Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Stringhe di errore probabilmente dovute a versione vecchia del database

  1. #1
    CorsoMarche38 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-11-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito Stringhe di errore probabilmente dovute a versione vecchia del database

    Buonasera a tutti.
    Anzitutto mi scuso se dovesse essere la sezione sbagliata, ho visto anche l'altra (tra le tecniche) e non ho capito bene dove postare, alla fine ho scelto questa. Vi chiedo, nel caso, clemenza.
    Ho fatto una ricerca ma tra i risultati non ho trovato nulla di specifico.

    In breve.
    Ho un alterforum, fatto molto tempo fa... è online, ma non attivo, in quanto dovrei organizzare molti dati e materiale, da riversarci sopra, prima di renderlo attivo.

    http://corsomarche38.altervista.org

    Siccome era molto tempo che non ci accedevo, ho ricevuto il messaggio che mi diceva che, non l'avessi fatto, mi sarebbe stato cancellato.
    Così, recentemente, ho effettuato l'accesso, e "salvato" la situazione. In quell'occasione, al login comparivano delle stringhe d'errore... e all'accesso al PCA le stringhe di testo erano così sfalsate che la visualizzazione era davvero problematica. Ho pertanto controllato e la mia versione del forum era vecchia... ho effettuato un backup, aggiornato, e tutti gli errori sono scomparsi.

    Il problema è che, cose fatte molto tempo fa, apportai (anche con l'aiuto di persone che mi dedicarono un po' di tempo) delle piccolissime modifiche grafiche al forum, piccole ma, pur con tutte le limitazioni dell'alterforum, mi rendevano la board esattamente come la volessi. Mi riferisco all'immagine in home page, alla piccola icona visualizzata sulla barra dei browser, alle anteprime delle immagini jpg (e sicuramente apportai qualche altra modifica/codice, è passato molto tempo, non lo ricordo).

    Queste cose, facendo l'aggiornamento, le ho perse. Ho quindi fatto dietrofront, ho ripristinato da backup e il forum è tornato graficamente come prima.

    oggi ci ritorno e... al login c'è ancora questa stringa di errore

    Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfkc() should not be called statically in /membri/corsomarche38/includes/utf/utf_tools.php on line 1663

    (accompagnata, nel tempo in cui poi la pagina di riporta alla home page dopo la conferma login, da quello che mi sembra uno zoom dei caratteri, poi la board, dopo quei brevi secondi, torna "normale")

    ho effettuato l'accesso al PCA e stavolta, rispetto all'altra volta, tutto è ok e si legge tutto normalmente. Se però faccio delle modifiche e le invio, mi compaiono queste scritte

    Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfc() should not be called statically in /membri/corsomarche38/includes/utf/utf_tools.php on line 1781

    Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfc() should not be called statically in /membri/corsomarche38/includes/utf/utf_tools.php on line 1781

    Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfkc() should not be called statically in /membri/corsomarche38/includes/utf/utf_tools.php on line 1663


    in breve vi chiedo:
    si può risolvere, come credo, facendo l'aggiornamento, ma esiste un modo per fare l'aggiornamento pur conservando le modifiche che io ho effettuate? O almeno, esiste un modo di salvare solo queste, e poi di ricaricarle?

    nel caso in cui non fosse possibile, come posso fare in modo che le stringhe di errore non compaiano più?

    vi ringrazio per il vostro tempo, e se ho commesso qualche errore... clemenza!
    Vittorio

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    La sezione adatta è phpBB .. Devi sapere se l'applicazione nasce attraverso altervista devi solo aggiornarla tramite di esso (dal pannello di controllo sono fermi alla 3.1.8) mentre tu probabilmente hai scaricato la 3.2.2 dal sito ufficiale.. Vuota la cache dal PCA..
    Creati un account per i diversi siti phpBB.it così richiede supporto più adeguato.
    Ultima modifica di darbula : 21-02-2018 alle ore 18.27.51

  3. #3
    CorsoMarche38 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-11-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    anzitutto grazie per la replica... avrai capito come io sia negato... proprio per questo, una volta ottenute quelle personalizzazioni, mi dispiacerebbe perderle... non ho capito, io ho aggiornato esclusivamente da altervista, non ricordo se dal sito o proprio dal PCA. comunque la mia versione è questa, avevo aggiornato ma poi perdo le personalizzazioni

    non ho capito, c'è un modo per risolvere?
    Comunque grazie per la replica e scusate per l'errore

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •