Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Errore "Notice: Undefined index:..."

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore "Notice: Undefined index:..."

    Salve a tutti.

    Stamattina ho notato che la dashboard di WP mostra questo messaggio facendo riferimento ad un percorso a cui non ho accesso.

    Notice: Undefined index: active in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-mobile.php on line 82

    Potreste controllare?
    Grazie per l'assistenza. Andrea

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Se hai un account alterBlog, segui questa procedura: https://aa.altervista.org/blog-recovery.php

    Altrimenti, prova ripristinando un backup da qui (attenzione: le modifiche effettuate dopo la data di ripristino verranno eliminate.

    Prima di ricevere quell'errore, hai fatto qualche cambiamento al sito?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per l'assistenza. Non ho un account alterBlog.
    Ho provato a ripristinare entrambi i backup disponibili. (19/12 e 05/12)ed in entrambi i casi purtroppo il problema rimane

    Con il backup del 05/12 il problema si aggrava perchè il sito diventa irraggiungibile con schermata bianca e scritte
    "Notice: Undefined index: active in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-mobile.php on line 82
    Notice: Undefined variable: mode in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-api.php on line 371"

    Prima dell'errore stavo provando ad aggiornare un plug-in e ricevendo un messaggio di errore fatale ho contattato l'assistenza del plug-in e dato delle credenziali di accesso temporaneo.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreaaccetta Visualizza messaggio
    Prima dell'errore stavo provando ad aggiornare un plug-in e ricevendo un messaggio di errore fatale ho contattato l'assistenza del plug-in e dato delle credenziali di accesso temporaneo.
    Hai fornito a terzi le credenziali del tuo account Altervista? È una cosa che non va mai fatta. È successo prima della data dell'ultimo backup? (5/12).

    Prova disabilitando tutti i plugin e impostando il tema base, forse è stato generato qualche conflitto.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho creato un nuovo utente per il tecnico dell'assistenza di un plugin che uso da parecchio tempo, e lui stesso si è accorto del problema.

    Tutto questo è successo molto dopo il 5/12, esattamente ieri mattina (19/12 verso le 11:30am) quindi successivamente anche all'ultimo backup dispnibile (19/12 5:11)

    Ho provato a disattivare tutti i plug-in e ad impostare il tema base ma purtroppo il problema persiste.
    Grazie

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Ok bene.

    Per caso hai settato la costante wp_debug su true? Cioè è un semplice notice e non è un errore o warning.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    No, però credo di aver risolto il problema.

    Mi sono ricordato che poco prima avevo provato ad aumentare il limite di memoria dal file wp-config.php con la riga:

    define('WP_MEMORY_LIMIT', '256M');

    Ho rimosso la riga che avevo aggiunto e il messaggio è sparito e anche gli altri problemi che stavo avendo con il tema.

    Grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •