Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi con pagina protetta da password

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con pagina protetta da password

    Salve, sto testando joomla ,e devo dire che mi appassiona moltissimo.

    Volevo creare una pagina/articolo protetto da password, ma senza la registrazione da parte degli utenti,un semplice blocco con password, come si fa con Wordpress
    Quindi, non conoscendo il linguaggio php, mi sono adoperato per usare un semplice plugin, "Content Password".
    Il problema è che quando inserisco il codice {password pass="mia password" title="inserire la password"}nell'articolo come descritto nelle procedure del plugin, ottengo questo errore:

    500 - Failed to load template default.php
    Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:

    un bookmark/preferiti scaduto
    una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
    un indirizzo compilato male
    non hai accesso a questa pagina
    la risorsa richiesta non esiste.
    si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.
    Prova a visitare una delle seguenti pagine

    Home Page
    Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito e riporta l'errore


    Cercando nel forum, ho trovato che ci potrebbero essere delle restrizioni sulle autorizzazioni nel server Apache di Altervista, e che è possibile lo sblocco da parte vostra.

    Se così non fosse come posso proteggere una pagina/articolo con un semplice login e password senza l'obbligo della registrazione da parte degli utenti?

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Un errore 500 mi sembra che sia dato da una impostazione scorretta dell'.htaccess.

    Comunque, un modo "manuale" per far quel che chiedi potrebbe essere utilizzando .htpasswd, ci sono tantissime guide online.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta e per il consiglio.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •