Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Richiesta cambio password (più che) sospetta

  1. #1
    Guest

    Question Richiesta cambio password (più che) sospetta

    Salve.
    Spero che questa sia la sezione giusta per il mio problema.
    Stamattina ho ricevuto un’email (vedi qui: http://imgur.com/ZKV6iCa) che diceva che era stato chiesto un reset della password del mio account; io però non ho mai fatto nessuna richiesta di reset della password.
    Questo significa che il mio sito è stato hackerato? Se sì, cosa devo fare?
    Grazie infinite in anticipo a chiunque risponda.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Non credo tu debba preoccuparti di nulla: la richiesta cambio password può essere fatta da chiunque; tutt'altro discorso è riuscire a cambiare la password .

    Semplicemente, potresti fare la stessa cosa scrivendo "alemoppo" nel form di recupero password, ma non riusciresti comunque a fare niente.

    Nel tuo caso potrebbe trattarsi anche di qualcuno che ha digitato il nickname o email simile alla tua, digitandolo male ha scritto il tuo nickname o email invece della sua.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    La penso come te, ma sono un po’ in paranoia da quando la scorsa settimana uno spammer/hacker colombiano ha provato ad accedere al mio account di Google e ho dovuto cambiate la password.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lantern Visualizza messaggio
    La penso come te, ma sono un po’ in paranoia da quando la scorsa settimana uno spammer/hacker colombiano ha provato ad accedere al mio account di Google e ho dovuto cambiate la password.
    Ma è riuscito a cambiare la tua password o comunque entrare nel tuo account? Se sì, io darei una controllata al PC cercando eventuali malware.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ma è riuscito a cambiare la tua password o comunque entrare nel tuo account? Se sì, io darei una controllata al PC cercando eventuali malware.

    Ciao!
    No, Google l’ha bloccato e io ho cambiato immediatamente la password dell’account Google. Da allora non ho più acceso il pc, ma appena lo accendo controllare malware & co. è la prima cosa che farò.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •