Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Rifare il mio blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Rifare il mio blog

    Ciao,vorrei rifare il mio blog da capo.
    Vorrei praticamente mantenere il mio account ed eliminare tutto il resto.
    Come posso eliminare il mio database?
    Wordpress è stato scaricato e installato direttamente dal sito www.wordpress.org.
    E'sufficiente eliminare wordpress oppure devo fare altre operazioni?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Per eliminare tutto il contenuto del sito dovresti sia eliminare tutti i file/cartelle (la cosa più semplice è entrare con FTP ed eliminare tutto), sia pulire tutto il database, ovvero eliminare tutte le tabelle da phpMyAdmin.

    Se utilizzi wordpress, potresti prendere in considerazione l'account alterBlog che ha spazio e banda illimitati.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta.

    Si, infatti il mio è già un alterBlog con banda illimitata, però lo vorrei eliminare .
    Posso si collegarmi in FTP con FileZilla e eliminare tutti i file e cartelle,ma non capisco come fare ad entrare con phpMyAdmin.
    La schermata mi chiede di inserire username e password e non capisco quali credenziali gli devo dare.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    No, se hai alterBlog non puoi avere accesso né ai file né al database.

    Puoi al più fare la procedura di ripristino ma non eliminerà il contenuto.

    Altrimenti, devi eliminare l'account e ri-iscriverti (per l'eliminazione occorre aspettare una settimana).

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao, credo che allora procederò con l'eliminazione dell'account.

    Intanto ho provato a creare un nuovo account con un nuovo indirizzo e-mail. Una volta terminata la registrazione mi ha configurato in automatico un nuovo alterBlog con il database di Wordpress,cosa che io non avevo richiesto,infatti avrei voluto proseguire l'installazione del mio nuovo alterSito non più con Wordpress ma con Joomla.
    Come è possibile questo ?
    Sono allora passato da AlterBlog in AlterSito ma mi sono chiaramente ritrovato Wordpress
    Cosa devo fare per togliere Wordpress e installare Joomla?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Devi passare ad alterSito (impostazioni->Passa ad AlterSito), quindi eliminare tutto come ti ho detto nel primo messaggio e installare joomla.

    Il passaggio è disponibile soltanto i primi giorni dopo l'iscrizione. Se apparirà il messaggio che sono passati troppi giorni, dovrai eliminare l'account e rifare l'iscrizione scegliendo un account "hosting".


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    E così ho fatto ma probabilmente qualcosa è andata storta.
    Infatti dopo aver cancellato wordpress , sono entrato in phpMyAdmin e ho cancellato tutti i file/cartelle nel database
    Ora, quando procedo con l'installazione di joomla mi da un errore riguardante il database

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Quale errore? Anche se ci fossero rimaste tabelle di wordpress, non dovresti aver problemi installando entrambi gli applicativi.
    (su phpMyAdmin non ci sono file/cartelle ma tabelle)

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •