Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Link al blog che non si può condividere/impostare su FB/IG

  1. #1
    Guest

    Predefinito Link al blog che non si può condividere/impostare su FB/IG

    Buongiorno,
    vi scrivo perché il nostro blog risulta impossibile da usare/condividere sui social network, nella fattispecie (ma sono esempi su prove che abbiamo fatto noi, magari ci sono anche altri problemi):

    * Metterlo come link nel profilo del nostro account instagram (un piccolo account creato appositamente come "spalla" del blog)
    * Condividere link ai post usando lo swipe up di un nostro profilo instagram con più di 10k follower
    * Condividere link ai post ad esempio nella chat di Facebook

    I messaggi di errore sono sempre gli stessi, del tipo "link che non rispetta le regole della community" o cose del genere, come se fosse un sito di spam o malware.

    Non sappiamo cosa fare per capire quale sia il problema, visto che facebook/instagram al di là del form di segnalazione problema non permette di fare nulla, né c'è qualcuno che ti risponde dicendo "il problema è questo o quest'altro".

    Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Aggiungo i risultati di ulteriori esperimenti.

    Abbiamo provato ad usare uno shortener per mettere l'ultimo post nel campo "website" dell'account instagram. Addirittura bit.ly si è rifiutato di creare l'url corto, dicendo che non l'ha fatto per spam. Poi ho trovato t2m.io (che non conoscevo) e quello ce l'ha fatto creare, e instagram non si è rifiutato di mettere il link nel profilo dell'account, e per ora compare (ma dire che è bruttissimo è dire poco, e poi vorremmo capire *cosa c'è che non va* nel nostro blog, perché non facciamo spam)

    Inoltre ci sono diversi blog hostati su altervista (come il nostro intendo, con il dominio gratuito XXXXXXXX.altervista.org) che non hanno questo problema (e vengono tranquillamente usati nei social)

    PS: credo poi che sia solo questione di tempo, e arriverà la segnalazione e la disabilitazione del link (aggiungo che con lo swipe up non funziona nemmeno il link "shortenato")
    Ultima modifica di passiepassioni : 31-10-2018 alle ore 14.02.13

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Solitamente i siti sono condivisibili. Ho provato tramite chat Facebook ed effettivamente lo segnala come spam.

    Instagram e Facebook probabilmente utilizzano lo stesso database per i siti spam; forse qualcuno lo ha segnalato impropriamente ed è finito nella blacklist.
    Durante la condivisione (ad esempio nella chat di facebook), puoi selezionare
    Se ritieni che il contenuto rispetti i nostri Standard della community, faccelo sapere.
    , prova inviando una segnalazione da lì.

    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie alemoppo, abbiamo fatto la segnalazione tramite quel link, ma è una procedura automatizzata che non ha, dall'altra parte, "l'apertura di un ticket" o comunque delle persone a rispondere (c'è anche un messaggio che dice qualcosa tipo "non garantiamo la lettura delle singole segnalazioni ma ti ringraziamo per aiutarci a fare di facebook una piattaforma migliore e blablabla")

    Non c'è davvero niente che possiamo fare, dal nostro punto di vista, per capire cosa sia successo?

    Ad esempio, abbiamo dei plugin o degli script che possono essere visti come spam/virus/malware per qualche motivo? A me non risulta, e anzi, abbiamo anche pochissimi plugin, e teniamo sempre tutto aggiornato...

    E il fatto che bit.ly si rifiuti anche soltanto di creare l'url corto mi fa pensare a qualche tipo di blacklist più ampia che non solo limitata a Facebook (e Instagram, che è sempre sua).

    Ho anche pensato all'eventualità di una pubblicità di Altervista o di un suo inserzionista (cosa che non è sotto il nostro controllo, mi pare di aver capito) che sia piaciuta poco per qualche motivo, e quindi abbia fatto finire il dominio in blacklist.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da passiepassioni Visualizza messaggio
    Non c'è davvero niente che possiamo fare, dal nostro punto di vista, per capire cosa sia successo?
    Purtroppo, che io sappia, no: il tuo sito appare veramente in modo minimale: è difficile capire cosa possa aver causato un inserimento nelle blacklist.

    Citazione Originalmente inviato da passiepassioni Visualizza messaggio
    Ad esempio, abbiamo dei plugin o degli script che possono essere visti come spam/virus/malware per qualche motivo? A me non risulta, e anzi, abbiamo anche pochissimi plugin, e teniamo sempre tutto aggiornato...
    Avevo già controllato da "esterno", e non risulta nulla. Posso far fare anche un ispezione del blog internamente, ma non credo ci sia qualcosa di anomalo.

    Citazione Originalmente inviato da passiepassioni Visualizza messaggio
    E il fatto che bit.ly si rifiuti anche soltanto di creare l'url corto mi fa pensare a qualche tipo di blacklist più ampia che non solo limitata a Facebook (e Instagram, che è sempre sua).
    Su questo hai ragione, è strano.

    Citazione Originalmente inviato da passiepassioni Visualizza messaggio
    Ho anche pensato all'eventualità di una pubblicità di Altervista o di un suo inserzionista (cosa che non è sotto il nostro controllo, mi pare di aver capito) che sia piaciuta poco per qualche motivo, e quindi abbia fatto finire il dominio in blacklist.
    I circuiti pubblicitari (a parte che sono controllati e selezionati), sarebbero segnalati da molti altri siti: ci sono migliaia di siti AlterVista che vengono condivisi sui social (e non solo direttamente AlterVista, ma anche tutte le piattaforme come GialloZafferano etc). Quindi escluderei questo caso. Nel tuo sito ora non vedo banner, li hai disabilitati per questo motivo?

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Bit.ly mi sono reso conto che in realtà funziona (avevo usato firefox con noscript e non avevo abilitato tutti i javascript, colpa mia), quindi il blocco è apparentemente soltanto per facebook/instagram (e abbiamo eliminato, così, una "stranezza" inspiegabile).

    E i banner li avevo disabilitati perché non avendo molto traffico (visto che il blog e gli account social erano stati creati da poco) e avendo notato questi problemi, le ho provate un po' tutte... E abbiamo eliminato anche un'altra possibilità.

    Restano davvero soltanto facebook e instagram e un loro apparente blocco del nostro blog, per cui non so cosa possiamo fare però...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno, ho lo stesso problema con il mio blog di viaggi https://irenetravels.altervista.org. Facebook ed instagram mi impediscono di pubblicare il link al mio sito, ho provato con uno shortner Bit.ly, al momento è stato accettato da facebook ma subito dopo è stato bloccato. il mio sito non contiene nulla che violi le norme sulla sicurezza di Facebook, non riesco a capire quale sia il problema. Già fatto segnalazione ma nessuno risponde.
    Grazie

  8. #8
    Guest

    Predefinito Problema condivisione sito che non rispetta le regole della communicty Facebook

    Citazione Originalmente inviato da irenetravels Visualizza messaggio
    Buongiorno, ho lo stesso problema con il mio blog di viaggi https://irenetravels.altervista.org. Facebook ed instagram mi impediscono di pubblicare il link al mio sito, ho provato con uno shortner Bit.ly, al momento è stato accettato da facebook ma subito dopo è stato bloccato. il mio sito non contiene nulla che violi le norme sulla sicurezza di Facebook, non riesco a capire quale sia il problema. Già fatto segnalazione ma nessuno risponde.
    Grazie
    Buongiorno.Potrei sapere come avete risolto con Facebook?HO lo stesso problema con un mio sito e non capisco cosa abbia fatto!

  9. #9
    alienimistero non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-12-2014
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema, ho anche una pagina facebook e mi hanno cancellato tutti i post ,perché dicono che non rispetta gli standard della community! Strano! Il sito e questo Https://alienimistero.altervista.org perfavore facebook non risponde ,devo risolvere sto perdendo molto traffico!

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Purtroppo devi segnalare a Facebook il sito come falso positivo; lato AlterVista non si può far nulla, perché è un problema lato Facebook.

    Ciao!

  11. #11
    alienimistero non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-12-2014
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Non rispondono .. grazie comunque

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Mentre condividi, dovrebbe apparire qualche link per la segnalazione; non appare nulla? Nemmeno nelle notifiche?

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •