Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problemi con l'accesso alle immagini nella libreria media e problemi visualizzazione

  1. #1
    arcierielimi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-06-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito Problemi con l'accesso alle immagini nella libreria media e problemi visualizzazione

    Salve. Sono l'amministratore del sito arcierielimi.altervista.org

    Dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento di wordpress e aggiornato alcuni plugin ho riscontrato i seguenti problemi:

    - nella testata del sito e per ogni pagina che carico mi viene visualizzato il seguente codice: h0d>te'34'oe8:l9.a9v5rvh""aw`ub/:=a45/be|s*9%$>ceo%3rg

    - non riesco a visualizzare le immagini meno recenti nella libreria media e quando provo ad aprirne una qualunque, copiando e incollandone l'url nel browser, non riesco ad aprirla e da errore server 500.

    - il sito viene visualizzato in maniera completamente sballata quando caricato da altri utenti che mi hanno segnalato la cosa.

    Ho provato a disattivare tutti i plugins di wordpress per poi riattivarli uno ad uno, ma non è cambiato nulla. Attualmente ho lasciato tutti i plugins disattivati.
    Resto in attesa di riscontro. Grazie anticipatamente.

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Se non sbaglio sei un utente altersito... Per caso non hai un backup di prima in modo che tutto funzioni di nuovo..
    Prima di installare temi, plugin o aggiornamenti seleziona un tema compatibile (altervista Keith o uno degli originali di WordPress) disattiva tutti i plugin e poi fai le tue modifiche. Prima va aggiornato il blog e poi i plugin, tema (sempre se sono supportati con la versione WordPress aggiornata).
    Ultima modifica di darbula : 26-11-2017 alle ore 00.03.46

  3. #3
    arcierielimi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-06-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ma facendo il backup di altervista non perdo i contenuti? rimettendo il tema keith il problema resta, anche con i plugin disattivati

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il tuo blog è evidentemente stato compromesso da malware. Hai installato plugin scaricati da fonti esterne a quelle ufficiali? Hai eseguito sempre con regolarità gli aggiornamenti di WordPress e dei plugin installati?

  5. #5
    arcierielimi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-06-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ho installato diversi plugin trovati tramite la funzione ricerca plugin interna alla piattaforma Wordpress.
    Si ho sempre eseguito con regolarità gli aggiornamenti della piattaforma, dei plugin e dei temi, senza seguire un ordine specifico nel caricamento degli aggiornamenti.

  6. #6
    arcierielimi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-06-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    C'è il modo di intervenire nel codice e correggere questo danno al file o ai file di codice, causati dagli aggiornamenti? Se si come? Potete intervenire voi sul codice per risolvere il problema?

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il problema non è causato da aggiornamenti. Una compromissione solitamente è dovuta a software non aggiornato, credenziali di accesso poco sicure e facilmente indovinabili o all'utilizzo di un PC compromesso a sua volta.
    Anzitutto verifica che i dispositivi che utilizzi per accedere al tuo blog non siano compromessi da malware.

  8. #8
    arcierielimi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-06-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ho eseguito la scansione del mio pc e non è stato ritrovato nessun virus e nemmeno nessun componente dannoso del browser usato per wordpress.
    Non sono riuscito a trovare il file di log di registro attività nello spazio web del dominio in questione.
    Dove devo andare esattamente per recuperarlo e nell'ipotesi che ve lo passo, potreste aiutarmi per risalire al problema?
    Se è possibile vorrei evitare di dover reinstallare tutta quanta la piattaforma con i suoi contenuti.
    Anche perché non mi fido della funzione importa/esporta di Mysql per ripristinare contenuti su applicazioni wordpress installate ex-novo. Ho avuto problemi in passato. Vi ringrazio anticipatamente per l'assistenza.

    Allego risultati della scansione antimalaware sul mio pc.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •