Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: problemi d'inserimento immagini dalla gallery

  1. #1
    iz2ewv non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-05-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito problemi d'inserimento immagini dalla gallery

    Buonasera,
    editando il mio sito per aggiungere una pagina e nuovi contenuti, non riesco più a trasferire immagini dalla cartella della gallery personale alla pagina: l'operazione diventa interminabile, come se il server non rispondesse (barchetta con il messaggio "attendere"), e sono costretto ad uscire. Ho caricato l'immagine nella gallery senza problemi e la vedo, ma i comandi di creazione dei contenuti con immagini (widget e paragrafo) non rispondono, neppure cercando di inserire immagini già utilizzate nel mio sito.
    Chiedo se è un problema tecnico. Nella gallery ho circa 70 immagini, alcune delle quali semplici loghi, altre più consistenti. Lo spazio occupato è di 3 MB, quindi non è un problema di capacità. Ho però notato che sono presenti alcune icone con il punto interrogativo.
    Al di là del problema segnalato, chiedo se esista un tool per gestire la capacità della cartella e rimuovere eventuali immagini non più utilizzate.
    Grazie.
    Ultima modifica di iz2ewv : 18-07-2018 alle ore 09.58.24

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Hai già provato pulendo la cache del browser?

    Per eliminare le immagini non più utilizzate potresti farlo dal pannello di controllo (gestione file, le immagini dovrebbero essere dentro le cartelle medium etc).

    Ciao!

  3. #3
    iz2ewv non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-05-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Succede questo: finora ho sempre manutenuto il mio sito Altervista da un Mac Pro, quindi browser Safari. Il problema c'è, da ieri, solo con Safari, e persiste anche dopo aver svuotato la cache. Il Mac è tenuto costantemente e automaticamente aggiornato, ma non ha subito aggiornamenti recenti.
    Con altro pc Windows (10) e browser Chrome il problema non c'è.
    Ovviamente, posso proseguire con quest'ultimo, ma mi piacerebbe tornare alla normalità anche sul Mac...
    Cosa potrebbe essere? Grazie!

  4. #4
    iz2ewv non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-05-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Potete darmi risposta al mio precedente aggiornamento? Grazie

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Quale versione del sistema operativo e Safari stai utilizzando?

    Comunque se da Windows funziona, non sembra un problema del sito.

    Ciao!

  6. #6
    iz2ewv non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-05-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Chiedo scusa per il ritardo nel rispondere: MacOS High Sierra 10.13.5, Safari 11.1.1, Java 8.181 (quest'ultimo aggiornato oggi rispetto alla versione precedente). Il Mac è tenuto costantemente aggiornato, non appena arriva una segnalazione di disponibilità. Ho riprovato anche ora a inserire un'immagine o un paragrafo con testo e immagine, in qualsiasi pagina del mio sito, e s'inchioda con il circoletto blu/rosso che gira. Se invece inserisco un nuovo testo, va a buon fine.
    Grazie anticipatamente per il vostro supporto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •