Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema Installazione Wordpress AlterSite

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema Installazione Wordpress AlterSite

    Buonasera,
    Oggi ho disinstallato Wordpress compreso il database tramite PhpMyAdmin (installato da Altervista) con Altersite per dei problemi col cms. Ho fatto il backup prima di cancellare tutto compreso database.
    Andando a reinstallare Wordpress leggo e noto che vuole farmi passare ad AlterBlog, mentre io non voglio. Ecco lo screenshot:


    Non c'è un altro modo per non fare questo passaggio? Perchè vorrei rimanere col AlterSite. Cliccando su "Prosegui", noto anche che perderei tutti gli altercent guadagnati. E la conversione che io non vorrei fare.


    Attualmente ho scaricato l'ultima versione di Wordpress provato a seguire questa guidadi reset, ma niente. Per adesso tengo questa versione in attesa di una risposta. Ma sono più comodo con la versione di Altervista di Wordpress ben ottimizzata.

    Grazie Mille
    Lorenzo

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    No, non è più possibile installare wordpress di alterVista su alterSito. È possibile soltanto per account alterBlog.
    Come mai non vuoi passare ad alterBlog? Se hai fatto un backup completo puoi ripristinare ilo backup che hai fatto.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    No, non è più possibile installare wordpress di alterVista su alterSito. È possibile soltanto per account alterBlog.
    Come mai non vuoi passare ad alterBlog? Se hai fatto un backup completo puoi ripristinare ilo backup che hai fatto.

    Ciao!
    Perchè mi va ad azzerare gli altercent. Solo per questo, se no lo avrei fatto. E la cosa che non mi piace molto di AlterBlog è che non ho accesso all'FTP.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    AlterBlog ha l'accesso FTP, ma solamente nella cartella "wp-content" (quella dei contenuti di wordpress).
    Per gli AlterCents ok, ma tieni presente che avrai spazio e banda illimitati.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    AlterBlog ha l'accesso FTP, ma solamente nella cartella "wp-content" (quella dei contenuti di wordpress).
    Per gli AlterCents ok, ma tieni presente che avrai spazio e banda illimitati.

    Ciao!
    Avendo il backup di tutto, avevo il forum collegato a wordpress con mybb adesso non mi è più possibile. Poi sono abituato ad usare FTP per la modifica e i trasferimenti di file.
    Sono passato comunque ad AlterBlog, e dalle Impostazioni di Wordpress ho provado a vedere la funzione "Passa ad AlterSito" e infatti come mi hai detto mi viene scritto "In questo momento non puoi più convertire il tuo Blog in Hosting classico. La conversione è disponibile solo nei primi giorni di vita dell'account."
    Però noto che è sempre possibile fare una richiesta, perchè c'è il form.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Quanti giorni fa hai effettuato il passaggio? Purtroppo se sono passati diversi giorni la cosa più semplice è eliminare l'account e ri-iscriversi (dovrai aspettare 7 giorni, ma se hai fretta puoi iscrivere un nuovo account con la stessa email).

    Se vuoi Wordpress nell'account alterSito (hosting) non ti resta che installare la versione originale da wordpress (oppure se hai un backup, ripristinare quello).

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quanti giorni fa hai effettuato il passaggio? Purtroppo se sono passati diversi giorni la cosa più semplice è eliminare l'account e ri-iscriversi (dovrai aspettare 7 giorni, ma se hai fretta puoi iscrivere un nuovo account con la stessa email).

    Se vuoi Wordpress nell'account alterSito (hosting) non ti resta che installare la versione originale da wordpress (oppure se hai un backup, ripristinare quello).

    Ciao!
    Il passaggio ad AlterBlog lo ho fatto questa mattina.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Hai un backup del vecchio sito?

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Hai un backup del vecchio sito?

    Ciao!
    Si ho il Backup del vecchio sito.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Ottimo, allora la cosa migliore purtroppo è questa: elimina l'account e ri-iscriviti con lo stesso username.
    Se hai fretta, puoi iscriverti con un altro username usando la stessa email.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •