intervento CONFIGURABILE In base alle esigenze di ogni Sito,
    o di ripristinare alla situazione precedente..

    Spero di essermi spiegato, grazie
    Ultima modifica di focolareliguria : 18-03-2019 alle ore 17.10.18
    FocLiguria

  22. #22
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Al momento il CAPTCHA inserito da Altervista non è configurabile e non prevediamo di renderlo personalizzabile a breve. Questo per proteggere non solo il singolo blog ma l'intera piattaforma Altervista dallo spam e dai bot.
    Se stai usando altri plugin per inserire CAPTCHA rimuovili: potrebbero essere incompatibili e causare problemi. Akismet lascialo attivo.
    Il CAPTCHA di Google ha una difficoltà variabile: pian piano che si risolvono correttamente proporrà via via sempre CAPTCHA più semplici. Risolvili sempre prestando attenzione a non sbagliare: se sbagli poi te ne proporrà di più difficili o più lunghi.

  23. #23
    focolareliguria non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-09-2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Al momento il CAPTCHA inserito da Altervista non è configurabile e non prevediamo di renderlo personalizzabile a breve. Questo per proteggere non solo il singolo blog ma l'intera piattaforma Altervista dallo spam e dai bot.
    Se stai usando altri plugin per inserire CAPTCHA rimuovili: potrebbero essere incompatibili e causare problemi. Akismet lascialo attivo.
    Il CAPTCHA di Google ha una difficoltà variabile: pian piano che si risolvono correttamente proporrà via via sempre CAPTCHA più semplici. Risolvili sempre prestando attenzione a non sbagliare: se sbagli poi te ne proporrà di più difficili o più lunghi.
    Capisco ma peccato che non interveniate, proprio ora che stavo puntando e incrementando il dialogo con gli Utenti, anche non Loggati.
    Con i due plugin citati NON avevo problemi di Spam. Speriamo qualcosa evolva presto in meglio, grazie e saluti, Oscar
    donpi likes this.
    FocLiguria

  24. #24
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da focolareliguria Visualizza messaggio
    Capisco ma peccato che non interveniate, proprio ora che stavo puntando e incrementando il dialogo con gli Utenti, anche non Loggati.
    Con i due plugin citati NON avevo problemi di Spam. Speriamo qualcosa evolva presto in meglio, grazie e saluti, Oscar
    Se proprio non vuoi che venga mostrato un CAPTCHA per i commenti potresti usare un servizio di discussione esterno, come Disqus.

  25. #25
    focolareliguria non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-09-2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se proprio non vuoi che venga mostrato un CAPTCHA per i commenti potresti usare un servizio di discussione esterno, come Disqus.
    Sono cose troppo impegnative per gli Utenti Occasionali, io stesso quando trovo un Disqus e come sempre ho poco tempo finisco poi per lasciar perdere....
    Dove opero abitualmente invece, ovviamente, mi Registro, mi Loggo e Commento e interagisco....
    ildiariodicarta likes this.
    FocLiguria

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Sarà anche un sistema di sicurezza, ma ciò impedisce di usare diversi plugin: ad esempio non si può utilizzare il plugin "Google Apps Login" che serve per accedere a Wordpress con il proprio Account di Google (dove esistono utenti già registrati con email di google corrispondente)
    focolareliguria likes this.

  27. #27
    chattaonline non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    04-02-2022
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Idem come sopra, anch'io non riesco più a loggarmi con il Recaptcha V2 attivato e nemmeno se lo escludo.
    Riesco a loggarmi dal wp-admin, ma se mi sloggo e cerco di accedere dal login dal plugin mi dice che c'è un errore di recaptcha.

    Ed anche se escludo il recaptcha dal plugin, non mi fa entrare ugualmente, quindi è certamente colpa del recaptcha integrato in Altervista.
    Le ho provate tutte, ho disattivato tutti i plugin tranne Peepso (che è il plugin che mi fa entrare con un suo login) ma niente, errore e sempre errore.
    Altervista andava molto meglio prima.

  28. #28
    chattaonline non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    04-02-2022
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Infatti, il sistema di sicurezza m'impedisce di usare certi plugin. Quindi non userò più altervista.

  29. #29
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,355

    Predefinito

    Salve,
    sul sito rilevo il plugin Peepso per il login. Molti di questi plugins non possono funzioanare correttamente con Wordpress di Altervista perché tale versione di Wordpress ha un captcha che non viene rilevato e, pertanto, il login fallisce.
    Tra i plugins che, invece, rilevano tale captcha ci sono sicuramente Login Press e Admin Custom Login.
    L'alternativa, se ha un account hosting con file manager è rinunciare alla versione Wordpress di Altervista ed installare Wordpress originale.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •