Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: invio mail bloccato e non sbloccabile

  1. #1
    Data registrazione
    05-02-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito invio mail bloccato e non sbloccabile

    Salve, ho 2 siti con altervista in entrambi mi è stata bloccata la mail perché non facevo il login da tempo. Mi sono già ri-loggata e ho cliccato sui link per la riattivazione ma ancora sono bloccati.
    Come fare?

    Questi i siti:

    http://freedivingdancer.altervista.org/

    http://websitefolies.altervista.org/blog/

    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freedivingdancer Visualizza messaggio
    Mi sono già ri-loggata e ho cliccato sui link per la riattivazione ma ancora sono bloccati
    Strano, se hai cliccato sui link dovrebbero arrivarti le email.
    Hai controllato su spam/posta indesiderata?

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    05-02-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ho già provato di tutto. Nei siti avevo come mail principale un indirizzo che ora non ho più, l'ho cambiato ma in un caso dice che devo ricevere una mail per confermare il nuovo indirizzo, ma non la ricevo.
    ho anche riguardato nella vecchia mail e non ho comunicazioni da altervista, a parte quella che mi dice che hanno bloccato l'invio di mail dal form per inattività e che si può sbloccare cliccando sul link all'accesso del login.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freedivingdancer Visualizza messaggio
    Nei siti avevo come mail principale un indirizzo che ora non ho più, l'ho cambiato ma in un caso dice che devo ricevere una mail per confermare il nuovo indirizzo, ma non la ricevo.
    Quindi ora il problema è cambiare l'email, anche in questo caso immagino tu abbia già controllato in spam/posta indesiderata. Stai provando con un indirizzo @gmail.com? (di solito gmail non da problemi di spam).

    Ciao!

  5. #5
    Data registrazione
    05-02-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ho entrambi i problemi:
    - i form non funzionano (danno errore invio mail) (già cambiato oggetto, mail di ricezione, aggiornato, cambiato plugin e template, ecc...)
    - in uno dei due siti non mi fa cambiare la mail nelle impostazioni generali

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freedivingdancer Visualizza messaggio
    - in uno dei due siti non mi fa cambiare la mail nelle impostazioni generali
    Perché? non arriva l'email? (ri-controlla in spam/posta indesiderata).

    Citazione Originalmente inviato da freedivingdancer Visualizza messaggio
    - i form non funzionano (danno errore invio mail) (già cambiato oggetto, mail di ricezione, aggiornato, cambiato plugin e template, ecc...)
    Quale è dei due il sito in questione?

    Ciao!

  7. #7
    Data registrazione
    05-02-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao
    allora ho sistemato tutto... l'unica cosa che resta è l'impossibilità di cambiare email dalle impostazioni generali di uno dei due siti. Quando metto la mail nuova mi dice:


    Vecchio indirizzo mail

    Questo indirizzo è utilizzato a scopi amministrativi. Se lo cambi ti verrà spedita una mail di conferma al nuovo indirizzo. Il nuovo indirizzo non sarà attivo fino a che non verrà effettuata la conferma.

    C'è una richiesta pendente per un cambio di email di admin di nuovo indirizzo mail

    ma non arriva nessun link per confermare il nuovo indirizzo mail, già guardato anche nello spam.Cmq non è importante in quanto poi eventuali msg da altervista li posso leggere anche dal backend.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freedivingdancer Visualizza messaggio
    C'è una richiesta pendente per un cambio di email di admin di nuovo indirizzo mail
    Il testo dovrebbe essere:
    C'è una richiesta pendente per un cambio di email di admin di tuaemail@dominio.tld. Annulla
    Quindi cliccando su Annulla dovresti riuscire a ripetere l'operazione.

    In ogni caso, con che dominio di email stai provando? @gmail.com non dovrebbe avere questi problemi.

    Ciao!

  9. #9
    Data registrazione
    05-02-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ho già riprovato a fare annulla e a mettere una gmail, in un altro sito funzionava, in questo no:
    http://freedivingdancer.altervista.org/

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Abbiamo verificato che in enbrambi gli account l'invio email è sbloccato. Quindi, se non arrivano, probabilmente il gestore di posta le cestina prima di arrivare nel tuo account.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •