Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Mail non inviata alla registrazione degli utenti

  1. #1
    thebridge non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-05-2012
    Messaggi
    22

    Predefinito Mail non inviata alla registrazione degli utenti

    Buongiorno.

    Alla creazione degli utenti, non parte nessun mail come se la funzione mailing fosse disattivata, un messaggio dice che l'host non è abilitato a ricevere email.

    Avete qualche indicazione da darmi per favore ?

    Grazie,

    Alain

    Sito : thebridge.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Dove appare la scritta che l'host non è abilitato a ricevere email?
    Perché vuoi far iscrivere degli utenti nel tuo sito? Se è per un sistema newsletter, segui questo tutorial: https://tutorial.altervista.org/mailchimp/

    Ciao!

  3. #3
    thebridge non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-05-2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao Alemoppo.

    Uso Word che prevede la registrazione degli utenti per ricevere notifica quando ci sono nuovi post.
    Non so quando appare la scritta. Mi è stato riferito.

    Il sito è stato sotto attacco e circa 1600 utenti non graditi sono stati inseriti ...

    Non è che avete bloccato Voi (o il sistema da solo) la funzionalità Mailing ?

    Grazie,

    Alain.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    A meno che tu non abbia un plugin per newsletter, nativamente wordpress non invia alcuna notifica agli iscritti riguardo nuovi post. Quello che ti consiglio io è di seguire il tutorial che ti ho indicato sopra.

    La registrazione degli utenti su wordpress è nata per gestire collaboratori nella stesura degli articoli del sito, non come newsletter. TI consiglio di non permettere l'iscrizione degli utenti tramite wordpress anche per evitare che dei bot automatici si iscrivano come ti è capitato.

    Non sono in grado di dirti se la funzionalità di mailing è stata disabilitata nel tuo account, ma se lo è dovresti aver ricevuto una notifica o una comunicazione. (controlla nella tua email sotto "spam" o "posta indesiderata").

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 26-01-2018 alle ore 15.49.28

  5. #5
    thebridge non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-05-2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao Alemoppo.

    La registrazione degli utenti è necessaria per poter inserire i commenti e cliccare su Mi piace ed altri. Difficile fare senza.
    Non ho bisogno di Newsletter.

    Quando un utente si registra dovrebbe arrivargli una mail di conferma.
    E non arriva.

    Per quanto riguarda il sistema (Web server), sembra che riesca ad inviare delle mail (è successo di seguito alla pubblicazione di un post per esempio).

    Grazie in anticipo !

    Alain

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Scusami mi ero perso questa discussione.

    Se proprio ti serve mantenere l'iscrizione al blog tramite wordpress, per evitare bot potresti installare un plugin di captcha per l'iscrizione: cercando "captcha login" dovresti trovarne tanti, ad esempio: Google Captcha.

    Comunque le email inviate dai server AlterVista possono essere considerate spam da alcuni gestori di servizi mail, quindi per verificare che sia un problema del tuo account, puoi provare se le email arrivano con un tuo account di prova di tipo @mail.com ?

    Ciao!

  7. #7
    thebridge non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-05-2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao.

    Grazie della risposta.

    Esiste già un captcha WP che chiede di fare un calcolo matematico basilare. Credo che non funziona molto bene ...
    I bot sapranno già come superarlo forse. Ne sai qualcosa ?

    Non risolve il problema del messaggio di conferma della registrazione.
    Potresti aiutarmi anche su questo problema ?

    Grazie.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thebridge Visualizza messaggio
    Esiste già un captcha WP che chiede di fare un calcolo matematico basilare. Credo che non funziona molto bene ...
    I bot sapranno già come superarlo forse. Ne sai qualcosa ?
    Se il plugin non funziona molto bene, ti consiglio di cambiarlo, prova ad utilizzare google captcha.

    Citazione Originalmente inviato da thebridge Visualizza messaggio
    Non risolve il problema del messaggio di conferma della registrazione.
    Come ti ho già spiegato, le email inviate possono essere flaggate come "spam", andrebbe controllato se arrivano lì. Lato AlterVista se le email vengono inviate ma vengono considerate spam dai provider mail, non possiamo farci nulla. Puoi controllare se ad esempio su un account @mail.com funzionano?

    Ciao!

  9. #9
    thebridge non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-05-2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao !

    1) Per il captcha di cui parlavo, è quello nativo di WP. Strano che sia cosi inefficace.

    2) Abbiamo guardato nelle cartelle Spam. Nessun utente ha ricevuto la mail di conferma purtroppo ...

    Avresti qualche altra idea per l'invio delle mail di conferma che non arrivano ?
    Sapresti che modulo PHP se ne occupa ?
    Sapresti se c'è un'opzione della console WP che controlla o gestisce l'invio delle cosiddette mail (non l'ho ancora trovato) ?

    Grazie Ale !

  10. #10
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Se non sei un utente alterblog puoi verificare se ti stampa "errore" la funzione mail e in tal caso significa un blocco da parte di altervista nel pannello di altervista e non di WordPress dovresti vedere un messaggio con le indicazioni di sblocco. http://forum.it.altervista.org/probl...ml#post1369172.
    Purtroppo i semplici CAPTCHA possono essere aggirati da tecnologie che usano OCR... usa recaptcha v2 (questa versione tenta di riconoscere un umano e solo se non ci riesce ti fa cliccare le immaggini altrimenti ti fa mettere solo una spunta)
    Ultima modifica di darbula : 02-02-2018 alle ore 13.09.07

  11. #11
    thebridge non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-05-2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao Darbula.

    Grazie per l'aiuto.

    Ho provato il tuo script di mailing e mi da l'errore purtroppo.
    Dal pannello Altervista non mi risulta nessun messaggio dicendo che posso riattivare le mail.

    Avresti qualche altra idea da mettere in pratica per favore ?

    Grazie mille !

    Alain

  12. #12
    thebridge non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-05-2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Forse il problema è dovuto agli ultimi aggiornamenti di WP che ho fatto recentemente verso l'ultima versione.

    Potremmo sentirci al telefono per favore o trovare un altro modo di sistemare il problema della registrazione utenti che attraverso messaggi senza riscontro immediato ? La cosa diventa urgente perché perdiamo un sacco di visitatori interessati a registrarsi.

    Grazie mille !

    Alain

  13. #13
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Se ritieni che ci sia un blocco contatta l'abuse http://it.altervista.org/contatti.php cmq. sto modificano il mio messaggio e allegò il file per l'e-mail tanto per essere sicuro che non ci siano errori di sintassi
    EDIT: Sostituisci il destinatario e il campo From come indicato nel file che scaricherai
    http://dropcanvas.com/cxgsk oppure non modifichi nulla e testi solo se vedi "Errore!" a video
    Ultima modifica di darbula : 05-02-2018 alle ore 15.21.08

  14. #14
    thebridge non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-05-2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao!

    Ho provato con il nuovo script e purtroppo mi da di nuovo "Errore!" :-(
    Ci sarà un blocco all'invio delle mail di conferma della registrazione ma non ho idea se sia un abuso o no.

    Sai dove posso verificare il file/script WP che invia la mail di conferma ? Per verificare cosa fa.

    Grazie dell'aiuto !

    Alain

  15. #15
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Non hai bisogno di verificare ulteriormente dato che WordPress usa la funzione mail di php e a te da errore (c'è un blocco da altervista) scrivi all'abuse http://it.altervista.org/contatti.php
    Richiedi a pagamento un backup completo (dati FTP più MySQL) così se avrai problemi puoi tornare sempre indietro.. Dopo il backup devi 1)scaricare il plugin Google captcha e registrare il tuo sito su google, 2)inserire le iscrizioni con un form di mailchimp https://tutorial.altervista.org/mailchimp/
    Però se Google CAPTCHA non è compatibile con mailchimp devi scaricare anche MailChimp for WordPress – Captcha (solo se non vedi il CAPTCHA) io ad esempio uso Google CAPTCHA per il login form e anche per i comments form (cioè quelli di base)...
    IMPORTANTE esegui questo solo con il backup completo, altrimenti lascia perdere
    Oppure installi solo Google captcha e aspetti che l'abuse risponde e ti sblocchi l'email
    Ultima modifica di darbula : 06-02-2018 alle ore 04.01.53

  16. #16
    thebridge non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-05-2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Buongiorno.

    Ho scritto all'Abuse. Sto aspettando notizie.

    Grazie dell'aiuto.

    A presto,

    Alain

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Dopo verifiche abbiamo rilevato un blocco per spam nel 2014. Ora è stato riabilitato il sevizio mail e dovrebbe essere attivo entro 24h.

    L'abuse non si occupa di queste cose.

    Ciao!

  18. #18
    thebridge non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-05-2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie Alemoppo.

    Sembrava anche a me che l'abuse non c'entrasse molto ...

  19. #19
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Alla registrazione non hai nessun CAPTCHA.. Installa il plugin Google CAPTCHA , togli gli script esempio mail... Se non vuoi nuovamente blocchi causa spam.

  20. #20
    thebridge non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-05-2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Buongiorno!

    Ho rifatto il test delle mail. Funziona !!!

    Forse ci siamo :-)

    Grazie a Tutti !

    Alain

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •