Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: non riesco più ad accedere al mio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito non riesco più ad accedere al mio sito

    Salve, scusate, ma non riesco più ad accedere al mio sito. Dopo aver ricevuto una vostra e-mail che mi avvertiva della "disattivazione temporanea della funzione di invio email a scopo preventivo",anche se in realtà io nel sito ci ero entrata almeno il mese precedente; invano ho cercato di rientrare nel sito per poterla riattivare secondo vostra indicazione,perché non mi riconosce neppure più come utente dicendomi inesistente nel database. C'è da dire che da sempre il sito è stato mira degli spammer,e forse è possibile che qualcuno mi abbia inviato una finta mail che io ho ingenuamente aperto credendo che provenisse dal vostro sito, ma evidentemente anche se subito dopo l' ho chiusa perché non ci si capiva un accidente, forse il danno era già fatto? fatto sta, che non so come fare per riaccedere. Mia sorella che è la creatrice del sito mi ha dovuto riammettere con un altro nome, ma comunque non ho potere di effettuare alcuna modifica non essendo riconosciuta come amministratore principale. Si può fare qualcosa? se no, potete almeno lasciarlo attivo,anche se non ci posso più accedere per modificarlo tanto il suo dovere lo fa anche già così? scusate della lungaggine e grazie per quello che potrete fare.

    Oltrelorizzonte

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da oltrelorizzonte Visualizza messaggio
    Mia sorella che è la creatrice del sito mi ha dovuto riammettere con un altro nome, ma comunque non ho potere di effettuare alcuna modifica non essendo riconosciuta come amministratore principale.
    Puoi spiegare meglio questa cosa? Tua sorella può accedere? Di quale account si tratta?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, purtroppo non saprei come spiegarmi meglio. So solo che, quando ho visto che automaticamente non riuscivo ad entrare nel sito senza loggarmi, ho provato a richiedere la password (come se l' avessi dimenticata, ma non era così, la password era memorizzata dal computer è solo stato un tentativo), sperando che quello fosse il problema, ma non mi riconosce dal nome e dall' indirizzo mail neppure come utente nel database. Mia sorella può accedere, ma non come amministratore principale e quindi anche lei non ha potuto fare granché. Anche se non aggiungo contenuti da un po', perché non mi è parso necessario, so che quando un sito risulta fermo dopo un po' voi lo oscurate, per questo mi sono decisa a scrivere, altrimenti mi sarei accontentata delle cose come stavano. Il sito è Luce oltre l' orizzonte. Grazie comunque per la risposta.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Il sito di cui stiamo parlando è questo? http://oltrelorizzonte.altervista.org

    Le credenziali sono:
    utente: oltrelorizzonte
    password: <la tua password>
    E il login si esegue dal pulsante "login" in alto a destra del portale AlterVista.

    Se invece ti riferisci al sistema di scrittura del sito, vedo che non si tratta di un sito wordpress o un CMS conosciuto, non saprei come funziona. Potresti mostrare la schermata dell'errore?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 10-05-2018 alle ore 17.41.05

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    se provo a loggarmi esce scritto : codice inserito non corretto

    se richiedo la password :

    Impossibile cambiare password
    Questo Nome Utente/Indirizzo email non sono stati trovati nel database.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da oltrelorizzonte Visualizza messaggio
    se provo a loggarmi
    Dove? Puoi mostrare la schermata?

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    scusami, non sono padrona del "mezzo", ho provato a fare una foto, ma non riesco a caricarla,ho provato ad inserire il codice richiesto quando clicco sull' icona insert image e non riesco neppure... comunque, fidati, esce scritto solo quello che ti ho scritto.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi, puoi provare tu ad effettuare un login dalla home, vedi in basso a destra c'è l' angolo per entrare come utente... ovviamente visto che non sei iscritto, dovrebbe risultare la stessa cosa che esce a me.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Come immaginavo, quel sito è stato fatto da qualcuno, non è un CMS fornito da AlterVista, quindi è impossibile stabilire perché non funziona. Non siamo in grado di intervenire ma dovresti chiederlo a chi ha fatto il sito.

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Gliel' ho chiesto già, vi ho scritto che lo ha fatto mia sorella, ma anche per lei è impossibile cambiare le cose. Posso sperare allora, che non lo "archiviate" almeno? infatti fa bene il suo dovere anche se io non ci posso mettere più la mani, ma se lo archiviate, visto che non posso più accedere al pannello di controllo non potrei riattivarlo mai più. Grazie per la cordiale disponibilità e la celerità nelle risposte.
    Pace e bene
    Lucy

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Gliel' ho chiesto già, vi ho scritto che lo ha fatto mia sorella, ma anche per lei è impossibile cambiare le cose. Posso sperare allora, che non lo "archiviate" almeno? infatti fa bene il suo dovere anche se io non ci posso mettere più la mani, ma se lo archiviate, visto che non posso più accedere al pannello di controllo non potrei riattivarlo mai più. Grazie per la cordiale disponibilità e la celerità nelle risposte.
    Pace e bene
    Lucy

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Il pannello di controllo è una cosa, il login nell'applicativo del sito (dalla tua homepage) è tutt'altro.

    Il login nel pannello di controllo come detto sopra si fa dalla homepage di AlterVista (qui), cliccando in alto a destra. Poi devi immettere come nome "oltrelorizzonte" e come password la password dell'account, che non ha nulla che vedere con il login interno del sito.

    La condizione di archiviazione (#10.2) relativa al mancato login al pannello è appunto riferita alla pagina di AlterVista, non quello del tuo applicativo.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 10-05-2018 alle ore 19.36.48

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    A, bene, scusami, non avevo capito niente!
    Ri-grazie di tutto allora alemoppo...e scusa se ho abusato del tuo tempo.
    E ri-pace e bene a tutti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •