Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree2Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Sito lento da browser desktop e veloce da smartphone

  1. #1
    saintseiyags non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-06-2008
    Messaggi
    32

    Predefinito Sito lento da browser desktop e veloce da smartphone

    Salve a tutti, vorrei esporvi un problema che persiste da circa un mesetto. Io ed i miei utenti stiamo riscontrando improvvisamente e senza che io abbia fatto alcuna modifica, un'anomala lentezza del sito/forum che gestisco nel caricamento delle pagine, lentezza che però emerge, non sempre ma molto spesso, solamente quando si collegano utilizzando i vari browser da pc desktop o portatile, mentre dagli smartphone od iphone il sito/forum va sempre una scheggia.
    Mi sto scervellando per cercare di capire il problema ma purtroppo senza soluzioni, anche perché ripeto, nel frattempo non ho fatto alcuna modifica al sito. Ho provato a disabilitare i banner, pensando che fossero loro la causa del problema ma nulla. Ho ottimizzato il database del forum smf, ma anche qui niente. Non so se possa dipendere dai certificati per la connessione sicura in https, quindi chiedo aiuto e supporto a voi.
    Il sito è questo: https://saintseiyags.altervista.org/
    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Mi sono appena connesso da PC e il sito si è aperto istantaneamente.

    Puoi provare se lo stesso problema si verifica anche con gli altri siti AlterVista?

    Ciao!
    saintseiyags likes this.

  3. #3
    saintseiyags non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-06-2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Per adesso confermo che non sta dando problemi, ma ti assicuro che molto spesso accade quel che ho descritto per cui chiedo di darci un'occhiata ogni tanto se ovviamente possibile. Proverò a controllare quando mi da il problema anche altri siti altervista per vedere se presentano la stessa lentezza.
    Per favore vi chiedo di monitorarmi, grazie davvero.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ok, darò un'occhiata ogni tanto, anche se mi sembra strano perché il sito risulta avere CloudFlare.

    Per ti chiedo di scriverti la data e orarii di quando il sito risulta lento e comunicarli.

    Ciao!
    saintseiyags likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •