Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Problema al login : Richiesta di autorizzazione non valida!

  1. #1
    serenarico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-01-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito Problema al login : Richiesta di autorizzazione non valida!

    Buongiorno,
    ho il problema in oggetto sul mio account nel senso che non riesco più a loggarmi nella pagine di ammnistrazione del blog wordpress.
    Ho eseguito con successo la migrazione da altersito ad alterblog e sono riuscita a loggarmi una prima volta.
    Successivamente ho eseguito un restore completo (mediante il plugin UpdraftPlus Backup/Restore) prelevando il materiale sorgente sempre da un sito .altervista (ma diverso) che ho utilizzato come "laboratorio" per verificare che il risultato finale fosse congruo alle aspettative ma ora non riesco più ad entrare nel pannello di amministrazione.
    Ho provato anche da smartphone in modo da usare una connessione differente ma non c'è verso.
    Aggiungo che ho provato a riparare il blog disattivando plugins e il tema corrente ma anche in questo caso non sono riuscita ad entrare nel pannello di amministrazione del blog.
    Altra problematica è che se provo, da un qualunque browser, ad accedere al mio sito vengo reindirizzata al sito "laboratorio".
    La password utilizzata per il logon è la stessa che ho usato per accedere qui correttamente.

    Potreste gentilmente verificare e aiutarmi a sistemare questo problema in modo che abbia accesso alla pagina di amministrazione del mio sito?

    Vi ringrazio moltissimo.
    Ultima modifica di serenarico : 13-05-2018 alle ore 14.59.58

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da serenarico Visualizza messaggio
    ho eseguito un restore completo (mediante il plugin UpdraftPlus Backup/Restore)
    Questo è il problema: hai sovrascritto le credenziali e l'account amministratore, quindi ora non si riesce più ad effettuare il login.
    Per esportare e importare contenuti, occorre utilizzare la voce "importa/esporta" dal menù Strumenti.

    Puoi provare ad effettuare il login dalla homepage di AlterVista? (qui in alto a destra).

    Fammi sapere.

    Ciao!

  3. #3
    serenarico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-01-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.
    Perdonatemi per l'errore madornale..
    Il problema è che se vado sul link che mi hai indicato resto nella medesima situazione con il medesimo errore (Richiesta di autorizzazione non valida!) e non ho via di uscita.
    Dovevo quindi limitarmi a esportare e importare i contenuti utilizzando la voce "importa/esporta" dal menù Strumenti, corretto?

    A questo punto, compreso l'errore e il modo per operare in maniera corretta, mi resta la problematica di accesso.
    Devo assolutamente ripristinare l'accesso al pannello di controllo ma io non riesco a loggarmi in alcun modo ?
    C'è il modo di forzare una entrata oppure qualche membro dello Staff può gentilmente intervenire e sanare questa situazione?

    Se si avesse modo di accedere via FTP probabilmente basterebbe lavorare nel file functions.php inserendo in coda queste righe di codice :

    function add_admin_acct(){
    $login = 'mioaccount';
    $passw = 'miapassword';
    $email = 'latua@email.com';

    if ( !username_exists( $login ) && !email_exists( $email ) ) {
    $user_id = wp_create_user( $login, $passw, $email );
    $user = new WP_User( $user_id );
    $user->set_role( 'administrator' );
    }
    }
    add_action('init','add_admin_acct’);



    Grazie
    Ultima modifica di serenarico : 13-05-2018 alle ore 15.20.11

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da serenarico Visualizza messaggio
    Dovevo quindi limitarmi a esportare e importare i contenuti utilizzando la voce "importa/esporta" dal menù Strumenti, corretto?
    Esatto.

    Citazione Originalmente inviato da serenarico Visualizza messaggio
    Come faccio a ripristinare l'accesso al pannello di controllo se non riesco a loggarmi?
    C'è il modo di forzare una entrata oppure qualche membro dello Staff può gentilmente intervenire e sanare questa situazione?
    Sì, se non riusciamo oggi, domani un tecnico dovrà intervenire manualmente.
    Prova a fare l'ultimo tentativo, con la modalità di ripristino. Se non dovesse funzionare, fammelo sapere.

    Ciao!

  5. #5
    serenarico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-01-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Chiedo ancora scusa per l'errore madornale ma purtroppo, a volte, l'eccessiva sicurezza e la fretta non aiutano...
    Ho già provato con il ripristino, ma la prima opzione di ripara blog non porta a nessun risultato utile, mentre la seconda presuppone che sia presente un backup che non c'è.
    Quindi siamo nella stessa situazione, medesimo errore e non si entra.
    A questo punto direi che sia necessario l'intervento manuale di un tecnico.

    Chiedo solo un'ultima cosa : tralasciando il "macro problema" della impossibilità di eseguire logon (e grazie per la spiegazione che mi ha permesso di comprenderne il motivo) se si prova a visualizzare un pagina del blog si viene immediatamente reindirizzati alla medesima pagina del blog "laboratorio". Questo sicuramente è dovuto alla errata procedura massiva di restore eseguita.
    Mi chiedevo quindi, una volta che verrà ripristinato l'accesso al blog, cosa dovrò toccare per fare in modo che le pagine non puntino più al sito "laboratorio" ma restino su serenarico.altervita.org?

    Vi ringrazio tantissimo.
    A questo punto, se non si riesce ad intervenire oggi, si attende domani e io non devo fare altro che che attendere una qualche comunicazione da parte vostra, corretto?

    Grazie mille per il preziosissimo supporto
    Ultima modifica di serenarico : 13-05-2018 alle ore 15.31.59

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Ti faccio sapere. Presumibilmente domani però non posso assicurarti nulla.
    Se proprio hai fretta, puoi registrare un altro account gratuitamente (con la stessa email), poi magari eliminando questo account.

    Ciao!

  7. #7
    serenarico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-01-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ti ringrazio.
    Solo per capire, se registrassi un altro account però mi varierebbe il nome del sito internet dall'attuale serenarico.altervista.org a nuovonome.altervista.org?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Esattamente.

    Ciao!

  9. #9
    serenarico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-01-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ok, allora no. Non posso variare il nome.
    Attendiamo l'intervento di sblocco in modo che possa riaccedere al pannello di serenarico.altervista.org con account serenarico e poi seguo la tua indicazione "importa/esporta" dal menù Strumenti.

    Grazie, resto in attesa, fiducioso che risolveremo.
    Ancora scusa per l'errore commesso !

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Dovresti ora essere in grado di accedere.

    Ciao!

  11. #11
    serenarico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-01-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Perfetto. Ti ringrazio

  12. #12
    quadernodellamore non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-10-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buongiorno. Purtroppo ho commesso glli stessi errori di cui sopra ed all'accesso anche a me compare la dicitura:
    << Errore
    Richiesta di autorizzazione non valida! >>
    Ho provato il ripristino ecc. ecc. ma il messaggio rimane lo stesso. Consapevole di non dover più agire in modo imprudente e scusandomi anticipatamente del disturbo, chiedo cortesemente che mi venga ripristinato il sito (in costruzione) al più presto. Attendo vostra conferma. Buon lavoro.
    Claudio

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da quadernodellamore Visualizza messaggio
    Buongiorno. Purtroppo ho commesso glli stessi errori di cui sopra ed all'accesso anche a me compare la dicitura:
    << Errore
    Richiesta di autorizzazione non valida! >>
    Ho provato il ripristino ecc. ecc. ma il messaggio rimane lo stesso. Consapevole di non dover più agire in modo imprudente e scusandomi anticipatamente del disturbo, chiedo cortesemente che mi venga ripristinato il sito (in costruzione) al più presto. Attendo vostra conferma. Buon lavoro.
    Claudio
    Ciao,
    sembra che tu abbia ripristinato un vecchio backup del blog, puoi provare ad effettuare piuttosto la riparazione? Se l'hai già fatta in precedenza eseguila nuovamente, senza ripristinare vecchi backup e facci sapere se così riesci nuovamente ad accedere.

  14. #14
    quadernodellamore non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-10-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per aver risposto a tarda ora.
    Ho effettuato la riparazione ma non è cambiato nulla. Poi ho usato la macchina del tempo ed il risultato non è cambiato. Penso dovrete intervenire manualmente. Rimango in attesa di ulteriori disposizioni, grazie.
    Claudio

  15. #15
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Prima di un intervento manuale ci servirebbe che tu effettui nuovamente la riparazione e solo quello, senza ripristinare un vecchio backup con la macchina del tempo in seguito alla riparazione. Potresti ripetere la sola operazione "Ripara il Blog" ancora una volta?

  16. #16
    quadernodellamore non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-10-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho effettuato "la riparazione". Attendo vostre nuove. Grazie.
    Claudio

  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ciao,
    adesso dovresti essere nuovamente in grado di accedere, puoi confermare?

  18. #18
    quadernodellamore non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-10-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho appena effettuato l'accesso con esito positivo, quindi il sito è stato ripristinato con successo ed il problema è risolto.
    Vi ringrazio dell'ottimo servizio e vi auguro buon lavoro.
    Claudio.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •