Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: non riesco a connettermi ad analytics tramite MonsterInsights

  1. #1
    mysteryfaith non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-09-2015
    Messaggi
    9

    Question non riesco a connettermi ad analytics tramite MonsterInsights

    Buongiorno,

    fino a un anno fa ero connessa a google analytics tramite MonsterInsights. Poi ad un ceto punto si è sconnesso. Purtroppo non mi sono occupata subito della cosa. Ma in questi giorni ho provato a risolvere senza successo. Ho chiesto supporto a MonsterInsights e mi ha detto di chiedere ad Altervista che però non risponde ai messaggi.

    Ho bisogno di aiuto. Di seguito ciò che mi ha detto MonsterInsights:



    "Thank you for the access, I ran a quick diagnostic with the Core Control plugin you had installed already and I can see the following error:

    cURL error 56: Received HTTP code 403 from proxy after CONNECT

    Looking into your host's forum for similar issues this came up:

    You just need to disable and re-enable CloudFlare from the AlterVista control panel.



    http://forum.en.altervista.org/web-p...html#post11354

    I tried that for you and the error is still occurring, also HTTPS option is now empty, so I suggest you contact your hosting provider ( altervista ) and ask them if they can look into this issue as it's a configuration issue with the proxy connection used."

    Potete aiutarmi?

    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mysteryfaith Visualizza messaggio
    e mi ha detto di chiedere ad Altervista che però non risponde ai messaggi.
    Dove hai chiesto? Normalmente, questo forum è fatto per richiedere cose di questo tipo, se hai richiesto altrove probabilmente non era il luogo adatto.

    Comunque, segui questo tutorial. Ovviamente la prima parte non devi farla perché hai già l'account analytics. Devi solamente configurare MonsterInsights.

    Se non riesci a connetterti, è necessario avere la schermata di errore o il messaggio di errore che visualizzi.

    Ciao!

  3. #3
    mysteryfaith non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-09-2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Buongiorno,

    ho fatto tutto e sembra andare tutto bene ma quanto torno sul blog e provo a salvare ottengo come errore: invalid UA. Allego foto.

  4. #4
    mysteryfaith non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-09-2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Mi spiace non riesco a inserirla.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ok, prova a collegarti manualmente:

    da qui:
    Codice:
    Having issues automatically authenticating? Click here to authenticate manually.
    Clicca su "authenticate manually", quindi inserisci l'UA-code che trovi nel sito analytics (amministrazione -> Impostazioni proprietà -> ID monitoraggio).

    In questo modo non vedrai direttamente le statistiche dal plugin, però Analytics funzionerà, quindi potrai comunque vedere le statistiche dal sito di google Analytics (che sono le più dettagliate).

    Ciao!

  6. #6
    mysteryfaith non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-09-2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Buongiorno,

    l'ho fatto e ha funzionato due giorni. Ora da due giorni vedo visite zero su google analytics mentre ne vedo sul blog e so che ci sono (vedo anche i click da fb). Cosa succede? Non so come risolvere il problema.

    Grazie!

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Per ora non ho ricevuto altre segnalazioni di questo tipo: prova a riassociare manualmente. Se dovesse ricapitarti fammelo sapere.

    Ciao!

  8. #8
    mysteryfaith non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-09-2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Per ora non ho ricevuto altre segnalazioni di questo tipo: prova a riassociare manualmente. Se dovesse ricapitarti fammelo sapere.

    Ciao!
    L'ho già fatto ma non funziona. Non posso continuare a stare senza statistiche, altrimenti non posso migliorare il mio sito.

    Avrei bisogno di aiuto per sistemare la cosa.

    Grazie

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    È molto probabile che si tratta di qualche plugin che interferisce con il normale funzionamento del blog. Se possibile, dovresti provare a limitarne l'utilizzo e provare temporaneamente con un numero molto limitato di plugin attivi (la cosa migliore sarebbe tenerli tutti disattivati).

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •