Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Come si attiva la debug mode su wordpress?

  1. #1
    tgg
    tgg non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2018
    Messaggi
    5

    Question Come si attiva la debug mode su wordpress?

    Salve, non riesco ad attivare la debug mode di wordpress sul mio sito in quanto non ho accesso ai file FTP necessari.
    Come posso fare?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Posso chiederti come mai necessiti di abilitare la modalità debug?

    Ciao!

  3. #3
    tgg
    tgg non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Certo, ho un plugin che mi manda in schermata bianca l'admin dashboard.
    Ho scritto al forum di supporto dell'azienda che ha creato il plugin e mi hanno chiesto l'accesso ftp e l'attivazione della modalità debug per vedere cosa causa l'errore.
    Come posso attivarla?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    I messaggi di errore PHP su AlterVista comunque vengono mostrati di default senza modificare nulla; con WP_DEBUG possono essere abilitati anche i messaggi notice ed altri messaggi minori normalmente non utili per risolvere un problema di questo tipo.

    Quindi non visualizzi alcun messaggio di errore? (se sì, quale?) Quale è il plugin con cui stai avendo problemi?

    Ciao!

  5. #5
    tgg
    tgg non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Questo è il plugin: https://supsystic.com/plugins/membership-plugin/

    E questo è il messaggio

    "Hi, i just downloaded the Membership plugin, WordPress install it without any problem but when i click on “activate” after installation the i receive a blank page with this:
    Fatal error: Uncaught exception \'RuntimeException\' with message \'Table \'my_tgg.avwp_supsystic_membership_settings\' doesn\'t exist\' in /membri/tgg/wp-content/plugins/membership-by-supsystic/src/Membership/Base/Model/Settings.php:127 Stack trace: #0 /membri/tgg/wp-content/plugins/membership-by-supsystic/src/Membership/Base/Model/Settings.php(136): Membership_Base_Model_Settings->set(Array, \'design\') #1 /membri/tgg/wp-content/plugins/membership-by-supsystic/src/Membership/Installer/Module.php(180): Membership_Base_Model_Settings->saveSettings(Array) #2 /membri/tgg/wp-content/plugins/membership-by-supsystic/src/Membership/Installer/Module.php(105): Membership_Installer_Module->createSettings() #3 /membri/tgg/wp-content/plugins/membership-by-supsystic/src/Membership/Installer/Module.php(14): Membership_Installer_Module->onActivation(false) #4 [internal function]: Membership_Installer_Module->afterModulesLoaded(\'\') #5 /membri/tgg/wp-includes/class-wp-hook.php(286): call_user_func_array(Array, Array) #6 /membri/tgg/wp-includes/cl in /membri/tgg/wp-content/plugins/membership-by-supsystic/src/Membership/Base/Model/Settings.php on line 127
    And i must delete the plugin from ftp in order to use wp admin panel again.
    I already unistalled Buddypress and deactivated Ultimate Mmember but the problem still exist.
    How can i solve the problem?"

    Dal team di supporto via mail mi sono stati chiesti i dati di accesso ftp, che ho già provveduto a fornire e mi è stato chiesto di attivare la debug mode perchè dovevano effettuare alcune prove sul con il plugin per identicare il problema. Quando gli ho scritto per avvertirli che non potevo attivarla mi hanno detto di chiedere al mio hosting provider, ossia Altervista ^^
    Ultima modifica di tgg : 02-07-2018 alle ore 15.02.19

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Ti consiglierei di installarlo dal pannello "Plugin->aggiungi nuovo" e ricercalo da lì, senza caricarli tramite archivio zip.

    Quale plugin necessiti? Ho provato "Photo Gallery by Supsystic" e funziona senza problemi.

    Ciao!

  7. #7
    tgg
    tgg non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Già provato vari metodi, sia tramite uploading sia tramite ftp, sia tramite aggiungi nuovo, il risultato è lo stesso.

    Il plugin l'ho già linkato nel messaggio precedente:
    https://supsystic.com/plugins/membership-plugin/

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Probabilmente mi sono spiegato male, non ho detto di caricarlo né tramite ftp né tramite upload.

    Vai su Plugin->Aggiungi nuovo. Nella casella di ricerca cerca "Membership by Supsystic" (mi sembra sia quello il plugin che stai tentando di installare).

    Trovato il plugin, installalo ed attivalo.

    L'ho provato in questo modo e sembra funzionare.

    Ciao!

  9. #9
    tgg
    tgg non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-06-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    è stata la prima cosa che ho fatto. Sono su altervista ormai da un decennio e su wordpress da 2 annetti buoni.


    Fatal error: Uncaught exception 'RuntimeException' with message 'Table 'my_tgg.avwp_supsystic_membership_settings' doesn't exist' in /membri/tgg/wp-content/plugins/membership-by-supsystic/src/Membership/Base/Model/Settings.php:127 Stack trace: #0 /membri/tgg/wp-content/plugins/membership-by-supsystic/src/Membership/Base/Model/Settings.php(136): Membership_Base_Model_Settings->set(Array, 'design') #1 /membri/tgg/wp-content/plugins/membership-by-supsystic/src/Membership/Installer/Module.php(180): Membership_Base_Model_Settings->saveSettings(Array) #2 /membri/tgg/wp-content/plugins/membership-by-supsystic/src/Membership/Installer/Module.php(105): Membership_Installer_Module->createSettings() #3 /membri/tgg/wp-content/plugins/membership-by-supsystic/src/Membership/Installer/Module.php(14): Membership_Installer_Module->onActivation(false) #4 [internal function]: Membership_Installer_Module->afterModulesLoaded('') #5 /membri/tgg/wp-includes/class-wp-hook.php(286): call_user_func_array(Array, Array) #6 /membri/tgg/wp-includes/cl in /membri/tgg/wp-content/plugins/membership-by-supsystic/src/Membership/Base/Model/Settings.php on line 127

    Posso sapere come attivare la debug mode così faccio controllare meglio a chi il plugin lo ha programmato? Così ci guardano, magari è un plugin che va in conflitto con il loro e sicuramente a livello di compatibilità me lo sanno dire meglio loro che lo hanno programmato. :)
    Ultima modifica di tgg : 02-07-2018 alle ore 15.41.52

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •