Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: impossibile accedere al blog dopo tentativo di migrazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito impossibile accedere al blog dopo tentativo di migrazione

    Buongiorno a tutti , non riesco più ad accere alla dashboard del mio blog dopo un tentativo di migrazione da un altro blog.In pratica ho usato all in one Wp migration e la pagina dei permalinks che mi avrebbe dato conferma dell'avvenuta migrazione non è mai apparsa.Altra cosa non riesco più ad accedere al blog nonostante abbia fatto la procedura di ripristino e riparazione del blog stesso.Come e cosa posso fare??Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Le credenziali dovrebbero essere state corrette. La prossima volta utilizza lo strumento già integrato su wordpress sotto strumenti->importa/esporta.
    Posso chiederti come mai hai usato quel plugin? Hai seguito qualche tutorial in particolare?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Le credenziali dovrebbero essere state corrette. La prossima volta utilizza lo strumento già integrato su wordpress sotto strumenti->importa/esporta.
    Posso chiederti come mai hai usato quel plugin? Hai seguito qualche tutorial in particolare?

    Ciao!
    ciao

    ho usato quel plugin poichè mi è stato consigliato da alcuni colleghi che a loro volta lo avevano usato.Ovviamente prima di usarlo ho visto il plugin nel sito di wordpress da dove poi l'ho scaricato.Ho appena riprovato e sono riuscito ad entrare nuovamente ma ovviamente ho perso il tutto.Cmq farò come mi hai indicato sopra.Grazie mille
    Ultima modifica di FASHIONDISTRIBUTION : 06-02-2018 alle ore 16.02.15

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi aggancio a questo thread perché sto avendo lo stesso problema.

    Ho provato di tutto ma non riesco a risolvere il problema:
    ho aperto un sito poi con un plugin (all in one Wp migration come nel precedente caso) ne ho creato un archivio di backup; ho aperto un altro sito ed ho provato ad utilizzare il backup.
    la nuova pagina è aldomaggi3.altervista.org , posso vedere le pagine accedendo da internet ma quando provo ad accedervi per modificarla da
    altervista.org , clikko su accedi inserisco lo userid aldomaggi3 e la
    passwd (peraltro di cui ho richiesto la sostituzione anche questa mattina) ma non mi fa accedere e senza darmi alcun errore, insomma il processo di login muore senza darmi una motivazione.
    Come ho scritto sopra, ho richiesto più di una volta la sostituzione della passwd ma comunque non riesco ad entrare, se uso un client ftp ottengo questo errore:
    530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname
    tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il
    recupero password vai su http://www.altervista.org. Ricorda che
    AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP.

    Grazie dell'aiuto,

    Aldo :-)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ovviamente la combinazione Userid + password è corretta, altrimenti non sarei potuto entrare neanche qui.
    Grazie,

    Aldo :-)

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Buongiorno, gli account alterblog non hanno accesso via FTP di default ma devi abilitarli nel pannello di amministrazione WordPress
    http://it.help.altervista.org/w/FTP per i parametri corretti
    http://it.help.altervista.org/w/FAQ_...i_miei_file.3F indicazioni per attivare l'accesso FTP alla cartella wp-contents/ da Strumenti -> FTP.
    Ma non credo che funzioni una migrazione con tale plugin (piuttosto danneggi il tuo secondo blog)... Devi fare semplicemente esporta dal tuo primo blog e fai importa dal tuo secondo blog... Poi ti installi i temi e i plugin tu stesso.
    Ultima modifica di darbula : 11-02-2018 alle ore 13.28.47

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aldomaggi3 Visualizza messaggio
    poi con un plugin (all in one Wp migration
    Quel plugin danneggia le credenziali di accesso e anche tramite recupero password non sarà possibile accedere. Occorre un intervento manuale da parte dei tecnici sul tuo account, ma occorrerà attendere (24-48)h.

    Posso chiederti come mai hai utilizzato quel plugin e non hai usato gli strumenti predefiniti di wordpress? (Strumenti->esporta/importa)?



    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sto seguendo un corso di WP, di modi per farlo ce ne sono vari (con il sito di casa, anni fa, usavo sitecopy e, per quello che mi serviva, andava bene) qui veniva consigliato questo plugin e l'ho usato, tutto qui! :-D
    Grazie, comunque,
    Aldo :-)


    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quel plugin danneggia le credenziali di accesso e anche tramite recupero password non sarà possibile accedere. Occorre un intervento manuale da parte dei tecnici sul tuo account, ma occorrerà attendere (24-48)h.

    Posso chiederti come mai hai utilizzato quel plugin e non hai usato gli strumenti predefiniti di wordpress? (Strumenti->esporta/importa)?



    Ciao!

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Il problema dovrebbe essere ora risolto.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •