Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Non riesco ad installare forum phpbb nel mio sito

  1. #1
    Guest

    Exclamation Non riesco ad installare forum phpbb nel mio sito

    Salve, quando io provo a creare un nuovo forum phpbb mi succede questo:


    Errore L'installazione è fallita
    Non è possibile installare l'applicazione perché è già installato WordPress nella cartella principale del sito.
    Se non lo utilizzi puoi disinstallarlo cliccando su "Rimuovi applicazione" nella pagina di gestione di WordPress. Tutti i dati associati verranno eliminati.





    Come faccio a risolvere?

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Come ti avvisa il messaggio se già utilizzi un'applicazione web non ne puoi utilizzare altre almeno sulla cartella corrente... Su cartelle differenti è possibile utilizzare diverse applicazioni (ma non ne abusare perché altrimenti dimunisci le potenzialità del sito, poiché quando ci saranno tanti utenti il server si troverare di fronte a reggere il primo sito e il secondo sito (forum ad esempio)).
    Ultima modifica di darbula : 09-10-2018 alle ore 20.18.27

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì, hocapito, ma io wordpress lo ho installato sulla cartella www.miosito.altervista.org e invece il forum gli hodetto di installarlo nella cartella www.miosito.altervista.org/forum, ma mi dà lo stesso quell'errore,come posso fare?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Purtroppo per più applicazioni, occorre che nella root non ci siano applicazioni installate.

    Ti consiglierei di utilizzare un altro account per il forum. Oppure un'altra soluzione potrebbe essere quella di installare manualmente il forum scaricandolo e installandolo autonomamente (in tal caso, ricordo che può risultarti utile l'upload di file compressi presenti nel pannello di controllo, in "invia files").
    Esegui comunque backup per stare sicuro, sia spazio sia database (anche periodicamente).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 10-10-2018 alle ore 21.01.36

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •