Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Passaggio ad ALTERSITO

  1. #1
    Guest

    Predefinito Passaggio ad ALTERSITO

    Ragazzi come posso fare il passaggio? Qaundo provo a farlo mi dice "In questo momento non puoi più convertire il tuo Blog in Hosting classico. La conversione è disponibile solo nei primi giorni di vita dell'account." HO provato a scrivere ma nulla........AIUTOOOOOO

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Come mai vuoi passare ad AlterSito? Quali features ti servirebbero che non sono presenti su AlterBlog?

    L'unico modo per fare il passaggio è eliminare il sito e ri-iscriversi come account hosting.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Salve, è possibile riscriversi creando il sito con lo stesso identico nome? Ad esempio, voglio passare da alterblog ad altersito per comprare il dominio. Elimino l'account e lo ricreo con lo stesso nome. Si può?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilragazzodargento Visualizza messaggio
    Elimino l'account e lo ricreo con lo stesso nome. Si può?
    Sì, è quella la procedura.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille!

  6. #6
    doria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-11-2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Ciao, pure io vorrei passare da alterblog ad altersito per poter gestire database e le mie vecchie cartelle FTP che risultano ancora attive.

    Il dominio è https://www.manicomioblucerchiato.it/ su https://www.doria.altervista.org/ che in origine era proprio un altersito, ma per problemi tecnici vari mi fu consigliato (dallo staff) di portare ad alterblog.

    E' possibile eliminare quindi il mio account "doria" e ricreare tutto come hosting altersito, con lo stesso nome, importandoci poi i contenuti attuali ed associandolo ancora a www.manicomioblucerchiato.it? In questo modo verrebbero cancellati anche i file caricati nelle vecchie cartelle FTP (es: https://www.manicomioblucerchiato.it...amp-ci84.htm)?

    Grazie.

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve,
    si, una volta elimito, può ricrearne un altro come AlterSito.

    Ftp è il ptocollo di connessione privata, non un tipo di cartella. Ongi file e cartella, sarànno persi eliminado il sito.

    Prima di cancellare il sito, si assicuri di aver esportato il sito da Strumenti -> Esporta, il datbase e gli altri file via ftp.

    La versione personalizzata AlterVista di Wordpress, non è più disponibile negli account AlterSito. L'unico modo di avere wordpress in un AlterSito è installare la versione originale da wordpress.org.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 03-09-2020 alle ore 14.23.46

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da doria Visualizza messaggio
    da alterblog ad altersito per poter gestire database e le mie vecchie cartelle FTP che risultano ancora attive.
    Volendo, puoi utilizzare FTP per la cartella "wp-content", mentre se proprio devi modificare/leggere il database, puoi utilizzare un plugin per farlo. Puoi spiegare più in dettaglio la motivazione del passaggio?

    Visto che hai un dominio di II livello, non è così scontato poi configurare l'applicativo su AlterSito. Per quanto riguarda il riavere il dominio su alterSito, prima di eliminare l'account scrivi a: domini chiocciola altervista puntoit.

    Ciao!

  9. #9
    doria non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-11-2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Volendo, puoi utilizzare FTP per la cartella "wp-content", mentre se proprio devi modificare/leggere il database, puoi utilizzare un plugin per farlo. Puoi spiegare più in dettaglio la motivazione del passaggio?
    Ciao!
    Soprattutto per poter rimettere mano sui contenuti caricati via ftp dal 2003, sempre presenti sulle varie cartelle, oggi per me inaccessibili.

    Per quanto riguarda il plugin, va bene, ma se fosse possibile preferirei tornare alla modalità hosting, che sono stato costretto a lasciare non per mia scelta, ma per risolvere un problema tecnico che si era presentato.

    Grazie.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da doria Visualizza messaggio
    Soprattutto per poter rimettere mano sui contenuti caricati via ftp dal 2003, sempre presenti sulle varie cartelle, oggi per me inaccessibili.
    In che senso sempre presenti sulle varie cartelle? Normalmente, quando passi da Hosting a AlterBlog, viene eliminato tutto il contenuto del sito. Se i file ci sono, potresti leggerli semplicemente digitando dal browser tuonome.altervista.org/cartella/file.estensione.

    Citazione Originalmente inviato da doria Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il plugin, va bene, ma se fosse possibile preferirei tornare alla modalità hosting
    L'unico modo per passare ad alterSito (hosting) è eliminare l'account e ri-iscriverlo, ma non te lo consiglio appunto perché per eventuali problemi si risolvono più facilmente da alterBlog.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •