Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema con le statistiche del sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con le statistiche del sito

    Salve ho un problema con le statistiche del sito in quanto è sempre a zero. Ho collegato con google analytics e su quel sito risultano utenti attivi che sono all'interno del mio blog...
    Ho notato che ci sono altri utenti che hanno il mio stesso problema. Potete dirmi perchè mi dice zero utenti attivi quando invece ce ne sono!!! Cosi sto perdendo guadagni

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Anche se hai problemi con Analytics, i guadagni derivanti dai banner sono indipendenti dalle visite segnalate su Analytics.

    Hai appena registrato il sito, ancora non è nemmeno indicizzato su Google: come dovrebbe attrarre gli utenti?
    Ricorda inoltre che le statistiche nel pannello di controllo si aggiornano ogni 24h, non immediatamente.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Grazie per la risposta esaustiva, vorrei chiederti un'altra cosa
    Come posso indicizzare il sito su Google, qualè la procedura?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Nel tempo trascorso, Google ha indicizzato il tuo sito.

    Però, se vuoi, puoi utilizzare search console per monitorare meglio l'indicizzazione.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 17-10-2018 alle ore 18.27.18

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao ho un'altra domanda:
    - Vorrei istallare il plugin contact form 7 nella voce "contattaci" all'interno del mio blog.
    Per essere a norma con le ultime norme in maniera di privacy ho letto che dovrei inserire la una checkbox di conferma dei trattamenti dei propri dati...
    All'interno del format chiedo "nome" ed "email".. posso creare una checkbox con un link che rimanda l'utente ad una pagina da me creata dove c'è scritto una privacy police ?
    Potrebbe fornirmi un email dove posso mandarle l'immagine del testo della privacy police che potrei inserire nella pagina .

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Dovrebbe essere sufficiente seguire questo tutorial e poi aggiungere da Iubenda il servizio "Modulo di contatto" specificando i vari dati personali.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti
    sul mio blog tra le impostazioni di "guadagni" appare questo messaggio
    Errore di Associazione
    Il tuo account non è associato correttamente.
    Verifica di aver abilitato AlterVista nelle impostazioni del tuo account Google AdSense, sezione "Accesso di terze parti", altrimenti ripeti l'associazione.

    Se vado su Adsense sulla homepage c'è questo messaggio
    Solitamente, la procedura richiede meno di un giorno, ma in alcuni casi può risultare un po' più lunga. Quando sarà tutto pronto, riceverai una notifica.

    Ricorda di inserire il codice in tutte le pagine in cui pubblicare gli annunci.

    Sono passati due giorni.. cosa devo fare?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Ultima modifica di alemoppo : 20-10-2018 alle ore 13.36.27

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •