Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Sito non più raggiungibile dopo attivazione di cloudflare per HTTPS

  1. #1
    mebeim non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-09-2015
    Messaggi
    3

    Exclamation Sito non più raggiungibile dopo attivazione di cloudflare per HTTPS

    Due giorni fa ho attivato Cloudflare, e da ieri il mio sito https://mebeim.altervista.org non è raggiungibile. Se provo ad accedere a qualsiasi pagina vedo una pagina di Cloudflare che dice che il server non va (502 bad gateway). Per di più, se provo ad attivare HTTPS inviando il codice al numero di telefono con iindicato non succede nulla, ho provato quattro volte e ancora non si è attivato niente. Il mio sito viene comunque reindirizzato da HTTP a HTTPS, quindi non capisco cosa stia accadendo. Vorrei solamente poter avere il sito online e raggiungibile tramiete HTTPS. Come posso fare? Devo configurare qualcosa su Cloudflare? Qualcosa tramite Altervista? Someone help me please!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Ciao, hai per caso modificato qualcosa da CloudFlare?
    Di norma, non devi far nulla su cloudflare: è sufficiente abilitare cloudflare e https dal pannello di altervista.

    Ciao!

  3. #3
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Descrivi meglio il tuo problema per trovare una soluzione insieme..
    Se sei un utente altersito puoi controllare l'attivazione di CloudFlare e https o altro che sia inerente al tuo spazio web direttamente dal pannello altervista, così hai un riscontro..
    In qualsiasi caso non disattivare CloudFlare dal loro sito (altrimenti i DNS resteranno con CloudFlare e questo si traduce nel non accedere più al tuo sito) ma al limite disattiva https dal pannello altervista
    Ultima modifica di darbula : 12-12-2017 alle ore 19.44.19

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    @alemoppo segnati questo tipo di errore http 521 e codice d'errore 502 entrambi per CloudFlare questo indica che è stato disattivato CloudFlare dal sito CloudFlare e che quindi altervista non ha potuto aggiornare i propri DNS.. Come trovare il server di un utente? Vai su un sito che offre DNS Look-Up è inserisci l'indirizzo FTP completo ftp://ftp.mebeim.altervista.org/ dovresti ricavare l'IP 148.251.134.103 prova via script http://148.251.134.103 con header host nome_utente.altervista.org e se trovi un http 200 OK vuole dire che il sito funziona lato altervista..
    Se sei un utente altersito disabilità CloudFlare dal pannello altervista e poi lo riattivi (così ti rifunziona).
    http://forum.it.altervista.org/probl...ml#post1356047

    @mebeim se ti sono stato utile descrivi se avevi disattivato CloudFlare dal sito https://www.cloudflare.com/
    Ultima modifica di darbula : 12-12-2017 alle ore 20.34.28 Motivo: Aggiunta testimonianza

  5. #5
    mebeim non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-09-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho cambiato alcune impostazioni su Cloudflare, ma non ho letto da nessuna parte che ciò avrebbe influenzato la raggiungibilità del mio sito. Cosa dovrei fare? Vi elenco le mie impostazioni Cloudflare:

    SSL: flexible
    Always use HTTPS: ON
    HSTS: OFF
    Authenticated Origin Pulls: OFF
    Require Modern TLS: ON
    Opportunistic Encryption: OFF
    TLS 1.3: Enabled+0RTT
    Automatic HTTPS Rewrites: OFF

    Rate Limiting: Off
    Security Level: Essentially Off
    Challenge Passage: 30 minutes
    Unmetered DDoS Mitigation: On


    C'è qualche impostazione che non va bene?

  6. #6
    mebeim non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-09-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ok, a quanto pare dopo aver messo HTTPS: Flexible tutto ha ripreso a funzionare. Grazie per l'aiuto!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •