Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Cambio mail non autorizzato.

  1. #1
    giocosentinoblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-05-2018
    Messaggi
    21

    Predefinito Cambio mail non autorizzato.

    Qualche giorno fà ho ricevuto una mail inviata da altervista che mi avvertiva che il mio indirizzo mail legata al mio blog era stato modificato. Ma io non ho compiuto nessuna modifica di indirizzo al mio blog. La cosa strana è che il nuovo indirizzo messo è effettivamente un mio indirizzo mail. Quindi volevo sapere come dovrei comportarmi adesso. Ho già cambiato la mail, dovrei cambiare anche la password? Devo fare la segnalazione ad Altervista attraverso il link messo nel basso della mail? Grazie.
    Ultima modifica di giocosentinoblog : 02-12-2018 alle ore 09.42.44

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Strano, perché per modificare la password occorre non solo entrare nell'area amministrativa, ma occorre anche confermare il link inviato alla email.

    Hai installato qualche tema/plugin tramite archivio .zip? (che potrebbe contenere malware).
    Tutti i plugin sono aggiornati?

    Ciao!

  3. #3
    giocosentinoblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-05-2018
    Messaggi
    21

    Predefinito

    In realtà è stata modificata la mail, ma non cambia molto. Mi è tornato alla mente che la mail inserita senza autorizzazione potrei averla utilizzata per creare il blog e cambiata in seguito. Ma parlo di un paio di mesi fà, almeno. Potrebbe esserci un motivo valido per cui la mail più recente sia stata scartata in favore di quella utilizzata in precedenza? Non mi vengono in mente altri motivi validi per un simile cambiamento.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Hai per caso effettuato il login tramite Facebook? Oppure comunque impostato il tuo account Facebook per la pubblicazione automatica dei contenuti in una tua pagina?

    Queste potrebbero essere alcune delle motivazioni.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •