Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: problema grave su registrazione

  1. #1
    elicamodel2 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-10-2015
    Residenza
    brivio
    Messaggi
    20

    Unhappy problema grave su registrazione

    Buongiorno
    Succede una cosa grave, anzi 2.
    la prima: quando si registra un utente al mio sito l'email di conferma iscrizione va sempre a finire nella cartella spam e la maggior parte delle volte eliminata dai programmi antivirus.
    la seconda: ad alcuni quando accedono al sito, il loro antivirus blocca la pagina indicandola come dannosa.
    qual'è il problema?
    ho letto alcuni topic a riguardo e parlano di cambiare l'email di iscrizione, però io uso un'email creata ad hoc dal sito principale su un sever di Aruba
    il sito è questo:
    http://elicamodel2.altervista.org/joomla/

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Visto che usufruisci di un servizio esterno a pagamento prova chiedendo assistenza sul tuo fornitore dove è giusto far valere i tuoi diritti https://hosting.aruba.it/email.aspx
    Quale opzione scegli per l'e-mail su joomla? (Piccola curiosità non c'entra con il problema, io ipotizzo che i tuoi clienti erroneamente o no segnalano la posta del dominio Aruba come spam).
    EDIT Da un test con url scanner il sito sembra pulito e cioè esente da malware, trojan o quant'altro.. Devi chiedere maggiori informazioni per verificare la vera natura del blocco, in genere appare il dominio bloccato come messaggio (può trattarsi persino di alcune pubblicità altervista o in genere qualcosa che effettua connession su domini).
    Ultima modifica di darbula : 13-12-2018 alle ore 14.08.03

  3. #3
    elicamodel2 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-10-2015
    Residenza
    brivio
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie Darbula

    il problema che le email finiscono nella spam c'è solo sulle email inviate dalle iscrizioni, sulle email che invio dal mio computer questo non succede. La stessa cosa succedeva anche con il vecchio sito http://elicamodel.altervista.org, e che tra le altre cose ultimamente non mandava più nemmeno le email di conferma d'ordine, quindi ho deciso di farne uno ex-novo perdendo un sacco di tempo per reinserire tutti gli articoli.
    ho parlato con un tecnico di Aruba, mi ha detto che le email finiscono nella spam solitamente se contengono dei link, ed effettivamente il link c'è per l'attivazione della registrazione.
    perdonami cosa intendi per Quale opzione scegli per l'e-mail su joomla? , non riesco a capire

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ciao figurati sono io a chiedere scusa.
    Quindi se ho capito bene per la registrazione usi l'e-mail di altervista (il che spiega il motivo della non ricezione o ricezione su spam essendo un server condiviso).
    Su joomla esistono tre modalità diverse per configurare l'e-mail e a te servirebbe impostare i vari parametri SMTP per usare uno specifico server di posta. https://www.google.com/amp/s/www.giu...figurarle/amp/
    In altervista credo che le comunicazion via SMTP siano bloccate però provare ti costa solo due minuti di tempo.
    Altresì chiedi nuovamente al supporto se per caso hanno creato delle api per interfacciarsi con i loro SMTP che tu giustamente hai acquistato altrimenti proponi questa idea come valore aggiunto nel loro servizio fornito oppure ti affidi a altre e-mail esterne che non richiedono configurazione SMTP su joomla ma inviano l'e-mail a seconda dei tuoi casi d'uso , valuta da Aruba se il dominio del server di posta può essere trasferito in mailchimp e ovviamente lui accetti trasferimenti di dominio e non solo creazione ex-novo Varie estension o moduli mailchimp mi ripeto non puoi utilizzare SMTP in altervista
    Ultima modifica di darbula : 13-12-2018 alle ore 16.50.21

  5. #5
    elicamodel2 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-10-2015
    Residenza
    brivio
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Perfetto
    ho fatto qualche aggiustamento qua e la, ho fatto fare un test di iscrizione ad un amico e pare che adesso non arrivi come spam.

    grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •