Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Cron job tracciatura visita sospetta

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cron job tracciatura visita sospetta

    Salve,
    ho configurato un cron sul mio spazio altervista ma non avendo Esecuzioni disponibili giustamente non parte.
    Ho tracciato la visita della pagina indicata /cron.php in modo tale che riceva una mail quando viene eseguita / visualizzata.

    Ultimamente mi stanno arrivando tracciamenti da questo ip: 54.85.182.120.

    E' un servizio di altervista? o qualcosa di esterno che sta accedendo al mio file?

    Saluti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Con i tools whois online risulta essere un IP appartenente ad Amazon Technologies

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si avevo controllato anche io.
    E' un servizio di altervista o in qualche modo collegato ad altervista o è qualcosa di esterno che accede alla mia pagina cosi random?
    E sopratutto devo preoccuparmi di ciò?
    Effettivamente agganciato al cron ho un test di generatore di codice alfanumerico random che scrive su un db (niente che possa essere collegato a servizi amazon), però mi sembra strano che amazon guardi nel mio spazio.

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Uhm amazon possiede un motore di ricerca "per lo shopping".. In passato hai venduto qualcosa con loro? (Oppure possibilmente lui come bot va in cerca d'informazioni, come potrebbe fare anche google)..
    Cerca di ricavare anche l'User-Agent
    if(isset($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'])) {
    //Copiami :D
    }
    Ultima modifica di darbula : 11-11-2017 alle ore 10.34.23

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si ho un account amazon e lo uso normalmente.
    Potrebbe essere hai ragione, attualmente solo quello di amazon (ho potuto notatare dai log / mail) è passato su quella pagina.
    Ok ho inserito il tracciamento anche per lo user agent, appena passa me ne accorgo subito e posto anche lo user agent

    Grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    eccolo:

    Ip: 54.85.182.120
    User Agent: Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10_10_1) AppleWebKit/600.1.25 (KHTML, like Gecko) Version/8.0 Safari/600.1.25

  7. #7
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ecco leggi qui https://webmasters.stackexchange.com...ymous-user-bot e poi l'IP inseriscilo in un servizio vero https://ip-lookup.net

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok perfetto, ti ringrazio.
    Effettivamente non ho codice js di tracciature ne banner ... solo php scritto a mano.
    Lo tengo monitorato e con gli altri strumenti ip (nella tua risposta e nel link citato) posso controllarlo più approfonditamente.

    Grazie

  9. #9
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pablospace Visualizza messaggio
    Ok perfetto, ti ringrazio.
    Effettivamente non ho codice js di tracciature ne banner ... solo php scritto a mano.
    Lo tengo monitorato e con gli altri strumenti ip (nella tua risposta e nel link citato) posso controllarlo più approfonditamente.

    Grazie
    Prego figurati, in effetti con l'ip e l'user agent puoi essere in grado di capire se è crawler..
    Il punto di riferimento in quel post sarebbe il nome del crawler (la risoluzione inversa del DNS)..
    Credo che cerca informazioni (è indifferente se hai un account amazon.com)
    Ultima modifica di darbula : 17-11-2017 alle ore 00.05.11

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •