Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Sito inaccessibile alla Google Search Console

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito inaccessibile alla Google Search Console

    Salve,
    Ho aggiunto il mio sito web alla Search Console di Google per migliorare l'indicizzazione ma il sistema mi dice che Google non può accedere al mio sito a causa di errori DNS. Come posso risolvere?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Il tuo sito mi sembra correttamente raggiungibile; quale metodo hai usato per la verifica? Assicurati di scrivere correttamente l'url del sito

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il tuo sito mi sembra correttamente raggiungibile; quale metodo hai usato per la verifica? Assicurati di scrivere correttamente l'url del sito

    Ciao!
    Ciao, Sto provando ad aggiungere il mio sito fra le proprietà nella Search Console di Google per migliorare l'indicizzazione del mio sito. Ma sul sito https://www.google.com/webmasters/tools mi dice che Google non è riuscita ad accedere al tuo sito a causa di un errore di DNS.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Sì, ma intendevo, in questa schermata:



    Quale metodo hai scelto? Hai fatto quanto descritto?

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì, ma intendevo, in questa schermata:



    Quale metodo hai scelto? Hai fatto quanto descritto?

    Ciao!
    Ho eseguito la verifica tramite file di verifica HTML caricandolo sul mio spazio.
    Questo è l'errore che mi si presenta:

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    strano, tu riesci da browser ad aprire il file che hai caricato? Lo hai caricato dentro qualche cartella? Che indirizzo hai specificato inizialmente nell'aggiunta della nuova proprietà?

    Altrimenti prova uno dei metodi alternativi (come il tag html da incollare nell'html della pagina).

    Se ancora il problema persiste, ti suggerirei di ripetere la procedura ri-aggiungendo la proprietà.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    strano, tu riesci da browser ad aprire il file che hai caricato? Lo hai caricato dentro qualche cartella? Che indirizzo hai specificato inizialmente nell'aggiunta della nuova proprietà?

    Altrimenti prova uno dei metodi alternativi (come il tag html da incollare nell'html della pagina).

    Se ancora il problema persiste, ti suggerirei di ripetere la procedura ri-aggiungendo la proprietà.

    Ciao!
    Ma l'errore in questione più che un errore di verifica sembra essere un errore di connessione con il server (Appunto un errore DNS). Ho riprovato ad aggiungere la proprietò ma non mi fa rieseguire la procedura di verifica.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Sì, appunto mi è venuto il sospetto di qualche errore nell'indirizzo del sito: il sito è correttamente accessibile, quindi deve esserci qualche problema di collegamento da google.

    Però se sei arrivato alla schermata che hai indicato, significa che il sito è stato verificato (confermi?).


    Probabilmente ho capito male io fin dall'inizio: hai associato da tempo il tuo account e solo oggi ottieni quell'errore. In questo caso è probabile si sia trattato di un errore temporaneo nell'erogazione del sito (o in generale un errore più generico che è potuto esserci anche nell'infrastruttura internet o addirittura lato google). Vediamo nei prossimi giorni se il problema si risolve oppure persiste.

    EDIT: controllando il tuo sito, vedo che risponde con 503. Vedo anche che è in manutenzione, come lo hai inserito lo stato della manutenzione? Probabilmente l'eventuale script che hai utilizzato ritorna un errore 503 che provoca questo problema.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-08-2018 alle ore 14.24.57

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì, appunto mi è venuto il sospetto di qualche errore nell'indirizzo del sito: il sito è correttamente accessibile, quindi deve esserci qualche problema di collegamento da google.

    Però se sei arrivato alla schermata che hai indicato, significa che il sito è stato verificato (confermi?).


    Probabilmente ho capito male io fin dall'inizio: hai associato da tempo il tuo account e solo oggi ottieni quell'errore. In questo caso è probabile si sia trattato di un errore temporaneo nell'erogazione del sito (o in generale un errore più generico che è potuto esserci anche nell'infrastruttura internet o addirittura lato google). Vediamo nei prossimi giorni se il problema si risolve oppure persiste.

    EDIT: controllando il tuo sito, vedo che risponde con 503. Vedo anche che è in manutenzione, come lo hai inserito lo stato della manutenzione? Probabilmente l'eventuale script che hai utilizzato ritorna un errore 503 che provoca questo problema.

    Ciao!
    Ciao, si ti confermo che ho seguito la verifica correttamente.
    Ho messo il sito in manutenzione con WP Maintetance Mode ma attraverso le impostazioni del plugin ho attivato Bypass per Bot di ricerca. In teoria i bot di ricerca di google accedono bypassando la pagina di manutenzione. Infatti utilizzando la funzione "Visualizza come Google" (Che permette di vedere come il bot vede la pagina), quest'ultimo riesce a vedere la homepage del sito web

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Da quanto tempo hai aggiunto questo plugin per mettere in manutenzione il sito?

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Da quanto tempo hai aggiunto questo plugin per mettere in manutenzione il sito?

    Ciao!
    Da quando ho creato l'account. Sto ancora sistemando il tutto ed il mio network è ancora chiuso. Dovrei aprire entro il 15 Settembre.

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Ok, quindi è una conferma che non si tratta della risposta 503 del tuo sito. Molto probabilmente è stato un errore temporaneo, guarda i prossimi giorni se il problema persiste.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •