Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Non riesco ad accedere al mio sito (pagina bianca)

  1. #1
    curvediluce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito Non riesco ad accedere al mio sito (pagina bianca)

    Buongiorno, e scusate il disturbo, da una settimana circa non riesco accedere al mio sito www.curvediluce.altervista.org, la pagina non viene caricata dai browser ed esce una "i" cerchiata, prima del nome del sito, che se cliccata compare la scritta "La tua connessione a questo sito non e' protetta".
    Giorni fa ho attivato tramite la vostra piattaforma l'opzione https, ma ugualmente non riesco ad accedere,
    Grazie
    GB Casalnuovo

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Il problema non è l'https: il sito è correttamente accessibile in https: https://www.curvediluce.altervista.org/

    Il problema è appunto la pagina bianca. Hai un alterSito o alterBlog? Stavi utilizzando wordpress?

    Se stavi utilizzando WP, probabilmente c'è stato qualche problema con qualche plugin.

    In caso di alterBlog, puoi risolvere con la procedura di ripristino.
    In caso di alterSito, rinomina la cartella plugin (vedi qui).

    Ciao!

  3. #3
    curvediluce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie per la cortese e tempestiva risposta. Si utilizzo Wordpress, non ho nè Alterblog nè AlterSito, per il plug in , non nè ho caricati ultimamente (forse l'ultimo mesi fa...e fino alla settimana scorsa tutto funzionava correttamente), provero' a disattivare e riattivare i vari plug-in per vedere se effettivamente e' questo il problema.
    Grazie ancora

    GB Casalnuovo

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Fammi sapere se non dovessi risolvere.

    Comunque hai o alterBlog o alterSito (hosting) sicuramente. Come hai wordpress? Lo hai installato tu scaricandolo dal sito di wordpress oppure hai fatto tramite pannello di controllo alterVista?

    Ciao!

  5. #5
    curvediluce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao grazie ancora per l'interessamento, wordpress l'ho scaricato dal sito di wordpress 5 anni fa, se devo essere sincero non so cosa sia alterblog e altersito (scusa la mia ignoranza), ho provato a disattivare tutti i plugin ma niente non mi apre la pagina iniziale, mentre le altre le vede (anche da bacheca, mentre sempre da bacheca se provo ad aprire la pagina iniziale ne esce una bianca), potrebbe essere un problema di permalink?? Non sono molto espereto, anzi direi proprio poco, ho provato di tutto ma niente, strano perche' una settimana fa funzionava perfettamente e nel frattempo non l'ho modificato... Ciao e grazie ancora.
    GB Casalnuovo

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Vedo che comunque il tuo sito è funzionante

    L'unico problema è appunto la homepage; come l'hai impostata? Cosa c'è in "impostazioni->lettura->La tua homepage mostra"

    Comunque, visto che ancora il sito è accessibile, prima di peggiorare la situazione fai un bel backup di tutto: da Strumenti, esporta tutti i contenuti in .xml e salva (ad esempio via FTP) la cartella "wp-content".

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 29-06-2018 alle ore 19.54.59

  7. #7
    curvediluce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao scusa se rispondo in ritardo, e grazie ancora. la mia pagina iniziale e' una pagina statica, chiamata Homepage #5 senza titolo, ho provato anche a cambiare la home page ad esempio sostituendola con la pagina del sito chiamata asteroidi, ma non cambia nulla...Ho anche ripristinato il sito, ad un mese fa circa, dal backup che ho attivato tempo fa con Altervista, ma non e' successo nulla...Non so piu' che fare...
    Grazie
    GB Casalnuovo

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Io ora vedo un redirect alla cartella "asteroidi2". Come si chiama il file statico che hai caricato? Deve chiamarsi "index.html" o "index.htm" o "index.php".

    In quale modo hai fatto il redirect alla cartella e perché?

    Ciao!

  9. #9
    curvediluce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao grazie per la tempestiva risposta, come ti ho detto mi sono riportato alla situazione del sito del 12-06-18 da backup fatto con altervista, e poi ho cambiato il permalink da struttura personalizzata a semplice. Vorrei mandarti immagini delle schermate, ma non vedo come allegare i files..Inoltre non riesco a capire come mai se si inserisce nella riga in alto dei browser https://www.curvediluce.altervista.org/ dando l'invio e poi ricliccandoci sopra, sotto compare l'indirizzo doppio ovvero http://www.curvediluce.altervista.or...altervista.org. Grazie ancora per l'interessamento, per risolvere il tutto posso darti in mail privata i dati per accedere come amministratore, cosi non ti faccio impazzire, il mio non e' un blog, non ci sono argomenti particolarai o discusiioni varie, ma solo articoli e pagine sulle mie ricerche astronomiche.
    Grazie ancora
    GB Casalnuovo

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

  11. #11
    curvediluce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie ecco le immagini




  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Il permalink è corretto.

    L'indirizzo che dici "doppio" in realtà non è doppio, il tuo browser ti mostra anche il titolo della pagina, ma l'url è corretta. Accedendo al tuo sito, visualizzo la pagina bianca.

    Se hai un alterBlog fai così: utilizza la modalità di ripristino (non si eliminerà alcun articolo/pagina, disabiliterà solamente tutti i plugin e reimposterà il tema di default).

    Se non hai un alterBlog ma un alterSito, esegui questa procedura (rinomina la cartella plugin che si trova in "wp-content" e reimposta un tema funzionante).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 04-07-2018 alle ore 18.30.46

  13. #13
    curvediluce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie per l'interessamento, ho fatto quanto mi hai detto, rinominato via ftp (Filezilla), cartella plug-in in plugin-old, provato ad accedere ma niente, sempre pagina bianca, d'altra parte anche precedentemente disattivando i plug-in da bacheca mi dava comunque pagina bianca, cambiato tema in Twenty fifteen (da Mantra), e addirittura da amministratore non solo non vedo la prima pagina ma neanche le altre, tutte bianche...
    Grazie ancora

  14. #14
    curvediluce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    In wp config ho attivato il debug a true e mi da queste righe:

    Il metodo del costruttore richiamato per WP_Widget in PIS_Posts_In_Sidebar è <strong>deprecato</strong> dalla versione 4.3.0! Utilizzare invece <pre>__construct()</pre>. in <b>/membri/curvediluce/wp-includes/functions.php</b> on line <b>3903</b><br />
    <br />
    <b>Notice</b>: Constant WP_MEMORY_LIMIT already defined in <b>/membri/curvediluce/wp-config.php</b> on line <b>102</b><br />
    <br />
    <b>Notice</b>: Undefined variable: plugin_dir_stats_page_hook in <b>/membri/curvediluce/wp-content/plugins/plugin-directory-stats/plugin-directory-stats.php</b> on line <b>147</b><br />
    <br />
    <b>Notice</b>: Undefined variable: plugin_dir_stats_page_hook in <b>/membri/curvediluce/wp-content/plugins/plugin-directory-stats/plugin-directory-stats.php</b> on line <b>150</b><br />

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Ma quegli errori mi sembrano dati da plugin, hai ripristinato il nome della cartella plugin?

    Ciao!

  16. #16
    curvediluce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    I plug in li ho disattivati da bacheca ed anche rinominata la cartella con filezilla. Ma niente.

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Siccome il tuo sito funziona correttamente tramite la homepage, probabilmente c'è qualche errore nella pagina che hai impostato come homepage. Puoi provare a crearne un'altra (senza particolari contenuti che potrebbero dar luogo a problemi) e impostare quella?

    Ciao!

  18. #18
    curvediluce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Fatto, ma purtroppo non funziona, sempre pagina bianca (ora l'ho riportato come prima). Ciao e grazie

  19. #19
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Puoi far rimanere un po' di tempo un'altra pagina come homepage? Forse continuavi a vederla bianca per via della cache (cloudFlare e cache browser).

    Ciao!

  20. #20
    curvediluce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Riassumo tutte le prove che ho fatto, ma senza esito:

    - disattivato plug in da bacheca
    - rinominato cartella plug-in da filezilla
    - sostituito tema con tema originale
    - rinominata cartella themes
    - aumentata memoria
    - riparate cartelle database my_curvediluce (phpmyadmin)
    - sostituito attuale pagina home con semplice pagina

    Grazie

  21. #21
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Come ho detto il problema sembra essere la homepage. Purtroppo non essendo un alterBlog non è possibile utilizzare la modalità di ripristino.

    La homepage l'hai impostata da "impostazioni->lettura"? Se sì, prova ad impostare "Gli ultimi articoli". Altrimenti direi che qualche plugin ha rovinato qualcosa, forse dovresti reinstallare il tutto (con gli opportuni salvataggi).

    Ciao!

  22. #22
    curvediluce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Impostato gli ultimi articoli, ma nulla...ho gia' provato a reinstallare il tutto al backup del 12 giugno (quando funzionava)...ma nulla
    Ciao e grazie comunque per il tuo interessamento

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •