Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Up Load sito auto programmato con html

  1. #1
    GCGrandi non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-12-2017
    Messaggi
    5

    Predefinito Up Load sito auto programmato con html

    Salve,

    non sono molto pratico del forum alervista quindi non so se mi sto muovendo correttamente, se così non fosse mi scuso.

    Ho necessità della seguente informazione:
    È possibile nello spazio blog fare un up load di un sito programmato da se con html, senza ricorrere ai modelli pre compilati?
    Se si in che modo?

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Cosa intendi con upload programmato? Se ho capito bene, dovresti impostare un programma nel tuo PC che effettua una richiesta automatica. Potresti sfruttare l'FTP via command line e quindi far eseguire l'upload ad un programma scritto da te.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 05-12-2017 alle ore 14.25.13

  3. #3
    GCGrandi non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-12-2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per gentile risposta,
    Io avrei mac in questo caso come devo fare?

    1) Posso usare un programma tipo fleZilla e se si come?
    2) più semplicemente non si può accedere ad una cartella su altervista e caricare direttamente li il file da computer?
    3) si può fare il download del sorgente html di una pagina web editata con il programma messo a disposizione su Altervista?
    Grazie ancora!!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Ho dato un'occhiata al tuo sito. È praticamente vuoto e se non erro hai un alterBlog, cioè un account su cui puoi usare soltanto wordpress con risorse infinite (spazio e banda).

    Mi pare di capire che tu invece voglia caricare un tuo sito in HTML, dimmi se ho capito male.
    Si può fare, ma devi modificare il tipo di account da alterBlog ad alterSito (vedi qui). Quest'ultimo ti permette di utilizzare lo spazio hosting come vuoi: puoi caricarci qualsiasi CMS compatibile scritto in php (wordpress, joomla ed altri vari), oppure caricare delle tue pagine scritte da te in HTML CSS PHP JS, ...


    Dopo che avrai fatto il passaggio ad alterSito:
    1)Puoi accedere sia con FileZilla, sia via qualsiasi altro programma FTP compatibile.
    2)Puoi anche accedere a tutto lo spazio che hai a disposizione su Altervista tramite interfaccia web da pannello di controllo
    3) Quale programma? Intendi wordpress che hai ora nel tuo account? Volendo puoi installarlo anche quando hai l'alterSito, ma se vuoi utilizzare wordpress ti consiglio di rimanere su alterBlog: dipende da cosa hai intenzione di fare :)

    Fammi sapere

    Ciao!

  5. #5
    GCGrandi non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-12-2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Perfetto molte grazie!!! Ho fatto il cambio ad alterSito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •