Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Modulo di Registrazione secondo GDPR

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modulo di Registrazione secondo GDPR

    Ciao secondo l'ultima normativa inerente al GDPR il modulo registrazione di ogni sito web, deve contenere una checkbox che lutente "flagga" dove dice di acconsentire al trattamento dei dati personali.
    Altervista non fornisce questa checbox quando si istalla il modulo registrazione come si fa ad aggiungerla?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Il servizio di registrazione su WordPress è pensato solamente per avere collaboratori che aiutano nella stesura dei contenuti del sito. Non è pensato per l'utilizzo con gli utenti.

    Quale era la tua intenzione? Se volevi fare un servizio di newsletter, ti consiglierei di utilizzare mailchimp.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il servizio di registrazione su WordPress è pensato solamente per avere collaboratori che aiutano nella stesura dei contenuti del sito. Non è pensato per l'utilizzo con gli utenti.

    Quale era la tua intenzione? Se volevi fare un servizio di newsletter, ti consiglierei di utilizzare mailchimp.

    Ciao!
    All'interno del mio sito pubblico degli articoli che possono visualizzare solo gli utenti registrati.
    Perciò mi serve il modo di inserire all'interno del modulo di registrazione di defalut di wordpress del mio sito la checkbox dove l'utente acconsente al trattamento dei dati personali

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ok, se ritieni di dover inserire un ceckbox per la privacy (non mi intendo di questo ambito), dovresti farlo tramite un plugin; dovrebbero esserci nel menù amministrativo.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •