Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema con pc

  1. #1
    LeDelizieDiFlo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-02-2019
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema con pc

    Salve, ho aperto il mio blog da pochi giorni ed è in fase di costruzione ...sono una vera impedita e farcela da sola a costruirlo non è semplice..... comunque quando entro nel mio blog dal cellulare non ho problemi con la bacheca...invece dal tablet si blocca e mi dice che Windows si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma......da cosa dipende......aiuto sono disperata sono 3 giorni che cerco di capirci qualcosa grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Quale browser stai utilizzando? Puoi provare con Chrome?

    Ciao!

  3. #3
    LeDelizieDiFlo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-02-2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    si grazie ho risolto,sono entrata con chrome .....ne approfitto per chiedere due cosee
    1 se è normale che ancora nessun motore di ricerca mi vede
    2 ho attivato il widget categorie ...ma a parte una categoria non c è la lista
    grazie

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LeDelizieDiFlo Visualizza messaggio
    1 se è normale che ancora nessun motore di ricerca mi vede
    Sì, i motori di ricerca impiegano qualche giorno / settimane per indicizzare il sito.
    Citazione Originalmente inviato da LeDelizieDiFlo Visualizza messaggio
    2 ho attivato il widget categorie ...ma a parte una categoria non c è la lista
    Quante categorie hai creato ed assegnato ad articoli/ricette?

    Ciao!

  5. #5
    LeDelizieDiFlo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-02-2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    cusa sono al quanto imbranata ...tutto quello che sono riuscita a fare l ho fatto seguendo il forum e per caso...sono tre giorni che costruisco il blog ....quindi non ho idea di come creare le categorie e se ne ho creata una non so nemmeno come ho fatto

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LeDelizieDiFlo Visualizza messaggio
    cusa sono al quanto imbranata ...
    No, è normalissimo. Addirittura io conoscevo programmazione web ma all'inizio con WordPress avevo molta confusione, perché in realtà è "tutto a portata di mano" ma inizialmente può sembrare difficile. Ti garantisco però che con il tempo e soprattutto provando ti verrà facile.

    Per le categorie, vedi qui. Attualmente hai solo la categoria "un po' di me". Andando su Aspetto->Categorie potrai scegliere se modificare quelle attuali o crearne altre. Una volta create le categorie, potrai assegnarle ai vari articoli/ricette. Ci sono molti modi per assegnare una categoria ad un articolo: un modo semplice è quello di entrare in "modifica" dell'articolo, quindi selezionare la categoria nel menù a destra.

    Ad esempio, una ricetta di un primo potrai assegnarla alla categoria "primi", etc. In questo modo, il visitatore cliccando sulla categoria, visualizzerà tutte le ricette del tuo sito di quella categoria.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •